Pagine

mercoledì 21 dicembre 2016

ACTIVE SCHOOL, ACTIVE PEOPLE



Lunedì alternativo per il gruppo 2003 che si è recato all'Istituto Leonardo da Vinci per partecipare all'evento "ACTIVE SCHOOL, ACTIVE PEOPLE" organizzato congiuntamente da Lussana, XXL, Smuoviti e Centro Studi Leonardo da Vinci per sensibilizzare atletti e famiglie sull'educazione motoria (nel senso più proprio del termine) e su quella alimentare, due aspetti fondamentali per la crescita dei ragazzi.

I ragazzi dei Coach Ubbiali e Campari hanno prima partecipato, presso la palestra e l’area Leogym
della scuola, attrezzata con macchine Technogym,a un'ora attività di training con il Prof. Daniele Bosio di Smuoviti, Preparatore Atletico e docente di Scienze Motorie in cui, attraverso due circuit training si sono allenati sulla core stability e su capacità motorie come coordinazione, mobilità, velocità e forza.

In seguito, presso l’Aula Conferenze dell’Istituto, il Dott. Marcello Vendramin,Nutrizionista e Consulente Alimentare dello Sport, ha spiegato a ragazzi e genitori la correlazione tra igiene alimentare e benessere dando dei consigli pratici e semplici per migliorare la propria alimentazione e conseguentemente la propria performance in campo.


martedì 20 dicembre 2016

This Is Why We Play

In questa fotografia è riassunto tutto quanto ci spinge, XXL e LUSSANA, a fare tanti sacrifici per promuovere ed alimentare la nostra pallacanestro.




Luca Montagnosi, Guardia XXL ed Istruttore Minibasket LUSSANA, dopo avere segnato il canestro della vittoria, quando mancava 1 secondo, prende sulle spalle un suo allievo ed è attorniato da altri due Lussanini mentre riceve i complimenti da uno dei suoi migliori avversari.




Cosa dobbiamo aggiungere a tutto questo?

2 cose:

 1) Da oggi faremo ancora di più per questo fantastico sport.
 2) Speriamo che il Monta abbia sulle spalle un ragazzo che prenderà il suo posto in prima squadra, lui o uno delle centinaia che erano presenti.





Serie C: XXL - Sarezzo 75-73



Posted on by

UNA GRANDE VITTORIA   

XXL Bergamo – Basket Sarezzo     75 – 73     (11-15, 36-31, 56-52)
XXL Bergamo :   Foresti 16, Zanchi 4, Galbiati 9, Sironi 9, Mora 5, Parsani 9, Monzio Compagnoni 5, Grazioli 3, Montagnosi 7, Persiani 0, Tronini 8, Alfieri 0. All. Carioli 
Basket Sarezzo :  

Grande festa ieri al Centro Sportivo Italcementi dove le giovanili del Basket Lussana hanno festeggiato come ormai di consuetudine l’arrivo delle Feste Natalizie. I piccoli atleti hanno poi riempito gli spalti per l’importante gara contro Sarezzo. Chiudere con una vittoria ha sempre un sapore particolare e ieri, grazie anche alla spinta del pubblico abbiamo tenuto testa ad una formazione di alta classifica giocandoci la gara fino all’ultimo respiro con i due punti di Monta che allo scadere ci hanno regalato la vittoria. E non è finita qui…..enorme successo anche per il post gara con la cena natalizia, altro evento consolidato con il Lussana Basket, che è proseguita fino a tarda sera. 
Pausa del campionato ora, ci ritroveremo con una squadra di livello (a Busnago) per l’epifania. 

BUONE FESTE  A TUTTI 




Prima Divisione: Palosco Mornico - Lussana 44-71

Mornico al Serio BG, 18 dicembre 2001.

Pallacanestro Palosco Mornico - Lussana 44-71

Comincio dal più piccolo, infinitamente piccolo, del 2001 per essere precisi.
Ieri, nella decima vittoria in fila il protagonista è stato Alessandro Invernizzi, 15 anni, che:
* È stato convocato per la prima volta in un campionato senior, fatto questa che gli costerà una valanga di salatini;
* Non pago, è pure entrato in campo, standoci pure bene, e maturando il diritto alla seconda dose di pizzette;
* Privo ormai di moderazione, ha segnato 2 punti, e rischiato di farne molti di più e, giocoforza, subirà la terza dose di rinfresco.
È stato un piacere vedere tutta la squadra esultare con lui, compresi i 2000, che per una volta potevano considerarsi vecchi.
Il resto del discorso è simile ad altre gara di questo inizio di stagione: i primi 5 non sono, per il momento, arginabili. La loro impronta sulla partita è così marcata che i benefici permangono sino alla fine, ragione per la quale la
sensazione di partita in bilico è mancata anche ieri.
Si badi bene, Palosco è una signora squadra, fra le migliori del girone, ma ieri non hanno mai avuto veramente la possibilità di aggiudicarsi l'incontro.
Meglio per noi.
Non sarà così fino alla fine, ma per adesso ci godiamo il filetto di 18 vittorie consecutive fra i due campionati e per il 2017 vedremo.
Dei numeri dirò solo che Persiani, monotono, ne ha messi 20, il Modello 10, 8 rimbalzi per Tias.
Una speciale menzione per la prima bomba da 3 di Alari in carriera, dopo 208 gare ufficiali.
Ha barato, aveva il piede sulla riga ma è stata resa giustizia per la gara scorsa, in cui aveva segnato ed il canestro era stato declassato a 2 punti.
Andrea... l'èra ùra!
Buon Natale a tutti dunque, tanto ci si allena tanto durante le vacanze, che Giamba, Arma e Leo non mollano un centimetro.
Questa settimana ci si occupa anche dei pagellini: lavorate e studiate ragazzi, la pallacanestro è uno sport complesso per persone intelligenti.
Intelligenti non solo in campo.
Buone Feste a Tutti




domenica 18 dicembre 2016

Natale con il botto!




Bellissima festa, quella di ieri al Italcementi che ha anticipato la partita di campionato del XXL 
La festa, molto ben organizzata, è stata sentitissima con un affluenza di bambini veramente da record. I bimbi si sono divertiti giocando intrattenuti del loro allenatori, e dagli aiutanti e, al termine della festa, un bellissimo banchetto a base di pane e nutella e panettoni è stato allestito dal presidente Sandra Colnago è dalla sorella Giulia.
Un grazie a tutti i genitori che hanno partecipato portando i loro figli a questa festa natalizia ed  un grazie anche  agli amici dell' XXL in particolar modo a Luca Montagnosi che ha pensato bene di  donare l'ultima emozione ai nostri bimbi con il canestro della vittoria sullo scadere del della sirena. Quale miglior modo per augurare a tutti un più sincero e felice buon Natale?
Buon Natale, dunque, a tutti e arrivederci col  nuovo anno.


giovedì 15 dicembre 2016

Prima Divisione: Lussana - Cappuccinese 79-44

FiumarArena, 14/12/2016

Lussana - Cappuccinese 79-44

Un tripudio di pizzette e salatini!
La nona vittoria consecutiva in Prima Divisione, che vale il Titolo d'Inverno matematico, festeggia due esordi nel tabellino:
- Gregorio Torreggiani, al terzo tentativo, segna 4 punti in una gara maiuscola, nella quale recupera 9 rimbalzi, distribuisce 3 assist e 2 stoppate, per 18 punti di valutazione. Bravo Grego. I suoi obblighi ammontano ad una seduta di vassoi, alla prima occasione utile in Prima Divisione.
- Tommaso Basetti, all'esordio assoluto in un Campionato Senior, di punti ne mette 6, come i rimbalzi. Bravo anche lui. Purtroppo per Tommy, le sue sedute di pizzette sono 2, esordio e primi punti, che si sommano ad una terza per i 100 punti del giorno prima, in Under 18. Disastro economico per Casa Basetti ma grande soddisfazione per noi, sia dal punto sportivo che alimentare.
La partita è tutta qui, perché il primo quintetto l'ha distrutta in partenza, con Persiani perfetto al tiro (10/10 da 2, 4/4 ai Liberi, 31 di valutazione in 13 minuti), Capelli ottimo amministratore e Modello Foresti in grande controllo.
Alessandro storto, ormai, non fa più notizia: 10 punti, sotto gli occhi del fratellone, che ne aggiunge 8.
Gabriele tira male, ma smazza 6 assist, Alari festeggia la prima bomba da 3 sotto la curva, prima di scoprire di avere pestato la riga.
I nostri avversari meritano tutta l'ammirazione del mondo. Hanno fatto canestro con determinazione e buone iniziative, segnando quasi 50 punti in trasferta. Bravi, prima o poi vinceranno di sicuro qualche partita.
Domenica, a Mornico, ore 18.30, ci rimettiamo in pari con il campionato, recuperando la prima giornata, ENEL permettendo.
Poi vacanze di Natale.
Pista! Arriva la capolista!!


mercoledì 14 dicembre 2016

UNDER 18: LUSSANA BERGAMO-U.S.S.PELLEGRINO 104-46


Campionato u18 Regionale, girone di qualificazione, 9a giornata:
Lussana Bergamo-U.S.S.Pellegrino 104-46 (46-18)

Lussana: Gilardi 8, Andreini G. 8, Montanari 12, Barcella 9, Epis 9, Basetti 10, Strazzeri 16, Storto 16, Alari 8, Adornetto 5, Torreggiani. All.Ubbiali


San Pellegrino: Cristoforis 2, Pellegrini 8, Capelli 8, Bordogna, Rotamartir 18, Cantini 6, Foppolo 2. All. Grilli

Arbitro: Finazzi

Parziali: 23-7, 23-11, 29-12, 29-16.

Note: nessuno uscito per 5 falli. Falli fatti: Lussana 9, San Pellegrino 14. Tiri da tre punti: Lussana 7 (Strazzeri 4, Andreini 2, Barcella) San Pellgrino 1 (RotaMartir) Tiri Liberi: Lussana 1/6,  San Pellegrino 5/12.

Si chiude con una larga vittoria contro San Pellegrino il girone di qualificazione "Bergamo 3" per l'under 18 regionale.
Capitan Epis e compagni, dopo 8 vittorie in altrettante partite, attendono ora di sapere la composizione del girone Gold.
Nel frattempo continuerà il lavoro in allenamento che già da qualche seduta ha visto un upgrade di contenuti tecnico-tattici che saranno gli strumenti necessari per poter affrontare 14 partite con avversari di buon livello e per prepararsi all'impatto con la pallacanestro senior.

domenica 11 dicembre 2016

Trofeo Bambini a canestro

Trofeo Aquilotti 'Bambini a canestro'




Grandissima impresa per il gruppo aquilotti Lussana che si aggiudica un prestigiosissimo quarto posto al torneo 'Bambini a canestro' di Varese, organizzato in maniera perfetta dagli amici della Robur Varese.
Dopo tre giorni di intense partite contro squadre super blasonate, fa veramente piacere vedere come diei bambini (alcuni provenienti da realtà diverse dalla nostra) siano riusciti a creare un gruppo unito e compatto che ha permesso a tutti i nostri tifosi presenti di sognare fino all'ultimo un insperato raggiungimento della finalissima.
Un enorme grazie a ognuno di loro, perchè sono stati veramente Super!
Grazie a Fabiietto (che catapultato all'ultimo in campo ci ha permesso di non perdere a tavolino!) vero MVP del torneo, grazie a Stefano, che nonostante i suoi 8 anni è sceso in campo con coraggio da vendere.
Grazie ad Andrea, i bambini che hai affrontato sul campo stanno ancora cercando di capire come fermare le tue virate, grazie all'altro Andrea, il 'cagnaccio', che non sa cosa voglia dire il verbo mollare, grazie a Giorgio che, pur sempre silenzioso, ha dato il suo fondamentale apporto con tanta corsa e tanto atletismo, grazie a Lorenzo che tra un po' di zucchero filato e un pannino ci ha deliziato con pregevoli giocate sotto canestro.Grazie a Rugge per la tua simpatia contagiosa fuori dal campo e per la sua grinta in campo, grazie a Luca! Ci sono ancora in palestra genitori che stanno alzando i figli caduti dopo i tuoi fantastici cross-over,grazie a Gabry per aver giocato da vero capitano e aver incitato i compagni anche dopo l'infortunio nell'ultima partita (ti aspettiamo prestissimo in campo!), grazie a Leo per la tua determinazione e le tue strette di mano ad arbitri e avversari, grazie a Matteo che ha due anni di meno solo sulla carta di identità. Infine grazie ad Ale, Alessio e Paolino che ci hanno aiutato nella giornata finale.
Un calorosissimo grazie va anche alle famiglie della Robur Varese che hanno ospitato la nostra banda di giovani gestisti con affetto e attenzione.
Un grazie particolare alle società di Martinengo, Imbersago e Urgano con cui prosegue una prolifica collaborazione da diversi anni che rende possibile far vivere queste esperienze a tanti gruppi di giovani cestisti.
Grazie anche ai nostri genitori che ci hanno seguito con passione facendo sentire sempre il loro sostegno alla squadra.
Spero che per questi ragazzi questo sia solo il primo di una lunga serie di tornei ad altissimo livello, che sono sempre esperienze uniche e formative.
Per concludere vorrei evidenziare una situazione che è successa oggi: bambini e genitori appena vedevano un logo Lussana su qualche maglietta o felpa si avvicinavano per farci i complimenti. Tutte queste cose sono state possibili grazie alla vostra passione e, soprattutto, alla vostra voglia di divertivi.
Continuiamo così, sempre e solo con un unico obbiettivo: DIVERTIRSI!

Ale

Nota - Un grazie particolare a Monta e Ale per lo splendido lavoro che stanno svolgendo in palestra e fuori con questo gruppo di bambini dimostrando che oltre ad essere ottimi giocatori sono anche bravissimi istruttori!


1a Giornata:
Lussana - Aquila Basket Trento 34-27
Robur Varese - Lussana 58-26
2a Giornata
Lussana-Ayers Rock Gallarate 26-22
Quarti di finale
Cernusco-Lussana 44-53
Semifinale
Cantù-Lussana 35-29 (dopo essere stati in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine...)
Finale 3-4 posto
Pal.Varese-Lussana 58-46

CAMPIONATO ALLIEVI CSI    LUSSANA - STELLA AZZURRA  35 - 39


Campionato Allievi CSI - 8^ gara di andata
Lussana Bergamo - Stella Azzurra  39-35 (17-15)

Lussana: Gambirasio 3, Frulio 8, Candotti 4, Pagani 4, Stoppani 6, Martinelli D. 8, Lilli 2, Facoetti, Ferri, Scuri, Ricca, Manaresi.   
All.re: Campari

Stella Azzurra: Ronchi 14, Siciliano 2, Brambilla 12, Medici 7, Passoni 2, Cirtisano 2, De Rosa, Di Paola.
All.re; Sanavia,  Ass.te All.re; Caroni   Accompagnatore; Ronchi.

Arbitro: Vasquez
Parziali: 9-9; 8-6; 11-10; 7-14.
Note
Falli fatti: Lussana 18; Stella Azzurra 12. Usciti per falli; n.n. 
Tiri liberi: Lussana 2/4;  Stella Azzurra 7/17
Tiri 3 P.: Lussana 3  (2 Martinelli D.; 1 Gambirasio);  Stella Azzurra; n.n.

Prossimo impegno: domenica 18/12 ore 10,30 Scuole Medie, Via Valletta - BREMBILLA (BG), Pol. Brembilla vs. Lussana.

Non è stata una bella partita, al di là del risultato, quella disputata sabato alla Fiumara, sia per contenuti tecnici che agonistici. 
Una gara depressa da 40 minuti di una “mortifera” difesa a zona messa in campo dalla Stella Azzurra, difesa che non siamo riusciti (colpa nostra) ad attaccare con lucidità e che ha consentito, solo nell'ultimo quarto, agli ospiti di portare a casa la partita. Ma lasciamo agli avversari questa soddisfazione e pensiamo a cosa nel nostro modo di giocare non ha funzionato.
Lasciando stare gli aspetti tecnici, poiché non è questo il luogo dove trattarli, la “cosa” che non ha funzionato è stato…….il nostro atteggiamento, il nostro (mancato) coraggio nell'assumere decisioni, l’essersi smarriti di fronte ad una situazione nuova, ed a questa non aver saputo trovare (in noi) la risorsa, e poi il rimedio, per cercare di risolverla. 
Capita nello sport, ma anche nella vita, di trovare delle situazioni nuove che non avete mai prima affrontato; ed allora che si fa? Si rinuncia? Dobbiamo essere intimoriti da ciò? 
Ieri, alla gara, è stata una difesa che non avevamo mai incontrato a metterci in difficoltà, ma poteva essere un giocatore con determinate caratteristiche (fisiche-tecniche), un arbitro che fischia/non fischia, un impianto di gioco “problematico” (pavimento scivoloso, cattiva illuminazione, parquet difettoso, ecc.), insomma tante cose inaspettate alle quali dobbiamo trovare una soluzione, che non è obbligatoriamente una soluzione tecnica.
E quindi?...vi domanderete voi, se della tecnica non ci vuoi parlare cosa dovevamo fare? 
Cosa potevate fare me lo direte voi Lunedì, in palestra.
Coach Luca.


Prima Divisione: Or. Boccaleone - Lussana 67-79

Bergamo 7 dicembre 2016


Oratorio Boccaleone - Lussana: 67-79


Meno male che era la squadra dell'Oratorio, sennò chissà come andava a finire...
Si è trattato di una partita robusta, durata 39 minuti, nei quali nessuno si è risparmiato, consci che si sarebbe trattato di un test importante per entrambe, forse di più per noi, che non avevamo ancora incontrato le leaders del girone.
Ecco dunque Boccaleone, una delle 4 tostissime che ci aspettano entro la fine di gennaio.
A tatuaggi, non si inizia neanche.. Vincono loro.
A brufoli, vinciamo noi.
A Pallacanestro... ancora noi, ma siamo dovuti andare a prenderla la vittoria.
Iniziano i vecchi, more solito, e ritroviamo lo svizzero Capelli, che fa il suo esordio stagionale.
Non segna nessuno all'inizio, girano mazzate, andiamo sotto di 5,  poi riusciamo a separarci dai difensori e scaviamo un primo solco. Quarto chiuso sopra 15-10.
Tatuaggi schierati all'inizio del secondo quarto, ad attendere un quintetto di 3 2000 e 2 99.
Sarà elastico per tutta la frazione, con scarto fra i 5 originari ed i 3 di metà tempo; segnano loro, segniamo noi, picchiano loro, picchiamo noi.
All'intervallo abbiamo ruotato 11 giocatori, Boccaleone solo 8 e si vedrà nella frazione successiva dove Persiani, Alfieri ed Epis, sontuosi, stampano 30 punti contro i 17 subiti.
Troppo nervosi gli avversari, troppo allenati i nostri.
La dote consegnata all'ultimo quarto è cospicua e meno male, perché, di punta e di tacco, Boccaleone rimonta, arriva a meno 5 e servono gli ingressi di Capelli, Alfieri ed Epis per ridare tranquillità alla squadra.
Sulla terza bomba di Gabriele si chiude, di fatto, la partita.
Risultato finale 79-67 per noi.
Riportiamo a casa una vittoria, molti lividi, una discreta consapevolezza, un grande Persiani, un eccellente Alfieri, un ottimo Epis ed un ottimo Alari, buoni il Modello e tutti gli altri.
Torreggiani, astutissimo, evita per la seconda volta l'onere delle pizzette.

Settimana prossima due gare: Mercoledì Versus Cappuccinese ore 21.00 in Casa, Domenica @ Mornico ore 18.15.
In mezzo, sabato, la Festa Lussana attorno alla partita di Serie C XXL - Sarezzo, dalle 17.00 in poi.






Serie C: XXL - Gamma Basket Segrate 76-72



Bergamo, 6 dicembre 2016

XXL - Gamma Basket Segrate: 76-72

Posted on by 

I NUMERI DELL’INFRASETTIMANALE



XXL Bergamo – Gamma BK Segrate     76 – 72    (18-10, 38-31, 64-51)
XXL Bergamo :  Foresti 13, Zanchi, Galbiati 14, Sironi 7, Mora 10, Parsani 9, Monzio Compagnoni 4, Capelli, Montagnosi 19, Epis ne, Persiani, Alfieri. All. Carioli
Gamma BK Segrate :    


Breve commento veloce, l’hobby del lavoro in questo momento penalizza l’attività principale…..
Domiamo una mai doma Segrate con un rientrante Montagnosi ma con ancora ai box Tronini e Grazioli. Dopo aver raggiunto più volte il doppio vantaggio (30-17, 62-49) ci facciamo rimontare nei finali di tempo annullando di fatto la differenza canestri. Sabato sera tutti a Bancole per riprendere la corsa, interrotta a Quistello,  che ci vede in terra virgiliana autori di buone prestazioni.

LB



mercoledì 7 dicembre 2016

U13: OSIO SOTTO - LUSSANA 55-47

Campionato u13 - 7^ Giornata 
Osio sotto - Lussana Bergamo 55-47 (30 -27)

Osio sotto:  Arapaj 2, Galli 27, Zgura, Marciali, Foresti 7, Crotti 2, Saracino 4, Diani, Vitali, Zanetti 7, Soardi 6. All. Carmenati

Lussana: Di Leo 8, Lorenzi 6, Viscuso 7, De Sanctis 9, Acimacople, Vassallo, Pashaj 8, Tolotti, Caporizzi 4, Vitali 3, Locatelli, Mariotti 2. All. Parsani

Arbitro: Missaglia 

Parziali: 14-13; 16-14; 16-12; 9-8 

Note: uscito per 5 falli Di Leo (lussana); canestri da 3 punti: Osio 1 (Galli), Lussana 4 (2 Lorenzi, 2 Viscuso)

Prossimo impegno: Amichevole vs Lussana 2005 Lunedì ore 17.45 fiumararena

Bella partita quella giocata alla palestra di Osio Sotto. I nostri 2004 hanno trovato davanti a loro una squadra molto organizzata soprattutto per quanto riguarda l'aspetto difensivo; la zone press  a tutto campo ha spiazzato i nostri "grandi" del minibasket e ha fatto la differenza sul risultato finale... Per quanto riguarda i nostri si vedono partita dopo partita dei chiari miglioramenti in fase difensiva e la voglia di passarsi il pallone in attacco!!! Buone le giocate di Di Leo, De Sanctis e Pashaj in attacco; da sottolineare le 4 bombe della coppia Lorenzi/Viscuso e l'esordio di Vassallo.
Ora aspettiamo la riunione calendari per i prossimi incontri con un girone che sarà più equilibrato e le partite ancor più entusiasmanti.

Vai Lussanaaaaaa
Tia
 

martedì 6 dicembre 2016

CAMPIONATO UNDER 16
Sebino-Lussana 37-49



Campionato U16 Girone di Qualificazione
Sebino-Lussana Bergamo (14-23)

Sebino: Radici 5, Singh 7, Valli 2, Algisi 6, Bonardi 7, Crowford, Salomoni, Signorelli 1, Garofalo, Cittarristi, Belotti. All. Paris

Lussana: Angioletti 4, Biroli 9, Biffi 9, Locatelli 10, Del Prato 4, Aresi, Piazzalunga, Signorelli 9,  Zanchi, Brugnetti, Dal Pian 2, Dubbini. All. Bonfanti

Arbitro(i): Rubagotti

Parziali: 8-15, 6-8, 7-10,16-13

Note: falli commessi Sebino 14, Lussana 17,  Canestri da 3 p.ti Sebino 0 ( 4 Villa, 1 Barcella).   Lussana 1 (Biroli) ; tiri liberi Sebino 4/9 Lussana 5/9.

Prossimo turno: Da definire girone Silver  

Partita dai ritmi bassissimi che non ha regalato particolari emozioni. Sembrava la canzone mononota che Elio ha presentato a Sanremo qualche anno fa. I contropiedi conclusi da Biro sono solo le briciole di quello che doveva essere il piatto forte della partita. Tra le poche cose positive va segnalato che il meritatissimo quintetto base di Angio è stato ripagato con il primo è l’ultimo canestro del match, dovrebbe portare del cibo visto che sono i suoi primi due canestri con questo gruppo!!!
Ora avremo più di un mese di stop dalle partite ufficiali e dovremo utilizzare questo tempo di allenamenti e amichevoli per prepararci ad un girone silver che sarà sicuramente molto omogeneo nei valori tecnici, fisici e atletici e quindi ci richiederà impegno e costanza che in questa prima fase sono stati abbastanza altalenanti. Oltre tutto ciò dovremmo portare in palestra il famoso cuore Lussana cominciando da una partecipazione massiccia alla cena per la festa di Natale con agli amici dell’XXL.

Vai Lussanaaaaa

Gio

lunedì 5 dicembre 2016

CAMPIONATO ALLIEVI CSI   POL GRASSOBBIO - LUSSANA  46 - 44


Campionato Allievi CSI - 7^ gara di andata

Pol. Grassobbio - Lussana Bergamo  46 - 44 (28-20)

Pol Grassobbio: Pedruzzi 6, Spini 13, Calcagno 4, Statuto 17, Baronchelli 2, Lucia 2, Sistoli 2, Apoliaro, Cassarà, Finardi
All.re: Silini  Ass. All.re Rossi.

Lussana: Candotti 1, Stoppani 6, Corio 10, Martinelli D. 13, Scuri 4, Villa 2, Facoetti 4, Epis M. 2, Ferri 2, Oggionni, Pagani
All.re: Campari

Arbitro: Santoro

Parziali: 16-12; 12-8; 8-15; 10-9

Note:
Falli fatti: Pol. Grassobbio 9, Lussana 12. Usciti per falli; Spini (Grassobbio)
Tiri liberi: Pol. Grassobbio 5/14 - Lussana 1/6
Tiri 3 P.: Pol. Grassobbio 1 (Statuto); Lussana  3  (2 Corio, 1 Martinelli D.)

Prossimo impegno: sabato 10/12 ore 15.00 Palestra FiumarArena Lussana Bergamo Vs Stella Azzurra.

Diamo spazio ai nostri ragazzi, per il commento della gara.
Devo complimentarmi con la squadra perché la partita di domenica non era per niente semplice, considerando anche la superiorità fisica degli avversari; abbiamo sempre giocato punto a punto.
Dispiace tuttavia la sconfitta, dettata da alcuni errori che sapremo risolvere durante gli allenamenti seguendo i consigli che Luca ci suggerirà, e dei quali dobbiamo fare tesoro in partita.
Stoppani G.

UNDER 14: BARIANO BK-LUSSANA BERGAMO 23-135


Campionato u14 Regionale - 7^ Giornata 
Bariano BK-Lussana Bergamo 23-135(13-67)

Lussana: Belotti 18, Marelli 5, Capelli 12, Chaidet 6, Pievani 6, Ghezzi 6, Forlani 8, Bellini 16, Bonari 12, Corti 8, Ferretti 2, Ferrari 28. All.Ubbiali

Bariano: Forlani I., Coman, Borella, Giavarini, Villa 19, Geroli, Forlani M. 1, Grassi, Singuaroli, Grisa, Moioli. All.Ferrario.

Arbitro: Castelli

Parziali: 7-41, 6-26, 4-38, 6-30.

Prossimo impegno: si attende l'uscita del calendario della prossima fase del campionato.


Si chiude con un'altra vittoria, la settima in altrettante gare, il girone di qualificazione "Bergamo 1" per il gruppo under 14 che supera agevolmente il Bariano Bk.

In attesa di ritornare in campo ufficialmente nel girone Gold, i biancoverdi si concentreranno ora esclusivamente nel lavoro in allenamento per cercare di migliorare il più possibile in vista degli sfidanti impegni che attendono i ragazzi del 2003.

venerdì 2 dicembre 2016

Prima Divisione: Lussana - Angels Pontirolo 80-49

Bergamo, FiumarArena, 1 dicembre 2016

LUSSANA - ANGELS PONTIROLO 80-49


Settima di fila.
Ieri sera i ragazzi della Prima Divisione hanno incamerato la settima vittoria consecutiva, battendo abbastanza facilmente gli Angels di Pontirolo.
Più che demerito degli avversari, che sono stati ammirevoli nell'insistere nonostante un inizio disastroso, riuscendo a realizzare 50 punti in trasferta, è stata una vittoria voluta dal primo secondo di gara, come è giusto che sia.
Il parziale del primo quarto dice 33-13, con 22 punti di Persiani quasi in media Chamberlain, che applica alla partita la durezza mentale che sta costruendo in Serie C ed i risultati si sono visti.
Ieri sera non poteva essere fermato, se non dal Coach, che lo ha lasciato seduto i 30 minuti successivi.
Grande mentalità di Nicola nel capire la decisione e grande messaggio agli altri, che dovevano essere non da meno.
E non lo sono stati.
Già i 4 che hanno affiancato Nicola nel primo quarto si erano espressi come si conviene, con Alfieri completo, autore di 4 P, 8 R, 1 PR e 2 A nel solo primo quarto. Anche lui verrà marcato benissimo da Giamba, che gli stoppa il minutaggio a 15, con +27 di plus/minus, vale a dire l'intero scarto del match.
Molto bene Epis (9 + 12 nelle due voci classiche), Fede Storto (9P + 4 A) e "Brontolo" Paolo (+ 15 di valutazione).
Discreti, perché capaci di meglio, Gabo Severi e "Modello" Foresti, sfortunato Gilardi, uscito per una botta alla caviglia.
Luci ed ombre da Gabriele e Alari, 7 assist e però 9 padelle per il primo, 4  assist e però solo +3 di plus/minus per il secondo.
Timido Montanari, che si prende un tiro al minuto e si guadagna l'onore di portare le pizzette per i primi punti stagionali in Prima.
Sorridiamo, perchè è stata una discreta serata e ci prepariamo per il match contro Boccaleone di mercoledì prossimo, che sarà tosto e complicato.



giovedì 1 dicembre 2016

CAMPIONATO ALLIEVI CSI   POL. BARIANO - LUSSANA   54 - 41


Campionato Allievi CSI - 6^ gara di andata
Pol. Bariano - Lussana Bergamo  54 - 41 (21-19)

Pol Bariano: Vicoli 6, Tognoli 11, Rossoni 7, Bettoni 4, Rigamonti 15, Villa 2, Cappelletti 2, Voltini 4, Panciera 3, Ghidelli, Sine.
All.re: Magggi P.  Ass. All.re Dominoni G. - Accompagnatore Borella E.

Lussana: Martinelli 9, Gambirasio 3, Corio 5, Stoppani 8, Lilli 6, Pezzotta 3, Dolci 4, Villa 3, Pagani, Scuri, Facoetti, Oggionni.
All.re: Campari

Arbitro: Santoro

Parziali: 12-7; 9-12; 15-14; 14-8
Note:
Falli fatti: Pol. Bariano 16, Lussana 15. Usciti per falli, n.n.
Tiri liberi: Pol. Bariano 5/18 - Lussana 5/16
Tiri 3 P.: Pol. Bariano 1 (Rigamonti); Lussana  2  (Gambirasio, Villa)

Prossimo impegno: sabato 3/12 ore 15.00 Scuole Elementari Via Don Rossetti - Grassobbio (BG) -  Pol. Grassobbio Vs. Lussana Bergamo.

Diamo spazio ai nostri ragazzi, per il commento della gara.
La partita è stata combattuta dall’inizio alla fine.
Gli avversari erano decisamente più grandi di età e di altezza, ma non ci siamo fatti intimidire.
Il primo quarto è stato intenso e l’hanno vinto loro perchè giocavano molto  di fisico e correndo tanto a parer mio per intimorirci.
Il secondo quarto ce la siamo cavata molto bene, recuperando punti e vincendo 12-9.
Dopo la pausa dei due primi quarti, siamo tornati in campo carichissimi come non mai, hanno vinto loro il terzo quarto, ma di poco solo di un punto.
L’ultimo quarto abbiamo un pò mollato, lasciando loro segnare punti facili e finendo 14-8.
Non importa la vittoria ma l’impegno ed il lavoro di squadra.
Penso proprio che ognuno abbia dato quello che poteva per la squadra, mettendoci impegno.
Se continueremo con questa voglia, potremo costruire molte cose insieme come squadra.
Dài ragazzi continuiamo così.
1,2,3,....VAI LUSSANA!

Tommaso, più comunemente….Corio.