Pagine

giovedì 28 gennaio 2021

Carissimi Genitori e Atleti

come già annunciato con il nostro precedente messaggio, da lunedì 1 Febbraio 2012 finalmente riprendiamo con la nostra tanto amata attività sportiva. 

Per farlo, oltre a tutto un protocollo che metteremo in atto per garantire a tutti la massima sicurezza, è necessario effettuare un tampone rapido nasofaringeo. 

La nostra società ha pensato di offrire gratuitamente questo servizio a tutti i suoi associati che da lunedì prossimo potranno così riprendere gli allenamenti. 

Domenica 31 gennaio 2020 partendo dalle ore 18:00 alla Fiumararena un medico farà il tampone a tutti i nostri tesserati dagli Aquilotti (2010) fino alla prima squadra (2002/03). 

Faremo entrare in palestra squadra per squadra partendo dai più piccoli ai più grandi. 

Per accelerare la procedura e poter fare tutti i tamponi in un tempo relativamente breve gli atleti si devono presentare con i documenti allegati (vedi qui di seguito) stampati e compilati in ogni loro parte, per quanto riguarda i dati dell'atleta e/o dell' accompagnatore.

Questo il programma

ore 18:00 gruppo 2010; 

ore 18:20 gruppo 2009; 

ore 18:40 gruppo 2008; 

ore 19:00 gruppo 2007; 

ore 19:20 gruppo 2004/05; 

ore 19:40 gruppo 2002/2003.

Il ritrovo per ogni gruppo è 10 minuti prima dell'orario indicato fuori dal cancello della Fiumararena in via Foro Boario  CON MASCHERINA INDOSSATA CORRETTAMENTE (cioè che copre naso e bocca) e DISTANZIATI DI ALMENO 1 METRO, secondo le normative vigenti. 

Ci teniamo che queste regole siano effettuate con rigore anche per non vanificare lo sforzo organizzativo che stiamo facendo (oltre che tutelare la salute di tutti). 

Al momento del vs turno sarete accompagnati in palestra (come succedeva nell'ultimo periodo di allenamenti) per effettuare il tampone. 

È RICHIESTA MASSIMA PUNTUALITÀ per non rallentare il procedere dei tamponi. 

Se tutto andrà come ci auguriamo, già da lunedì 1 FEBBRAIO riprenderà, con grande soddisfazione ed immensa voglia, il programma allenamenti che vi sarà inviato nei prossimi giorni e che sarà  pubblicato anche sul nostro sito.

Per qualsiasi altra delucidazione non esitate ad interpellare il nostro responsabile Sig. Silvio Devicenzi  349 8775474. 

Vai Lussanaaaa


P.S.

Informiamo che la nostra Associazione non sarà in grado di garantire un secondo appuntamento per effettuare i tamponi. 

Per tale motivo, con nostro dispiacere, per coloro che non potranno presentarsi Domenica 31 gennaio 2021sarà richiesto di attivarsi in modo autonomo per ottenere il tampone e per consegnarci la documentazione al primo allenamento utile.






martedì 26 gennaio 2021


🏀🏀EVVIVA, SI RICOMINCIA🤩🤩


Finalmente la 

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO

 ha dato l'OK

Si può tornare in palestra (quasi tutti).

Sarà necessario seguire un rigido protocollo 

(di cui vi daremo dettagli a breve) 

e sarà necessario eseguire un tampone rapido 

per ogni atleta,

 ma il ritorno in palestra è ormai una certezza.

Purtroppo solo per le fasce dei più piccoli 

(2011 e seguenti

non vi è ancora la possibilità 

ma siamo fiduciosi che anche per loro si possa giungere 

a breve ad un "semaforo verde".

Nei prossimi giorni daremo notizie dettagliate 

ma voi tenetevi pronti!

Vai Lussanaaaaaa!

lunedì 18 gennaio 2021

Comunicazione della Presidenza

Gentili Famiglie, cari Atleti e Associati,

ci sembra doveroso a questo punto, dopo aver appreso dell' ultimo DPCM che, come Lombardia, ci confina ancora alla zona rossa e quindi ad un lock down prolungato, fare un punto della situazione della nostra attività.

Come certamente saprete la nostra Associazione da quando è nata, ormai 23 anni fa, si è sempre spesa con entusiasmo nella sua attività di promozione della pallacanestro. In tutti questi anni, oltre ad aver speso tutte le nostre energie per essere vicino ai nostri atleti in tutti i modi possibili che la nostra passione ci suggerisse, la nostra Associazione si è sempre distinta per tante azioni meritevoli come la realizzazione di una palestra confortevole, l'ingaggio di allenatori sempre  seri e qualificati  nonché la puntualità nel rispetto delle scadenze e delle regolarizzazioni degli impegni assunti, senza mai per questo perdere di vista l'importanza del nostro ruolo sociale incentrato sul bene dei ragazzi e sulla solidarietà in generale.

La stagione 2020-21 ancor più degli altri anni ci ha visto impegnati su questo fronte e siamo comunque fieri dei risultati raggiunti. La nostra serietà nell'attrezzarci per le misure anti Covid, non solo adottando tutti i protocolli richiesti ma dotandoci anche di tutti i macchinari e attrezzature necessari a garantire l'igienizzazione degli ambienti e delle attrezzature, ci ha permesso di essere tra le poche associazioni cittadine a dare inizio agli allenamenti (all'interno della nostra meravigliosa palestra FIUMARARENA).

Siamo, quindi, non solo i  primi a capire la drammaticità del momento ma anche a provare amarezza e frustrazione per questa situazione. Siamo infatti ben consapevoli non solo dei ben noti motivi sanitari ed economici che affliggono la nostra nazione ma anche delle gravi difficoltà che questa situazione sta creando ai nostri ragazzi che non sempre vengono, a nostro avviso, sufficientemente presi in considerazione da chi ci governa.

L'equilibrio psicofisico dei nostri ragazzi è troppo importante per essere trattato con norme generiche e poco  comprensibili che sembrano attente solo ai bisogni dei professionisti e, al più, dei ragazzi di interesse nazionale. Tali norme sembrano dettate da una logica tattica mirata solo al successo sportivo valorizzando quindi solo i migliori, anziché una logica mirata al benessere di tutti, come dovrebbe essere a nostro avviso.

Tuttavia, nonostante la nostra amarezza e delusione, altro non possiamo fare se non sperare che presto si possa giungere, confidando magari in una accelerazione delle vaccinazioni, ad una situazione ancorché anormale ma quanto meno sostenibile.

Ci preme qui però, anche, rassicurare le famiglie che, come già in precedenza anticipato, sarà sicuramente nostra premura rimborsare nella giusta misura le stesse per il mancato servizio fornito.

La serietà della nostra Associazione non verrà certa messa in discussione da un virus né tanto meno da una pandemia e questo ci sentiamo di garantirlo.

A fine stagione, quindi, quando sarà finalmente  chiaro cosa ne è stato di questa stagione sportiva, provvederemo a rimborsare le famiglie nella giusta misura tenendo conto delle legittime richieste delle famiglie e di quei costi fissi di base che comunque sono stati sostenuti dalla nostra associazione, il tutto nella più completa trasparenza.

Siamo certi che apprezziate la nostra serietà e ancor più  che condividiate i nostri  ideali che vedono al centro i ragazzi e la loro serenità. 

Confidiamo, con l'aiuto di tutti, che si possa giungere a conclusione nel migliore dei modi e con la massima soddisfazione per tutti.

Nell'augurarci  ancora una volta  che questa situazione possa risolversi il prima possibile ci congediamo da voi con i migliori auguri per questo  anno 2021 da poco cominciato.

 

La Presidenza