🏀🏀🏀🏀
Campionato Under 13 Gold - 1° giornata di ritorno (1° fase)
Carpe Diem Basket - Withu Lussana Basket 60-52 dts
Lussana: Ciuffreda 4, Forlini 11, Fumagalli 2, Mainetti 17, Tasca, Regazzoni 2, Sottocornola, Boscolo, Caramellino 3, Nespoli 11, Berzi 2, Corrales. All. Schiavi
Parziale dei quarti: 20-3; 8-16; 9-18; 12-12; 11-3
Prima sconfitta stagionale per il gruppo Under 13 Lussana che nella trasferta a Calolziocorte perde la propria imbattibilità. I padroni di casa partono forte e senza paura. Il quintetto Lussana fatica a contenere la maggiore determinazione di Carpe Diem e alla prima sirena c'è già una sentenza (20-3).
Nei secondi dieci minuti Lussana ritrova spirito e giocate. Sono però tanti (troppi) i tiri in corsa sbagliati da Ciuffreda & c. (28-19 al 20').
Anche dopo l'intervallo gli ospiti hanno l'inerzia in mano, anche se Carpe Diem piazza qualche positiva giocata (37-37 al 30').
Negli ultimi dieci minuti Lussana guadagna 7 punti di vantaggio con qualche bella idea offensiva e una difesa accurata. I cinque falli di Nespoli, Ciuffreda e Forlini in rapida successione ridanno gas ai padroni di casa che piazzano sulle sirena l'ultimo canestro per il pareggio (49-49).
Nel supplementare una sola squadra in campo. Calolziocorte galvanizzata dalla rimonta affossa il quintetto orobico che non riesce mai a mettere la stessa energia dei padroni di casa che festeggiano a braccia alzate a metà campo.
Si torna in campo già martedì con Busnago.
👍👍👍👍
Nessun commento:
Posta un commento