Pagine

mercoledì 18 gennaio 2023

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE (2009-2010)
BASKET SEGRATE - LUSSANA BERGAMO 58-65 (31-35)


🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Elite - 6° giornata di ritorno (1° fase)

Basket Segrate - Lussana Bergamo 58-65 (31-35)

Lussana: Mainetti 5, Forlini 5, Luciano 9, Perico, Ciuffreda 13, Imbornone 4, Mal 10, Nespoli 13, Berzi 2, Cadonati, Finazzi 4. All. Schiavi

Parziale dei quarti: 8-19; 23-16; 14-15; 13-15

È quarto posto assicurato per il gruppo Under 14 Elite. Complimenti. Nella penultima giornata della prima fase Bergamo vince on the road con Basket Segrate e guadagna con merito l’accesso alle migliori 8 del campionato Elite della Lombardia per l’annata 2009.

La solita partenza sterile per gli ospiti non aiuta a dare qualità alla partita. Segrate fa qualcosa di meglio ma a metà periodo la partita stenta a decollare nelle giocate di design. Dopo un time obbligato, Bergamo inizia a pungere come si deve in difesa e i tanti recuperi aprono varchi interessante nell'area di Segrate (8-19).

Nella seconda decina la gara cambia radicalmente inerzia. I ragazzi di coach Bellavita sembrano averne decisamente di più e i "cambi" del Lussana subiscono quasi tutto, fortunatamente con dei lampi offensivi che tengono a galla la baracca (23-16).

Dopo l'intervallo è il solito corpo a corpo che Segrate e Lussana ci hanno sempre abituato e regalato nelle sfide precedenti. Lussana sbanda pericolosamente a metà quarto periodo e l'inerzia per un attimo sembra premiare i bianchi di casa.

La pazienza offensiva negli ultimi minuti di Bergamo viene premiata dalle giocate vincenti di Nespoli (7 punti degli ultimi 15), Luciano e Ciuffreda. Un jumper di Imbornone regala la ciliegina sulla torta a Bergamo, dando così ulteriore sostanza per la vittoria in volata.

Come detto Bergamo vola nel girone delle migliori 8 dei due gironi Elite, mentre Segrate pur non demeritando si deve "accontentare" della quinta posizione e per squadre che arrivano dal Gold: chapeau.


💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento