Lussana: Biffi, Del Prato, Colombo 24, Pagani 6, Aresi 7, Storto 22, Signorelli 2, Dal Pian, Baschenis, Dubbini 7, Giavazzi. All.ri Devicenzi, Rizzi e Baschenis
Parziali: 20-23; 11-12; 16-13; 10-11
Falli di squadra: Lussana 22; Agrate 17
T.L.: Lussana 12/25; Agrate 12/22
Tiri da 3: Lussana 3 (Colombo 3); Agrate 1
Nell'ultima giornata di campionato, dopo 21 partite, gli Under 18 fanno la miglior partita dell'anno, battendo i giovani e bravi atleti di Agrate (tutti del 2002).
Nonostante per il Lussana la gara non avesse nessun valore per la classifica, i ragazzi hanno onorato la partita con grande impegno giocando di squadra sia in attacco che in difesa.
La partita è stata molto dura ma non mai uscita dai binari della correttezza anche nei momenti di massima intensità.
Bene tutti i ragazzi scesi in campo, anche chi per pochi minuti, con Colombo e Storto ispirati in attacco, che hanno trascinato i compagni anche in una ottima prestazione in fase difensiva.
La partita è stata in equilibrio fino agli ultimi minuti, quando sul 58 a 59 per gli ospiti, il Lussana ha chiuso le maglie in difesa e tolto di mano un paio di palloni che hanno dato la bella ed inaspettata vittoria.
Con questa vittoria i biancoverdi hanno tolto all'Agrate la prima posizione in classifica, mandando alla fase successiva i coetanei dello Stezzano Nero (presenti alla partita e molto soddisfatti per il risultato finale).
Questa è stata l'ultima partita di campionato per i ragazzi del 2000 che la prossima stagione passeranno nei senior e dovranno vedersela con giocatori di ben altra esperienza, fisico ed età!
Un grande in bocca al lupo!
Grazie ragazzi!
Forza Lussana!
Nessun commento:
Posta un commento