Campionato U15 plate - 5^ giornata di ritorno (seconda fase)
Centro Basket Alto Sebino - Lussana Bergamo: 64-60 (28-28)
Lussana: Forlini 4, Zambaiti 8, Maffi 3, Mal 7, Carbone, Berzi 4, Cadonati 12, Rinaldi 13, Ferroni 5, Finazzi 2. All. Longobardi-Maranetto.
Parziali dei quarti: 13-12, 15-16, 14-16,16-14.
Trasferta insidiosa e a ranghi forzatamente ridotti in Alto Sebino per il Lussana Basket U15, contro un team fisicamente sovradimensionato rispetto alla media delle altre squadre del girone.
Si parte con Alto Sebino dominante sotto le plance a causare problemi a rimbalzo ai neroverdi, ma il Lussana tiene botta il primo quarto, salvo andare sotto all'inizio del secondo. Nella metà finale del secondo periodo però salgono in cattedra dapprima Cadonati e poi Mal, che trascinano la loro squadra ad un insperato pareggio allo scoccare dell'intervallo lungo. Il terzo quarto vede ancora Cadonati sugli scudi, ben supportato da Rinaldi, Zambaiti e da una manovra di squadra che si fa più fluida.
Alto Sebino va sotto, ma poi quasi riacciuffa Il Lussana allo scadere del terzo quarto, impostando gli attacchi sull'asse di riferimento play - lungo. L'ultima frazione vede anche Maffi e Forlini incidere in attacco, ma la fisicità dei lacustri mette in difficoltà i tentativi di fuga bergamaschi e si va ai supplementari, che vedono un netto predominio dei padroni di casa, più nel gioco che nel peraltro contenuto scarto finale.
Arriva quindi una sconfitta di misura, ma lottando fino alla fine e evidenziando una notevole coesione di squadra.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento