Con l'ultima vittoria nella finale di consolazione per il 7°-8° posto con Porto Sant'Elpidio (69-64), finisce l'avventura del gruppo Lussana Under 14 al Torneo Papini di Rimini.
Certamente un'esperienza che rimarrà a lungo nella memoria di tutti noi per quanto successo in campo e fuori. Grazie all'impegno di Paolo Longobardi (coach del gruppo), Mauro Andreini (arrivato di corsa a Rimini) e a tutti i genitori presenti, la prova di maturità è stata assolutamente superata con lucida brillantezza.
Usciamo dal torneo a testa alta al settimo posto con le vittorie su Nerviano, Torino e Porto Sant'Elpidio con gare brillanti e ben giocate con 7/8 giocatori disponibili. Le sconfitte in volata con Rimini (primo posto assoluto nel torneo per i padroni di casa) e Pesaro ci hanno insegnato che abbiamo ancora un po' di cose da imparare. Come di consueto da domani si tornerà in palestra per migliorare e superare i propri limiti in attesa di nuove sfide.
Un grande grazie a Gregorio Bai e alla sua Società Basket Seregno, per la presenza durante il torneo. Con Gregorio avremo certamente altre occasioni per vederci all'opera insieme con la maglia di Bergamo. In bocca al lupo e auguri di pronta guarigione.
Tutte le partite sono visibili sul canale Youtube di Bluorobica.
Ecco i risultati delle gare di finale giocate martedì 25 aprile:
Finale 1°-2° posto Rimini-Varese 91-75
Finale 3°-4° posto Urania Milano - Gamma Segrate 67-60
Finale 5°-6° posto Bernareggio - Pesaro 63-53
Finale 7°-8° posto Lussana Bergamo - Porto Sant'Elpidio 69-64
Finale 9°-10° posto Nerviano - Sestri Levante 40-31
Finale 11°-12° posto Cento - Social Osa Milano 66-64
Finale 13°-14° posto Roma - Collinare (TO) 89-58
Finale 15°-16° posto San Mauro (TO) - Virtus Siena 72-50
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento