Campionato Under 15 Silver - 3° giornata di ritorno (1° fase)
Lussana Bergamo - Romano Basket 79-63 (41-32)
Lussana: Bonacina, Luciano 7, Zambaiti 6, Ciuffreda 22, Maffi 2, Mal 4, Nespoli 26, Berzi 6, Rinaldi 2, Ferroni, Finazzi 6, Vitali. All. Longobardi - Maranetto.
Parziali dei quarti: 18-13; 23-19; 24-17; 14-14.
Dopo la netta sconfitta subita all'andata il gruppo Under 15 Silver made in Lussana è chiamato ad un pronto riscatto contro i pari età di Romano. Le prime battute del match vedono i padroni di casa concentrati nell'esecuzione dei giochi d'attacco e gli avversari pronti nell'approfittare con contropiedi fulminei delle sporadiche distrazioni difensive dei neroverdi.
Progressivamente, Bergamo prende vantaggio e lo incrementa, fino a mettere la testa avanti con decisione dopo un parziale di 12-0 a metà secondo periodo. Romano, mai doma, si rifà sotto in virtù di un ritrovato predominio a rimbalzo d'attacco e si va al riposo sul +9.
La ripresa vede un buon terzo quarto degli orobici, che, ritrovata fluidità in attacco e al tiro da fuori, scappano via per mantenere il vantaggio acquisito, anche nell'ultima frazione, nonostante i tentativi di ricucire di un sempre pericoloso Romano.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento