Campionato Under 15 silver - 5° giornata di andata (1° fase)
Lussana Bergamo - Treviolo Basket 79-55 (35-26)
Lussana: Bonacina 4, Regazzoni 7, Sottocornola 2, Zambaiti 17, Preda, Piccinini 8, Maffi 10, Carbone 2, Caramellino 4, Rinaldi 25. All Longobardi-Maranetto.
Parziali dei quarti: 7-11, 28-15, 23-14, 21-15.
Si chiude con una vittoria il girone d'andata per il gruppo Under 15 Silver contro una valorosa Treviolo.
Una prova convincente, ma non del tutto brillante dei ragazzi neroverdi che partono a marce ridotte. La mancanza di energia è eloquente e i soli 7 punti segnati nel primo quarto ne sono il risultato. Il Treviolo al primo gong conduce per 7 a 11.
Nel secondo quarto la coppia Zambaiti-Rinaldi dà una scossa alla squadra portando aggressività in campo. Da ottime difese nascono contropiedi che portano i padroni di casa avanti nel punteggio: 35 a 26 all'intervallo lungo.
Nel terzo periodo la solita coppia continua l'ottimo lavoro del periodo precedente ben supportati da Maffi e Piccinini. Il Treviolo prova a trincerarsi in area, ma viene punito anche da tiri dalla lunga distanza.
L'ultimo periodo si gioca abbastanza alla pari, gli ospiti bianco blu non mollano nonostante il - 18 e giocano con energia a cui si oppone il Lussana con soluzioni corali. Sul finire della partita Caramellino e Piccinini segnano dalla lunga distanza e portano il vantaggio finale a 24 punti: 79-55 alla sirena finale.
Si chiude il girone d'andata al terzo posto con tre vittorie e due sconfitte, soddisfatti, ma consapevoli di poterci togliere qualche soddisfazione in più nella fase di ritorno. Per fare ciò ci vorrà tanto lavoro in palestra a fronte degli 8 impegni da affrontare tra Csi e campionato silver nei prossimi 30 giorni.
Vai Lussana!
💚💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento