Pagine

lunedì 31 ottobre 2016

U13: TREVIGLIO-LUSSANA BERGAMO 111-33




Campionato u13 - 2^ Giornata 
Treviglio - Lussana Bergamo 111-33 (53-16)

Treviglio: Vailati 7, Brigatti 12, Ferrinai, Fassironi 18, Solitro 10, Lovato 7, Castelli, Fumagalli 11, Pulcatti 5, Ceruti 16, Riboldi 7, Stucchi 18. All. Brescianini

Lussana: Di Leo 9, Lorenzi 9, Maroncelli, Viscuso, Mangili 4, Conti , De Sanctis 1, Pashaj 9,  Ghirardelli, Tolotti,  Vitali, Ruscigno 1. All. Parsani

Arbitro: Baryoh

Parziali: 30-13; 23-3; 30-5; 28-12.

Note: Fassironi (Treviglio) uscito per falli. Falli Lussana 23, falli Caravaggio 33.

Prossimo impegno: Lunedì 7 Novembre ore 18.30 palestra fiumara arena contro Mafalda Basket.

Partita a senso unico quella disputata nella storica palestra Gatti di Treviglio dove il risultatato finale (111-33) mostra la differenza tecnica e fisica tra le due squadre in campo.
Nei soli primi minuti i nostri Lussanini cercano di stare in partita con Pashaj che semina panico nella difesa avversaria. Poi è una partita a senso unico con grandi giocate dei Trevigliesi che quarto dopo quarto aumentano il divario. Positive le prove di Di Leo, Lorenzi e Pashaj per quanto riguarda l'attacco mentre per la difesa c'è molto lavoro da fare soprattutto per quanto riguarda la concentrazione. 
Come si vede dalla foto la nota più positiva è il sorriso che comunque è rimasto sul viso dei nostri ragazzi!!!
Pronti lunedì per rifarsi contro Mafalda.
Vai Lussanaaaaaaaa

Tia

domenica 30 ottobre 2016

LUSSANA-ALTO SEBINO 63-68





 


Campionato U16 Girone di Qualificazione

Lussana Bergamo-Alto Sebino 63-68(32-40)



Lussana Bergamo: Angioletti, Biroli, Biffi, Locatelli 11, Del Prato 10, Aresi 5, Signorelli 1, Zanchi, Brugnetti, Dal Pian 2, Invernizzi 34.

All. Bonfanti



Alto Sebino: Patroni 5, Bertoletti 2, Canobbio, Faustini 4, Lucido 8, El Hayani 7, Damiolini 6, Petenzi 7, Bossini 5, Sawadogo 17, Zambetti 7.

All. Polesinanti



Arbitro(i): Lupini



Parziale dei quarti: 16-23, 16-17, 14-17, 17-11



Note: falli fatti Lussana: 33 usciti per 5 falli (Invernizzi, Biffi, Dal Pian, falli fatti Alto Sebino 17; Tiri liberi Lussana 11/22, Alto Sebino 19/39; triple Lussana: 1 (Locatelli), triple Alto Sebino 3



Prossimo turno: Sabato 7\11 h 19.00 Pesenti contro Bluorobica  



Non mi era mai capitato di avere fisicamente la pelle d’oca allenando una partita.

Ieri è successo più di una volta: sarà perché 15 giorni fa sembravamo senza anima, sarà perché non ho mai visto tutti i ragazzi partecipare così alla partita anche dalla panca seppur mancasse l’ultras numero 1 in Olanda per affari.. di famiglia, sarà perché abbiamo tenuto testa ad una squadra che ci ha sempre inflitto grandi batoste, sarà perché abbiamo difeso alla grande, sarà perché Biro ancora convalescente mi ha chiesto di essere inserito in lista R per poterci sostenere, sarà perché Ludo e Seba (il secondo rientrante da un lungo stop per un noioso infortunio) hanno preso più di 20 rimbalzi insieme, sarà perché Ale sembrava un incrocio tra Drazen e Kobe, sarà perché con un parziale di sette a zero tra il 37º al 39º abbiamo riacciuffato la partita con in campo 3 2002, sarà perché 2 bombe sono girate sul ferro, sarà perché il loro pivot (consapevolmente sfidato al tiro da Seba) l’ha messa da 3 a 40’’ dalla fine, sarà perché Albe gioca poco ma da sempre qualcosa, sarà perché Angio sa i nostri giochi meglio di me, sarà perché ho sprecato due time-out, sarà perché Nik ha dimostrato che se sta concentrato può essere determinante per la squadra, sarà perché Carlo pretende tanto da tutti (come fare fallo a -16’’ dalla fine), ma in primis pretende da se stesso, sarà perché 4 dei primi 5 alla fine erano tutti seduti per falli, sarà perché Sic ha fatto un punto, ma 3 meraviglie difensive, sarà perché Del Prato gioca con 3 palle, due se le porta da casa, sarà perché Biffi sta imparando che anche se non segna non deve mollare, sarà perché il papà di Nik ha scaricato il regolamento di come si compila referto, sarà perché quello di Angio mi aiuta sempre, sarà perché mamma Biro aveva le scarpe con Topolino, sarà perché Mario era in divisa, Sarà perché c’erano Jimmy e Dubba, sarà perché Giorgio P non salta mai allenamento anche quando sa che non potrà esserci alla partita, sarà perché Franci al tavolo invece che in panchina sembrava una tigre ferita, sarà perché Biro è dovuto pure entrare qualche secondo per infortunio di Carlo. Sarà perché vi amo e amo questo gioco.

VAI LUSSANA

GIO

U14: CRAL DALMINE-LUSSANA BERGAMO 14-113


Campionato u14 Regionale - 2^ Giornata di Andata
CRAL Dalmine-Lussana Bergamo 14-113 (3-48)

Lussana: Zingarelli 10, Ferretti 2, Capelli 17, Chaidet 12, Bottazzi , Marelli 10, Forlani 6, Bellini 2, Bonari 3, Corti 8, Togni 12, Pievani 2. All.Ubbiali

Dalmine : De Martino, Dossi, Avesini 3, Xhyra, Belotti 4, Pagnoncelli 2, Paganelli 2, Urru, Raboshta, Pozzi 1, Sarurro 2. All. Colleoni

Arbitro: Gamba e Arnoldi

Parziali: 3-21, 0-27, 7-31, 4-34



Prossimo impegno: sabato 5/11 alle ore 18.15 alla Scuola Media di Viale Papa Giovanni a Azzano San Paolo  si gioca contro Basket Stezzano.

mercoledì 26 ottobre 2016

U13:LUSSANA BERGAMO-BASKET 86 CARAVAGGIO 43-50


Campionato u13 - 1^ Giornata 
Lussana Bergamo- A.S. Dil Basket 86 Caravaggio 43-50 (21-19)

Lussana: Di Leo 3, Lorenzi 4, Ghirardelli, Baruffi 2, Viscuso 2, De Sanctis 6, Pashaj 7, Tolotti 1, Zanchi, Caporizzi 10, Vitali 2, Ruscigno 6. All. Parsani

Caravaggio: D'amato 3, Carpi 12, Faccheri, Reale 2, Kaca, Legramanti, Maffesi 2, Rossini 12, Bavaro 4, Rossati, Fosaia 13, Bonzagni 2. All. Conti

Arbitro: Santoro

Parziali: 13-8; 8-11; 12-14; 9-17.

Note: nessuno uscito per falli. Falli Lussana 15, falli Caravaggio 20.

Prossimo impegno: sabato 29 ore 18 palestra Gatti via Rossini 8 Treviglio.

Primo impegno anche per i nostri under 13 che si trovano subito ad affrontare una squadra ostica e rodata. Partiamo forte nel primo quarto con ottime giocate di squadra e con tutti i nostri atleti che danno il loro contributo. 

Nel secondo quarto la partita cambia con l'ingresso del loro pivottone che ci mette inizialmente in grossa difficolta!!! Qualche minuto per prendere le misure e grazie anche all'esordio di Baruffi arginiamo il loro vantaggio fisico.

Il terzo quarto è una copia dei primi due con le squadre che disputano una buona partita in equilibrio sia per quanto riguarda il punteggio che nel livello tecnico e tattico. 
Arriviamo quindi al quarto quarto dove tra tante giocate positive abbiamo anche 2 minuti di blackout che la squadra avversaria sfrutta al meglio con il trio Carpi, Rossini, Fosaia e che determina il punteggio finale.

Prossimo incontro contro la corazzata Treviglio!!!
Sempre e comunque VAI LUSSANAAAAAA

TIA


U16: SERIANA-LUSSANA BERGAMO 64-46




Campionato U16 Girone di Qualificazione
Seriana-Lussana Bergamo 64-46 (40-18)

Seriana: Perani 5, Allievi 2, Pelliccioli, Barossi 9, Filescuila 6, Di Ciccio 5, Canali, Sangalli, Comini, Finazzi 6, Gaicis 15, Martinelli 16
All. Mostosi

Lussana Bergamo: Angioletti, Biffi 8, Locatelli 12, Piziali 7, Pagani, Del Prato 4,  Piazzalunga 1, Signorelli 4, Zanchi, Brugnetti 2, Dal Pian, Invernizzi 8.
All. Bonfanti

Arbitro(i): Ghisleni, Brandolini

Parziale dei quarti: 17-5, 23-13, 15-9, 9-19

Note: falli fatti Seriana 11; falli fatti Lussana: 7; Tiri liberi Seriana 9/12; Lussana 8/14; triple Seriana 5, triple Lussana: 2 (Locatelli, Piziali)

Prossimo turno: Sabato 29\10 h 19.00 FiumarArena contro Alto Sebino  

Arrivavamo a questo partita, seppur con l’infermeria bella intasata, carichi dopo più di un mese di allenamenti e amichevoli. Questa carica però assomiglia di più alla paura che all’energia e i ragazzi di coach Mostosi dopo l’iniziale 4-2 per noi piazzano un eloquente 13-1 di parziale grazie alla loro difesa molto fisica che ci porta ad avere più palle perse che punti dopo la prima frazione di gioco. Nel secondo quarto Biffi, Sic e Pagani ci danno un’iniezione di energia che ci permette di arrivare a canestri facili come il contropiede di Nik e i 4 punti consecutivi di Carlo. È in difesa però dove continuano i problemi, perché dopo qualche buona azione con i raddoppi siamo superficiali e ci dimentichiamo di scalare e veniamo puntualmente puniti con canestri da sotto. Nel terzo parziale attacchiamo spesso il canestro soprattutto con Sic e Filo che dalla linea della carità muovono il tabellone. Riusciamo a vincere l’ultimo quarto grazie al solito apporto combattivo di Ferru che, pur sbagliando diverse cose facili, mette a segno 7 punti da vero guerriero e in pattuglia con Ludo protegge magistralmente il nostro canestro.
Vorrei che come nelle amichevoli ci fosse il quinto quarto perché seppur con un sacco di cose da migliorare sia in attacco sia in difesa siamo attivissimi, ma purtroppo la partita finisce qui.
Quello che ci portiamo a casa è una lezione di energia da parte di un’ottima Seriana che ha imposto il suo ritmo e la sua fisicità fin dall’inizio, infatti l’energia e la concentrazione  dovranno essere anche il nostro marchio di fabbrica soprattutto in difesa per riuscire a costruire tiri facili in contropiede. Tuttavia ci portiamo a casa anche la buona distribuzione delle responsabilità in attacco, nonostante la scarsa precisione, come dimostrano i tabellini che non vedono un leader assoluto.
Merita una sottolineatura la sportività vista in campo con le due squadre che in diverse occasioni hanno ammesso con onestà di aver toccato la palla consegnandola agli avversari, aiutando i due giovani fischietti.
Il prossimo appuntamento sarà tra due settimane e ci vedrà impegnati con il fortissimo Alto Sebino in questo girone definito da più addetti ai lavori veramente difficilissimo.  Questa difficoltà dovrà essere per noi uno stimolo e non un alibi, consapevoli che come ci ricorda la frase appesa nella nostra palestra chi vince gli altri è forte, chi vince se stesso è più forte.
VAI LUSSANAAAAAAAAA
Gio


martedì 25 ottobre 2016

UNDER 18: BASKET OSIO SOTTO-LUSSANA BERGAMO 27-112


Campionato u18 Regionale - 2^ Giornata di Andata
Basket Osio Sotto-Lussana Bergamo 27-112 (12-57)

Lussana: Andreini P. 6, Andreini G. 11, Colombo 16, Adornetto, Basetti 11, Montanari 11, Strazzeri 13, Storto 14, Foresti 12, Alari 6, Gilardi 8, Torreggiani 4. All.Ubbiali.

Osio: Arrigoni, Corna, Papini, Binis 1, Betivegna 2, Gherardi 2, Magni 2, Albani 2, Cantù 4, Vitali 5, Bastoni 6, Colavito 3. All.Chigioni

Arbitro: Finazzi

Parziali: 6-28, 6-29, 8-28, 7-27.

Note: nessuno uscito per falli. Falli fatti: Lussana 18, Osio 20. Triple: Lussana 3 (Foresti 2, Strazzeri) Osio 1 (Colavito). Tiri liberi: Lussana 9/17, Osio 4/12.

Prossimo impegno: Giovedì 3 novembre alle ore 19.00 alla Palestra Consortile in Passagio Rodari a Paladina, si gioca contro Palaval Basket 2004.

Nella prima trasferta stagionale il gruppo u18 Lussana va di scena a Osio desideroso di giocare una partita continua senza cali di concentrazione e qualità tecnico-tattica.

Obiettivo raggiunto per i biancoverdi che giocano una partita solida e attenta per quaranta minuti con poche sbavature e senza badare al divario con gli avversari, utilizzando il match per migliorare dettagli e situazioni che torneranno utili in partite più combatutte.

Ai lussanini sono attesi ora da una settimana piena di lavoro alla Fiumara per continuare il percorso di crescita intrapreso, in attesa della prossima "verifica" sul campo del Palaval.

lunedì 24 ottobre 2016

UNDER 14: LUSSANA BERGAMO-BASKET VERDELLO 81-46


Campionato u14 Regionale - 1^ Giornata di Andata
Lussana Bergamo-Basket Verdello 81-46 (30-17)

Lussana: Zingarelli 6, Ferretti, Capelli 12, Chaidet 16, Bottazzi 3, Martinelli 8, Forlani 2, Bellini 2, Bonari 8, Corti, Togni 16, Pievani 2. All.Ubbiali

Verdello: Regantini 19, Baccalà, Chiodi 1, Brigati 10, Locatelli 4, Maffeis 3, Cavalleri, Spinelli 2, Tirloni, Stucchi 3, Mapelli 2.

Arbitro: Santoro.

Parziali: 14-7, 16-10, 29-16, 22-13

Note: nessuno uscito per falli. Falli fatti: Lussana 27, Verdello 12. Triple: Lussana 1 (Bottazzi) Verdello 1 (Stucchi). Tiri liberi: Lussana 8/18, Verdello 8/26.

Prossimo impegno: sabato 29/10 alle ore 15.30 alla Palestra Comunale di Via Olimpiade 1 a Dalmine, si gioca contro CRAL Dalmine.

Esordio casalingo per l'u14 Lussana che alla FiumarArena vince e convince contro il Basket Verdello, squadra battagliera e intensa per tutta la durata del match.

Nella prima parte di partita Bonari e compagni faticano a trovare la via del canestro inciampando in errori banali alle conclusioni o lasciandosi prendere dalla frenesia nei primi secondi dell'azione mentre in difesa faticano a contenere la verve di uno scatenato Regantini.

Dopo la pausa lunga i Biancoverdi riescono a trovare facili contropiede che gli permettono di scappare definitivamente nel punteggio anche se difensivamente continuano a concedere troppe iniziative agli esterni ospiti.

Comunque un ottimo inizio per il gruppo 2003 che sarà chiamato a riconfermarsi sabato prossimo a Dalmine.

domenica 23 ottobre 2016

CAMPIONATO ALLIEVI CSI: LUSSANA BERGAMO - POL SAN G. BOSCO  56 - 28

Lussana: Pezzotta F., Epis L. 9, Martinelli D. 11, Epis M., Frulio G. 2, Ferri G. 5, Gambirasio M., Corio T.8, Facoetti A., Stoppani G.19, Candotti N. 2, Pagani F.
Allenatore: Campari Luca
Assistente All.re: Mion Michele  

Pol. Dan G. Bosco: Vitetta M. 4, Barbieri R. 12, Venturi E. 2, Uberti D. 6, Sabbion F. 2, Polgati M. 2, Cabrini A., Rossi L. Uberti F.
Allenatore: Giavazzi Enrico

Arbitro: Zanelli M.

Parziali: 9-2; 17-11; 15-10; 15-5.

Note.
Falli fatti: Lussana 30; Pol. San G.Bosco 31. Usciti per falli; Lussana; Frulio.  Pol. San G.Bosco; Barbieri, Cabrini, Polgati.
Tiri liberi: Lussana 14/25 - Pol San G. Bosco 4/23.  Tiri 3 punti: 0

Prossimo impegno: sabato 29/10/2016 palestra Fiumara ore 15.00. Lussana - Spirano Spartans.


Bene la partenza in questa prima gara di stagione 2016/2017 del campionato CSI categoria Allievi.
Alla Fiumara i nostri ragazzi Sabato pomeriggio hanno disputato una buona partita contro una squadra avversaria in gran parte composta da ragazzi 2001 e 2002.
Nonostante il divario di età (per i nostri 2003 questa sarà una costante nel prosieguo di campionato alla quale dovremo abituarci), di altezza e "peso", i nostri giovani atleti non si sono risparmiati, ciascuno con impegno e proprie capacità, colmando il divario fisico con la tecnica e disputando infine una gara positiva.
Meritato il risultato finale, anche se alcune palle perse di troppo ed infrazioni di passi, ci hanno tolto opportunità di attacco e possibilità di incrementare il risultato finale.
E' mancata un pò anche la precisione al tiro (da fuori e da sotto), con una percentuale di 22 su 86 (da 2 punti) che possiamo sicuramente migliorare.
Avremo tempo, e certamente voglia, di fare passi in avanti migliorando la qualità ed intensità degli allenamenti. 
Complimenti quindi a tutti i ragazzi presenti in campo, ed al nostro Alberto (Ricca) venuto a fare il tifo; un ringraziamento mio particolare ai genitori sigg.ri Ferri e Facoetti che presenti al tavolo hanno garantito referto e segnapunti/tempo, consentendo lo svolgimento della gara. 
Come sempre.......1, 2, 3, VAI LUSSANA!!

mercoledì 19 ottobre 2016

UNDER 18: LUSSANA BERGAMO-BREMBO BASKET MOZZO 73-56

Lussana: Andreini P. 2, Andreini G. 15, Colombo 4, Barcella, Epis 9, Montanari, Strazzeri 2, Storto, Foresti 21, Alari 7, Gilardi 10, Torreggiani 3. All.Ubbiali-Armandi.

Mozzo: Capelli 2, Gagni  M. 2, Grena 2, Blaisi 2, Cattaneo 4, Dossi 3, Signorelli 21, Tasca 2, Gafni D. All.Giorgini.

Arbitro: Coffetti.

Parziali: 23-17, 15-17, 14-9, 21-13.

Note: nessuno uscito per falli. Falli fatti: Lussana 10, Mozzo 15. Triple: Lussana 7 (Andreini G 3, Colombo, Epis, Foresti, Gilardi) Mozzo 3 (Signorelli 3). Tiri liberi: Lussana 10/18, Mozzo 3/8.

Prossimo impegno: lunedì 24 ottobre alle ore 21.00 al campus "Aldo Moro" di Osio Sotto, si gioca contro Basket Osio Sotto.

Esordio con vittoria per l'under 18 che alla FiumarArena ha la meglio di un Brembo Basket Mozzo mai domo, capace di restare aggrappato alla partita per tutta la durata del match.

Partenza lanciata per capitan Epis e compagni che grazie a 4 contropiede consecutivi scavano il primo solco (8-0 al 4'). Mozzo non si lascia intimorire e guidata da Signorelli prova immediatamente a ricucire lo svantaggio.
Lussana continua a macinare punti in attacco non lasciando schierare la zona avversaria e trovando buone collaborazioni tra i lunghi, ma in difesa è disattenta e superificiale concedendo troppe iniziative agli esterni di coach Giorgini.

Nel secondo quarto la zona contenitiva ospite manda in crisi i biancoverdi che continuano a subire le penetrazioni ospiti. Si va al riposo lungo con 4 punti di vantaggio (38-24).

Alla ripresa del match l'aumento di aggressività e di attenzione difensiva dei cittadini permettono ai biancoverdi di riprendere fiducia e inerzia: grazie anche all'aumento delle percentuali dalla media e lunga distanza nel quarto periodo Lussana scappa fino a raggiungere il massimo vantaggio a 3' dal termine (73-54) chiudendo la partita.

Partita positiva ma con qualche ombra per i lussanini che torneranno in campo lunedì a Osio Sotto con l'intento di dimostrare una maggiore continuità su entrambi i lati del campo nel corso dei 40 minuti.


sabato 8 ottobre 2016

BEL POMERIGGIO DI AMICHEVOLI ALLA FIUAMARAENA


Bel pomeriggio di amichevoli per i gruppi Under 14 (2003) e Under 12 (2005) svolto sabato 8 ottobre presso la Fiuamararena. Ospite a Bergamo insieme alle due squadre Lussana anche il gruppo Under 13 Regionale della Società Urania Milano.

Tre gustose partite con grande intensità e determinazione per tutto l'arco del pomeriggio. Per la cronaca doppia vittoria del gruppo 2003 e secondo posto per i 2004 Urania. Nessuna vittoria per gli Esordienti 2005 ma tanta esperienza per i più giovani del lotto, due anni sotto età, ma capaci di giocare alla pari larghi tratti delle gare in programma.