🏀🏀🏀🏀🏀🏀🏀🏀🏀
Campionato Under 19 Gold - 3° giornata di andata
San Pio X Mantova - Lussana Bergamo 55-50
Lussana: Corini, Grena 0, D’Antona 8, Albani 14, Ravasio 4, Mazzoleni, Compaorè 2, Tasca, Moro 14, Festa 3, Galli 2, Ambrosio 5. All. Fratus - Biroli
Parziali dei quarti: 17-9; 9-25; 17-14; 12-2
Una partita difficile in un campo molto scivoloso e a tratti anche pericoloso. Nonostante le difficoltà a stare in pedi, i padroni di casa partono decisamente meglio. Mantova, ha qualità nelle giocate di 1 contro 1 e le sfrutta a dovere. Bergamo spesso arriva in ritardo e al primo gong il vantaggio interno è discreto (17-9).
Lussana inizia a giocare (bene) dopo la prima pausa. Gli ospiti riescono finalmente a giocare d'insieme conquistando fiducia, inerzia e anche il primo vantaggio sulla sirena dell'intervallo.
Rientrati dalla pausa, la partita è tanto combattuta quanto equilibrata. Dopo il perfetto equilibrio nel terzo periodo, Bergamo si spegne nelle realizzazioni.
Negli ultimi dieci minuti non ne va bene una ai ragazzi di coach Fratus e nelle volata finale, Mantova ha più capacità di sfruttare le occasioni più ghiotte. Gli ospiti faticano a mantenere percentuali dal campo accettabili e la partita si definisce negli ultimi due minuti a favore dei padroni di casa.
💚💚💚💚💚💚💚💚
Campo sempre al limite della praticabilità e dell'incolumita' dei giocatori soprattutto in questo periodo. Non si può tollerare
RispondiElimina