Pagine

martedì 12 dicembre 2017

U18 provinciale Basket Pedrengo vs Lussana 49-86


Basket Pedrengo: Invernizzi 7, Signori 13, Buttafuoco 2, Lussana 8, Suardi, Bolis 3, Valli 3,
Bonfanti, Rigamonti 7, Vezzoli 2, Finazzi 4, Canevali. All. Silini


Lussana: Giavazzi 20, Biroli 4, Biffi, Piziali 6, Colombo, Pagani, Storto 27,
Signorelli, Zanchi 2, Alari 12, Dal Pian 2, Dubbini 7. All. Pasqua

Parziali, 14-19; 20-19; 9-23; 6-25

Falli fatti: Basket Pedrengo 29; Lussana 26

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 13/33; Lussana 17/36

Tiri 3p: Basket Pedrengo 1; Lussana 1

Arbitro: Lucido

Chiudiamo la prima fase con una convincente vittoria!

Dopo un primo tempo in cui i nostri avversari di Pedrengo riescono a mantenere il risultato in equilibrio, nel terzo quarto rientriamo in campo con maggiore concentrazione e determinazione: tutto quello che nella prima frazione era riuscito a fatica, diventa facile; le troppe palle perse improvvisamente si riducono e anche la difesa a zona proposta dai nostri avversari viene affrontata con buone soluzioni e la necessaria circolazione di palla.

domenica 3 dicembre 2017

Campionato U15 M. Girone BG 3 - 9^ gara di andata

Basket Lecco - Lussana Bianco 53-33 (28-14)

Basket Lecco: Consoloni 16, Laci 4, Brambilla 4, Tavakoli 10, Chirico 6, Sala 4, Cardinale 3, Diagne 2, Anghileri 2, Dicco 2, Gordano, Sala.
All.re: Bretta L.

Lussana: Belotti 14, Pievani 2, Facoetti, Ferreti 2, Villa 3, Pagani 1 Cacace 5, Ferri 2, Martinelli 4.
All.re: Campari L.

Parziali: 20-4; 8-10; 9-11; 10-8.

Note:
Falli fatti: Basket Lecco 18 - Lussana 11. Usciti per falli: Basket Lecco Consoloni - Lussana n.n.
Tiri liberi: Basket Lecco  4/5; Lussana 5/10.
Tiri 3 P.: Basket Lecco 1 (Tavakoli), Lussana 2 (Cacace, Villa).

Finita la prima fase di qualificazione, si è in attesa dei prossimi calendari per l’avvio della seconda fase a metà gennaio 2018.

Si arriva all’ultimo momento ed un po' trafelati, in questa palestra sul Lungolago di Lecco, causa i nostri “navigatori” che si perdono tra svincoli, sottopassi e sopraelevate, e così iniziamo la partita non proprio al meglio, con un parziale sin troppo severo (20-4), senza nulla togliere ai bravi atleti del Basket Lecco che, intendiamoci, hanno senza dubbio meritatamente vinto la gara.
Nel secondo e terzo quarto ci diamo da fare ed i risultati si vedono ed anche se di misura li vinciamo entrambi.
In attacco punge il lungo Belo che prende buoni rimbalzi in attacco ed anche in difesa,
Si conferma super affidabile il nostro capitan Pagani che quando c’è da metterci il fisico, non si tira indietro ed anzi sembra che più l’avversario è tosto e più lui si diverte. guadagnandosi con merito tutti i punti fatti (14 quasi la metà di quelli realizzati); soffre ancora qualche calo di concentrazione, ma la sua partita ha un bel segno positivo.
Come anche quella del Pieva costretto a marcare un “vero” gigante, ma per nulla intimorito dal gap fisico, marca stretto e lotta come può; e lo fa bene, bravo.
Bene anche i nostri piccoli; Ferretti che rubacchia ed intercetta qualche pallone e se si ricorda di fare 1vs1 segna pure, Dario che ci prova e mette la tripla (dai che sai fare di più), e poi il nostro Carletto sempre più a suo agio nella veste di playmaker e che fa una buona partita.
Positivo anche Vito, ma un po' giù di fiato e deve ancora riprendere l’attenzione che bisogna avere in gara, e poi un Giordy che moralmente è proprio giù ma non vuole cedere le armi; mi chiede di stare in panchina, troppi pensieri tristi, ma poi si riprende e ritorna in campo, segnando 2 punti per il suo nonno.
Contiamo tutti che anche il nostro Faco si butti nella mischia e che le buone qualità che ha finalmente le palesi, che poi sbagliare…. sbagliano tutti (ma proprio tutti)…..e poi in fondo questo basket è solo un gioco.  Finiamo l’ultimo quarto sotto di 2 punti ma, come già detto a parte lo svarione iniziale, siamo sempre rimasti punto a punto per tutti i tre quarti.
Dovremo insistere sul nostro gioco “velo” che, quelle poche volte che lo abbiamo realizzato (e solo sul primo movimento), ci ha permesso di portare di volta in volta un nostro giocatore a canestro con tiri ravvicinati.
C’è tanto ancora da fare, per prepararci al meglio ed essere pronti per la seconda fase.
Forza Lussana, forza ragazzi!!

venerdì 1 dicembre 2017

PROMOZIONE: LUSSANA-PEDRENGO 60-84

IMPOSSIBILE VINCERE




Ormai da mesi siamo costretti a fare i conti con formazioni rimaneggiate e con una presenza allenamenti che rasenta il ridicolo ma ciò che è peggio è che la sfortuna sembra accanirsi ancora su di noi, come se ci prendesse gusto.
Due infortuni in settimana si aggiungono alla nostra infermeria, oltre a Pietro Colombo ( fuori da due mesi ormai) e a Matias Foresti anche Alessandro Saccogna e Tommaso Basetti.
Se a tutto ciò si aggiunge che gli avversari hanno fatto una prestazione balistica da serie A ( 14 tiri da tre) si capisce quanto sia vera la frase d'esordio: Impossibile vincere .

Ora sta a noi trovare  la forza di reagire per affrontare la prossima partita con solo un allenamento in programma.
Sono certo che sapremo farlo con forza ed entusiasmo perché noi abbiamo una caratteristica che tutti gli altri non hanno.
Noi siamo, dal primo all'ultimo, 100% Lussanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa