Da martedì 30 novembre è possibile compilare la pre-iscrizione per la Settimana Bianca Lussana, in programmazione da domenica 27 febbraio fino a sabato 5 marzo con soggiorno presso il Villaggio Olimpico di Bardonecchia.
Una vacanza speciale di sport e svago con gli amici della propria Società sportiva. La vacanza è studiata sia per i ragazzi che vogliono imparare a sciare e o fare snow, sia per i ragazzi che sulla neve sono già esperti per affinare la propria tecnica divertendosi.
Possono iscriversi i ragazzi nati nel 2009-2010-2011-2012-2013.
Per accedere alle piste e in albergo sarà necessario il green pass.
L'iniziativa sarà confermata solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
👇👇👇👇👇👇👇👇
Per poter procedere alla pre-iscrizione clicca qui:
Nel monday night di giornata terzo referto rosa per il gruppo Under 14 nella trasferta a Treviolo. Sono però i padroni di casa a partire con il piglio giusto. Le giocate di un ispiratissimo Andrea Cadonati (10 punti nel primo periodo) danno impulso e coraggio alla squadra di coach Agostinelli. Al primo gong 24-14.
Nella seconda decina gli ospiti del Lussana si fanno vivi. La difesa tutto campo sale di tono e i molti palloni recuperati in mezzo al campo sono tradotti in contropiedi al ferro per Rinaldi &c. Intervallo 29-48.
Dopo la pausa lunga c'è ancora un periodo di equilibrio (13-10) con Treviolo a farsi apprezzare per atteggiamento e determinazione. Lussana trova qualche giocata vincente dal suo quintetto nel terzo periodo e può affondare i colpi nell'ultimo parziale.
Finisce comunque tra gli applausi per tutti i presenti in campo con il ritorno in palestra a provare come sempre a divertirsi a migliorare.
La fattiva collaborazione tra la Società Lussana Basket e il Liceo Leonardo da Vinci prosegue. Siamo connessi, non solo sul campo, con l'apertura di uno dei centri Minibasket Lussana presso la palestra dell'Istituto in Via Moroni 255, ma anche con la possibilità di frequentazione di nostri tesserati nelle varie classi dell'Istituto.
In questi giorni sono in programmazione le giornate Open Day. Se volete saperne di più basta visitare la Scuola prenotando la propria visita cliccando QUI
La prima gara del girone di ritorno non sorride al Lussana che sul campo di Cernusco esce sconfitta 83-58.
Tante le similitudini con la prima gara del campionato, a partire da un inizio del match dove l’intensità messa in campo dalle due squadre è nettamente a favore di Cernusco.
I primi tre periodi sono tutti a favore dei padroni di casa e solamente nell’ultimo c’è un parziale positivo per i ragazzi WithU Lussana.
Come noi, anche le squadre che torneremo ad affrontare in questo girone di ritorno saranno ancora più preparate.
Questo deve essere da stimolo per lavorare ancora più duramente in palestra per toglierci altre soddisfazioni!
Reportage delle doppia sfida a livello Esordienti. Per la categoria Open (foto qui sopra) emozionante gara giocata presso la palestra di Borgo Santa Caterina con Excelsior Bergamo e finita sul filo dell'equilibrio 14 a 8 per i padroni di casa. Complimenti agi amici dell'Excelsior per la vittoria ma da rimarcare anche la notevole grinta e determinazione mesa in campo dai giovani del Lussana durante tutto l'incontro. Avanti così.
Nel raggruppamento Big la formazione del Lussana ha giocato con i colleghi dell'USVS. Per i padroni di casa diversi spunti positivi con qualche bella giocata d'insieme (foto qui sotto). Per gli ospiti dell'Unione Sportiva Villaggio degli Sposi, ammirevole impegno, concentrazione e forza di volontà durante tutto il match. Bravissimi.
Tutto facile per il gruppo Under 14 targato Withu nella sfida della seconda giornata con gli amici di Basket Mozzo. Tanta la differenza tecnica tra i due gruppi con Bergamo a comandare fin dall'avvio.
Tanto impegno e qualche bella giocata per gli ospiti di Mozzo che si fanno apprezzare per l'atteggiamento super positivo nonostante le differenze.
La Società Lussana Basket è lieta di proporre ai propri tesserati una iniziativa tanto speciale quanto particolare. Da domenica 27 febbraio fino a sabato 5 marzo i ragazzi nati negli anni 2009-2010-2011-2012-2013 con i propri allenatori e istruttori si trasferiranno a Bardonecchia per vivere una Settimana Bianca davvero unica.
✅ Dalle 9.00 alle 12.00 tre ore di lezione con i maestri di sci e/o di Snow, con corsi anche per principianti. Pomeriggio sci accompagnato con gli Istruttori Lussana e con tante attività extra come la piscina, basket animazione serale. Il tutto ovviamente sotto il controllo e la regia degli Istruttori Lussana.
🚌 Viaggio andata e ritorno da Bergamo già compreso nella quota di partecipazione, oltre allo ski-pass del comprensorio dal lunedì al venerdì. Soggiorno con pensione completa presso il Villaggio Olimpico di Bardonecchia con deposito sci e attrezzatura (riscaldato) presso gli impianti di risalita.
❎ Nelle prossime settimane potremo essere più precisi anche sui protocolli Covid-19, ma la direzione dovrebbe essere quella che per i maggiori di anni 12 il greenpass sia obbligatorio.
❗❗ L'iniziativa sarà svolta con un numero minimo di 30 partecipanti.
📱 Dal 30 novembre sarà possibile pre-iscriversi a questa iniziativa con compilazione di apposito modulo on-line raggiungibile dal sito lussanabasket.it
✅ Fine settimana ricco di iniziative in casa Minibasket Lussana. Nella giornata di sabato 27/11 alle ore 15.30 presso la palestra del Liceo Lussana, il gruppo Esordienti Big (nati nel 2010-11) giocherà la sua partita settimanale con gli amici dell'Usvs. Ecco i convocati: Ciocchetti, Chiarello, D'Aquino, Gramigna, Fantini, Ippolito, Ngom, Popescu, Regazzoni, Rivellini, Tasca, Zangara.
✅ Sempre sabato 27/11 alle ore 17.15 sempre al Lussana, abbiamo organizzato un primo Torneo Minibasket 4c4 tra tutti gli iscritti dei vari centri Mnibasket Lussana (Ponteranica, Redona, Curno, Leonardo da Vinci e Lussana) delle annate 2012-2013. Per molti ragazzi la prima occasione di giocare una vera partita di Minibasket.
👍 Domenica 28/11 alle ore 09.30 presso la palestra di Via Santa Caterina prosegue il campionato anche per il gruppo Esordienti Open (2010-11-12) che sarà di scena al PalaBorgo giocando con Excelsior Bergamo. Qui di seguito in convocati: Ambrosioni, Barnicle, Castelli, Lussana, Polito, Bergamo, Mantovani, Pedersini, Virotta, Di Filippo, Roggeri.
Con piacere pubblichiamo il programma di allenamenti e partite per quanto riguarda le squadre del Settore Giovanile e del Minibasket per la settimana che va da lunedì 29 novembre a domenica 5 dicembre 2021 (versione 2 aggiornato al 27/11).
Nella giornata di mercoledì 24/11 abbiamo pubblicato nella chat Info Minibasket la bozza delle convocazioni per le partite di questo fine settimana 27/28. Appena possibile ne daremo pubblicazioni anche su questo sito.
Sabato 4 dicembre giocheremo una partita Scoiattoli (nati nel 2012-2013) alle ore 18.00 presso la palestra Lussana. Nei prossimi giorni ne daremo notizia più dettagliata.
Successo d'autore per il gruppo Under 19 Gold Lussana nella insidiosa trasferta a Treviglio contro la Scuola Basket. Nella lotta per il secondo posto in classifica del girone A, Lussana e Treviglio mettono in campo il meglio.
Nei primi due periodi c'è equilibrio, intensità, fisicità e tanta tecnica come si conviene a gruppi Under 19. Alla seconda sirena comanda Treviglio 38-33 ma la partita è ancora tutta da scrivere.
Dopo la pausa è il miglior momento degli ospiti. Il quintetto di Bergamo pare davvero motivato e convinto. Le percentuali dal campo sono mortifere come le cinque triple del quarto. La difesa della squadra di coach Bissola sale decisamente di tono e i tanti recuperi scavano un solco importante tra le due formazioni al terzo gong (46-59).
Negli ultimi dieci minuti i padroni di casa di coach Raffa Braga le tentano tutte per recuperare il gap. L'inerzia in un paio di occasioni sembra anche cambiare. Lussana però ha troppe frecce al proprio arco. Le giocate di un preciso Ibra, la velocità di Piccinni e tanta legna da un mai domo Camara regalano sorrisi veri a fine partita tra gli ospiti.
Finisce comunque tra gli applausi per tutti gli attori in campo una bella sfida giovanile. Treviglio si è spenta alla distanza ma le premesse del campionato rimangono ottime, per il Lussana un altro tassello importante a concretizzare il buon lavoro di miglioramento fatto da ragazzi motivati e con le giuste attitudini.
Campionato Under 19 Silver - 3° giornata di andata
Withu Lussana Basket - Basket Cologno al Serio 79-64
Lussana: Zingarelli 14, Viscuso 2, Tasca 11, Bellini 15, D'Aquino Ceglian 9, Carparelli 21, Daoudi, Del Bello 1, Caroli 6. All. Fratus
Non c'è due senza tre! Sul parquet della Fiumara il gruppo Under 19 Silver conquista la terza vittoria in altrettante gare del girone BG I.
Ci vuole un quarto di gioco per far sì che i ragazzi targati WithU ingranino; ne approfitta Cologno che dopo i primi 10 minuti è avanti 13-16 nel punteggio.
Dal secondo quarto in poi una buona difesa unita ad una circolazione di palla che si conclude con tanti tiri aperti da oltre l'arco ci fa prendere il largo arrivando alla doppia cifra di vantaggio senza più tornare indietro.
Negli ultimi dieci minuti le difese calano d'intensità; ne scaturisce un parziale di 23 pari che ci permette comunque di portare a casa il referto rosa!
Tutto facile per il gruppo Lussana Under 14 nella prima partita di campionato nel girone Silver, giocando con gli amici si Scanzorosciate.
Lussana parte bene, traducendo in facili contropiedi i tanti palloni recuperati nella pressione tutto campo. Nei primi due periodi c'è spazio già per tutti gli effettivi che si dimostrano all'altezza della situazione.
Gli ospiti di Scanzorosciate provano con il giusto atteggiamento a fare le cose fatte bene e in qualche occasione le giocate sono da applausi.
Anche nel secondo tempo c'è un certo predominio territoriale di Bergamo con cinque giocatori in doppia cifra a festeggiare il ritorno ufficiale a partite di campionato dopo tanti mesi di stop.
Domenica c'è già in programma la seconda giornata sempre da giocare presso la palestra del Liceo Lussana con Basket Mozzo.
Passo falso in quel di Brescia nell'ultima giornata del girone di andata della fase di Qualificazione.
Dopo i progressi compiuti dall'inizio del campionato, ricadiamo in una prestazione che tanto ricorda l'esordio in campionato contro Cernusco.
L'approccio alla gara non è sufficiente e l'intensità dei padroni di casa produce un parziale di 24-6 in loro favore.
Nei due quarti centrali cerchiamo di sistemare un po' le cose ma senza riuscire ad impensierire Brescia che continua a trovare buone conclusioni in contropiede.
Nell'ultimo quarto concediamo ancora troppi punti facili agli avversari che chiudono la gara sul 78-48.
Torniamo in palestra consapevoli che le nostre potenzialità ci potranno portare ad affrontare già la prossima gara con un piglio diverso. Continuiamo a lavorare duro in allenamento come stiamo facendo e facciamo tesoro di partite come queste che ci ricordano che bisogna sempre dare il 100% fin dall'inizio della gara.
Siamo felici di annunciare che dal 14 gennaio attiveremo un Corso di Microbasket per bambini/e nati negli anni 2️⃣0️⃣1️⃣7️⃣ - 2️⃣0️⃣1️⃣8️⃣
📅 Il corso sarà svolto il venerdì dalle ore 16.30 alle ore 17.15 presso la palestra del Liceo Lussana (ingresso da Via Foro Boario).
🎯 Venerdì 10 dicembre svolgeremo una lezione di prova gratuita, modello Open Day a cui potranno partecipare tutti gli interessati.
📲La prenotazione alla giornata Open Day è consigliata scrivendo un messaggio privato al sottoscritto inserendo con nome, cognome del bambino e data di nascita. Grazie.
📣 Se condividete questo messaggio con genitori che potrebbero essere interessato ve ne saremo grati. 🙏
Copertina d'obbligo per la bellissima sfida giocata a livello Aquilotti Big tra il gruppo Withu Lussana (2010-2011) e gli amici del Divertibasket Azzanese.
Equilibrio, intensità e belle giocate questi i contenuti del pomeriggio passato insieme nella palestra del Liceo Lussana. Complimenti a tutti.
Nella mattinata di domenica altre due sfide per i gruppi Lussana. Gli Esordienti Open giocando con la Calcinatese e a seguire il gruppo Esordienti Big nella bella sfida con Palaval. Da lunedì si torna in palestra per giocare a migliorare. Avanti così!
Dopo tanto tempo finalmente ecco la prima partita ufficiale della stagione 2021-2022 a livello Under 13 Gold (2009-2010).
Soddisfazione in casa Lussana per questa prima vittoria stagionale. La gara è piacevole, intensa e a tratti ben giocata. Bergamo ha qualcosa in più nelle giocate in transizione ma Carpediem si fa davvero apprezzare per lo sforzo e per la volontà di non mollare mai.
All'intervallo il divario c'è (36-19) anche se nelle singole giocate c'è equilibrio e tanta buona attitudine da parte di tutti i giocatori in campo. Il terzo periodo è il migliore per il Lussana con Nespoli e Mainetti a tracciare la via.
C'è spazio gioco per tutti i presenti con il rientro in campo dopo 40 giorni di stop per Pasquale Ciuffreda a segno anche con due canestri.
Si torna in palestra per migliorare le tante cose ancora da affinare e da studiare per diventare bravi davvero.