Campionato Under 15 plate - 1^ giornata di ritorno (seconda fase)
Mariano Comense - Lussana Bergamo 53-94 (35-54)
Lussana: Mainetti 6, Bonacina 2, Forlini 9, Zambaiti 8, Ciuffreda 33, Mal 3, Nespoli 14, Berzi, Rinaldi 8, Ferroni 2, Finazzi 2, Vitali 7. All. Longobardi-Maranetto.
Parziali dei quarti: 15-29, 10-25, 11-23, 17-17.
Grande prestazione per il Lussana che riesce a conquistare i due punti con agilità sul campo ostico della capolista Mariano Comense.
Dopo 5 minuti di equilibrio il quintetto ospite alza il tono dell'aggressività e la coppia Ciuffreda-Nespoli converte al meglio le palle recuperate con canestri facili.
Le percentuali si alzano notevolmente e dopo la prima frazione il vantaggio è di 14 punti con Bergamo a quota 29.
Nella seconda decina l'inerzia rimane a favore dei nero verdi, i subentranti continuano l'ottimo lavoro iniziato dai propri compagni e il risultato all'intervallo è di 35-54.
Nella ripresa Mariano alterna difese differenti, Lussana non vacilla e il risultato non è mai messo in discussione. Nonostante ciò l'agonismo della partita rimane alto regalando diverse buone giocate per entrambe le formazioni.
Al suono della sirena finale è la formazione bergamasca a conquistare i due punti, ma gli applausi sono per tutti i giocatori scesi in campo che hanno battagliato nel corso dei quaranta minuti con grande impegno e dedizione.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento