🏀🏀🏀🏀🏀🏀🏀
Campionato Under 14 Silver - 5° giornata di andata
Seriana Basket - Withu Lussana Basket 48-46 (28-22)
Lussana: Ciuffreda 5, Mainetti 4, Zambaiti 6, Bonacina, Forlini, Bombassei 6, De Santis 10, Nespoli 4, Colasanto 8, Rinaldi 2, Ferroni, Vitali. All. Schiavi
Parziale dei quarti: 16-15; 12-7; 11-13; 9-11
Tanto amaro in bocca per la prima sconfitta stagionale del gruppo Under 14 Silver nella gara di andata con Seriana Basket. Gara con grandissimo equilibrio e decisa da episodi nel finale di partita.
Nei primi dieci minuti la partita è bella, intensa ed equilibrata (16-15). Nella seconda decina sono i padroni di casa che scavano un piccolo break con tanta intensità e corsa. Lussana è disattente in difesa, come non dovrebbe e i ragazzi di coach Martini puniscono ogni errore. Intervallo 28-22.
Dopo la pausa lunga Lussana gioca decisamente e a cavallo tra terzo e quarto periodo prende anche fiducia con i tanti recuperi nella pressione tutto campo. Si arriva così alla volata finale con gli ospiti avanti di 5 lunghezze.
Seriana non ci sta a perdere e impatta a due minuti dalla fine. Sono due liberi dalla lunetta a dare il vantaggio conclusivo per i rossi di casa. Lussana ha comunque la possibilità a 9 secondi dalla fine di impattare, ma la scelta non è vincente e il tiro (sulla sirena) è troppo sbilenco per entrare nel canestro.
Finisce con gli abbracci a metà campo della Seriana e la testa chinata dei neri Lussana. Gli applausi però a fine partita sono per tutti come è giusto che sia. Il calendario (rivisto dopo la pausa per Covid) ripropone già domenica mattina la sfida di ritorno, questa volta si gioca a Bergamo.
💚💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento