Pagine

mercoledì 5 aprile 2023

CAMPIONATO UNDER 15 PLATE (2008-2009)
LUSSANA BERGAMO - AURORA TREZZO 80-71 (45-33)

🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 15 Plate - 2^ giornata di ritorno (seconda fase)

Lussana Bergamo - Aurora Trezzo: 80 - 71 (45-33)

Lussana: Mainetti 6, Bonacina, Forlini 4, Luciano 5, Zambaiti 2, Ciuffreda 23, Maffi 13, Mal 9, Nespoli 10, Berzi 3, Rinaldi 4, Vitali 1. All. Longobardi-Maranetto.

Parziali dei quarti: 29-11, 16-22, 17-16, 18-22.

Bella vittoria del collettivo per il Lussana Under 15 plate domenica, opposto all'Aurora Trezzo, squadra ostica dalle individualità di spicco. 

Parte subito bene Bergamo con incursioni di Ciuffreda e Nespoli, accumulando un rassicurante vantaggio già alla sirena del primo quarto. 

Le iniziative del giocatore di riferimento avversario vengono contenute con un'attenta difesa di squadra, strutturata su raddoppi improvvisi a metà campo, mirati a congestionare la fluidità della manovra ospite. 

In attacco e a rimbalzo si fa sentire Mal, ben supportato da Berzi. Luciano dà buoni spunti alla manovra con assist illuminanti, Mainetti detta i ritmi, seppur gravato da problemi precoci di falli, mentre Zambaiti e Rinaldi sono i difensori più attenti schierati sulla stellina di Trezzo. I cecchini Maffi e Forlini bombardano dalla lunga distanza, Bonacina e Vitali sono i collanti difensivi e a rimbalzo. 

Trezzo, mai doma, si riavvicina a cavallo tra l'intervallo e il terzo quarto, tentando il tutto per tutto nel quarto con le razzenti incursioni dei propri esterni, ma coach Longobardi spegne gli ultimi ardori con azzeccati adeguamenti difensivi e si giunge alla sirena finale con un rassicurante +9 che ribalta il - 4 subìto all'andata. 

Ottima prova di tutto il team neroverde, sicuramente una delle prestazioni più convincenti dell'intera stagione, contro avversari di caratura.

💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento