Play off Under 19 Gold - Gara di ritorno Quarti di finale
U.C.C. Casalpusterlengo - Lussana Bergamo 68-75
Lussana: D’Antona 12, Abdumomen 1, Albani 24, Ravasio 0, Compaorè 4, Tasca 0, Moro 13, Festa 0, Lamera 6, Galli 8, Ambrosio 7.
Parziali dei quarti: 19-24; 21-14; 14-20; 14-17;
Ritorno dei quarti di finale girone Gold. Una partita molto importante tra Casalpusterlengo e Lussana. L’andata era finita con un +15 per UCC.
Bergamo sa che non può sbagliare nulla. L'atteggiamento della squadra di Fratus è davvero ottimo e le giocate efficaci. Al primo gong il vantaggio esterno di 5 punti è un buon segnale per gli ospiti.
Casalpusterlengo nella seconda decina gioca la carta della zona e gli ospiti perdono la presa. Più volte vanno a sbattere e la gara all'intervallo torna saldamente in mano ai padroni di casa (40-38).
Dopo la pausa come una formichina, Bergamo cresce nel gioco e nella fiducia nei propri mezzi. A fine terzo periodo Lussana avanti di 4 lunghezze (54-58) ci crede ancora.
Così negli ultimi dieci minuti Bergamo non concede nulla di facile ai lodigiani in fase offensiva. La gara diventa un corpo a corpo bellissimo e il più 12 a meno di tre minuti dalla fine è qualcosa di straordinario per Bergamo che ancora spera di ribaltare.
Casalpusterlengo torna a segnare dopo tanti minuti e Bergamo sbaglia 4 tiri aperti da oltre l'arco per impattare. I falli sistematici aiutano i padroni di casa a controllare il punteggio.
Vince Bergamo di 7 ma non basta e a passare il turno è Casalpusterlengo con un gruppo fisicamente davvero impressionante e con tanta qualità. Per il Lussana il rammarico di aver sfiorato un'impresa che sarebbe entrata direttamente nella leggenda. E' mancato un guizzo finale ma applausi e complimenti sono tutti meritati per la squadra di Bergamo che ha dimostrato durante la stagione un ottimo atteggiamento e dei miglioramenti veramente invidiabili.
📹 Per vedere la partita basta cliccare QUI
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento