Pagine

mercoledì 31 maggio 2023

COPPA BERGAMO ALLIEVI CSI
VALTEXAS - LUSSANA BERGAMO 66-52 (31-24)

🏀🏀🏀🏀

Coppa Bergamo Allievi CSI - Semifinali

Valtexas - Lussana Bergamo: 66-52 (31-24)

Lussana: Bonacina 2, Forlini 4, Regazzoni 8, Zambaiti 6, Imbornone, Piccinini, Carbone, Berzi 2, Rinaldi 17, Ferroni 6, Corrales, Vitali 2. All. Longobardi.

Parziali dei quarti: 18-18, 13-6, 18-15, 17-13.

Ultima partita ufficiale dell'anno con l'amaro in bocca per i ragazzi 2008-2009 del Lussana che non riesce a mostrare la sua versione migliore contro un solido Valtexas .

Nel primo quarto i nero verdi iniziano con l'atteggiamento giusto grazie ad un ottima esecuzione dei movimenti in attacco e diverse iniziative di Rinaldi che porta i suoi sul +6 dopo 3' di gioco. 

Dopo il timeout di Valtesse c'è la reazione dei padroni di casa che con ottime giocate tornano in carreggiata e siglano il 18 pari sulla sirena del primo quarto.

Nel secondo quarto continua la scia positiva dei bianco neri, il canestro sembra stregato per gli ospiti e all'intervallo il punteggio è di 31-24.

Dopo la pausa Zambaiti e compagni accorciano le distanze, ma come nel primo quarto non riescono a prevalere sulla lunga e subiscono il ritorno dei padroni di casa che a 10' dalla fine hanno due cifre di vantaggio.

L'ultimo assalto alla partita non riesce: mentre il Lussana appare frenetico e nervoso, Valtexas è più paziente nelle giocate e punisce ripetutamente le scelte difensive dei nero verdi. Gli ultimi minuti, a risultato ormai acquisito, il match rimane comunque su alti ritmi con la coppia Regazzoni-Carbone autrice di ben tre triple di fila.

La partita finisce 66-52 per Valtexas che strappa il pass per la finale della competizione.

Infine è doveroso fare i complimenti per la stagione disputata ai nostri ragazzi che impegnati su più fronti sono riusciti a togliersi qualche soddisfazione giocando spesso contro formazioni più esperte.

💚💚💚💚

lunedì 29 maggio 2023

CREMONA: QUADRANGOLARE PER GLI AQUILOTTI
BELLA ESPERIENZA E PRIMO POSTO: WOW!

🏀🏀🏀🏀

Quadrangolare “Futuri Esordienti” - Cremona.

Nella giornata di domenica 28 maggio il gruppo Aquilotti Big ha avuto l’opportunità di partecipare al quadrangolare “Futuri Esordienti” organizzato dagli amici della Juvi Cremona presso il bel Pala Cava.

Nella mattinata la prima partita è contro la ben organizzata Viadana Mantova, ancora imbattuta nei loro gironi Aquilotti. I miniatleti di Bergamo scendono in campo col piglio giusto e si dimostrano concentrati e precisi andando subito in vantaggio di quei 10/12 punti che rimarranno il margine di scarto per tutta la partita: risultato di 37-47.

Dopo un pranzo in compagnia di tutti i genitori si gioca la partita valevole per il 1^/2^ posto contro gli organizzatori del torneo della Ju-Vi Cremona. La partita è a senso unico dove le buone giocate di gruppo mandano a referto tutto i miniatleti presenti, risultato di 16-60 e primo posto guadagnato.

Premiazioni finali fatte dal celebre Maurizio Mondoni, presente al Pala Cava per la circostanza, e merenda tutti insieme perché terminare questa piacevole giornata! 

Viva il Minibasket e Vai Lussana 



💚💚💚💚💚

domenica 28 maggio 2023

PLAY OFF UNDER 15 PLATE (2008-2009)
OLIMPIA MILANO - LUSSANA BERGAMO 88-45

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 15 plate - Sedicesimi di finale

Olimpia Milano - Lussana Bergamo 88-45 (50-22)

Lussana: Mainetti, Bonacina, Forlini 7, Luciano 7, Zambaiti 2, Mal 7, Nespoli 3, Berzi 8, Rinaldi 3, Ferroni 7, Finazzi, Vitali 1. All Longobardi-Maranetto.

Parziali dei quarti: 28-9, 22-13, 21-9, 17-14.

16esimi di finale proibitivi per un Lussana U15 plate giunto con pieno merito a questo traguardo, in quanto l'avversario di turno corrisponde al non banale nominativo di EA7 Armani Milano, testa di serie numero 3 dell'intero torneo. Nonostante il pronostico chiuso, i bergamaschi rispondono colpo su colpo nelle battute iniziali con un paio di contropiedi razzenti dell'illuminante play Luciano, coadiuvato dalle buone iniziative di Mal sotto canestro e di Nespoli dalla lunga. 

Purtroppo l'imbarazzante precisione al tiro dei giocatori avversari produce un 8/8 iniziale dalla lunga distanza a cavallo dei primi due quarti, che scava un solco già apparentemente incolmabile alla fine del primo quarto, il quale recita 28 a 9 per i padroni di casa. 

Il secondo quarto vede i ragazzi neroverde lottare quasi alla pari con i blasonati milanesi; grazie a continui adeguamenti difensivi e buona esecuzione degli schemi in attacco, in questo parziale si va sotto solo di 6 lunghezze. 

Nel terzo quarto Milano mette definitivamente in ghiaccio la partita, stringendo ancora più le maglie di una difesa implacabile e d'anticipo su ogni linea di passaggio, che rende la vita durissima agli attacchi lussanini, occasionalmente ispirati da sprazzi di Berzi, Forlini, Ferroni. 

Il Lussana non si perde d'animo e, andato il risultato, continua comunque a macinare gioco per una corretta esecuzione degli schemi d'attacco anche nel quarto finale, cercando di rosicchiare qualche lunghezza di svantaggio agli avversari che sportivamente non concedono nulla all'accademia e continuano sui vorticosi ritmi a loro congeniali. 

Il match termina con un 88 - 45 apparentemente impietoso, ma che in realtà sancisce la degna fine di un'eccellente stagione contro un avversario di rango assoluto, una stagione protrattasi fino ad un punto a cui forse non tutti pensavano di poter giungere, ad inizio annata.

💚💚💚💚💚

venerdì 26 maggio 2023

PROGRAMMA ATTIVITA' LUSSANA BERGAMO
DA LUNEDI' 29 MAGGIO E DOMENICA 4 GIUGNO 2023

🏀🏀🏀🏀🏀

Con piacere pubblichiamo il programma di allenamenti e partite per quanto riguarda le squadre e i gruppi del Settore Giovanile e del Minibasket della Società Lussana Bergamo per le settimane che vanno da lunedì 29 maggio a domenica 4 giugno 2023.

Si ricorda che mercoledì 31 maggio alle ore 20.30 è indetta l'Assemblea Ordinaria della nostra Associazione. 



💚💚💚💚

PLAY OFF ARGENTO CAMPIONATO UNDER 14 ELITE
BGG GALLARATE - LUSSANA BERGAMO 60-78

🏀🏀🏀🏀🏀

Play Off Argento Under 14 Elite - Finale 9°-10 Posto (ritorno)

Ayers Rock Gallarate - Lussana Bergamo 60-78 (25-45)

Gallarate: Morosi 4, Tonetti 4, Giazzi 3, Soldavini, Viola 9, Tedesco, Viceconti 8, Fedeli 10, Franchi 4, Padona 8, Paggiarin 2, Cucco 8. All. Besio - Traietta

Lussana: Mainetti 7, Forlini 7, Luciano 2, Ciuffreda 31, Imbornone 3, Mal 10, Nespoli 10, Berzi 4, Finazzi 4. All. Schiavi

Parziale dei quarti: 14-25; 11-20; 18-16; 17-17

Ciliegina sulla torta per il gruppo Lussana nella gara di ritorno per la finale 9°-10° posto con Gallarate. Bergamo parte in modalità pilota automatico. Tutto sembra perfetto. Difesa intensa e attenta con tanti recuperi. Transizione da manuale e attacco con il contagiri. Totale generale al 4' time-out per i padroni di casa, punteggio 0-12.

Gallarate inizia a giocare come sa. Gli ospiti "finalmente" iniziano a sbagliare qualcosina e alla prima sirena la partita è piacevole e vivace.

Anche nei secondi dieci minuti Bergamo ha più carica agonistica. Ciuffreda sembra imprendibile, Mainetti gioca come sa e Forlini trova giocate di livello prima della pausa (25-45).

Dopo la pausa la gara torna tendenzialmente equilibrata. Cucco e Fedeli si fanno notare per qualità nelle giocate, dando carica ai ragazzi di coach Besio. Finazzi diventa chirurgico nelle giocate da sotto e un paio di svitamenti di Mal sono le perle di serata.

Negli ultimi dieci minuti Gallarate le tenta tutte per provare a tornare contatto. A metà quarto periodo il distacco scende dalla doppia cifra. Le positive iniziative di Imbornone (anche da tre) e di Berzi ridanno slancio alla manovra ospite che può chiudere a braccia alzate alla sirena finale con l'onore delle armi.

E' stato un finale di campionato davvero divertente e per certi versi esaltante - commenta coach Schiavi a fine partita. I positivi risultati di questa seconda parte di stagione sono il frutto di un miglioramento repentino dei singoli davvero ragguardevole. In tanti anni di squadre Under 14 allenate, forse, questo gruppo di 2009 negli ultimi due mesi ha avuto la metamorfosi più clamorosa. In due anni siamo passati dal campionato gold ad un livello medio alto in elite e mi sa che il meglio deve ancora venire.
Le sensazioni sono molto positive anche per il prossimo futuro con un gruppo che con 2-3 innesti può davvero crescere, divertirsi e giocare bene a basket. L'occasione del prossimo torneo Gianni Asti di Varese sarà una bella e ghiotta opportunità per crescere ancora provando a superare i propri limiti.
 








💚💚💚💚💚

giovedì 25 maggio 2023

STAI CERCANDO UN SUMMER CAMP ESTIVO?
TOWER CAMP: AFFIDABILITA' E DIVERTIMENTO

🏀🏀🏀🏀🏀

Se state cercando un Summer Camp estivo per i vostri figli, dove vivere una settimana di mare, vacanza, sport e divertimento, non esitate a sperimentare il TowerCamp. 

🔝 Per i tesserati Lussana un prezzo speciale per il 1° turno 2-9 luglio. Viaggio organizzato con il pullman da Milano già compresa nella quota e 8 giorni (7 notti) di soggiorno in Toscana, presso la Residenza Torre Verve di Marina di Massa.

👉 Qui di seguito info e possibilità di prenotazione on-line: https://forms.gle/s8bgporSi28XVuwz8

💚💚💚💚💚

mercoledì 24 maggio 2023

TROFEO AQUILOTTI BIG (2012-2013)
VISCONTI BRIGNANO-LUSSANA BERGAMO 15-9

 🏀🏀🏀🏀

Trofeo Aquilotti Big (2012-2013) - Seconda fase

Visconti Brignano - Lussana Bergamo 15-9 (64-34)

Ultima partita da recuperare per il gruppo Aquilotti Big che bel pomeriggio di sabato 20 maggio fa visita agli amici di Visconti. Gli ospiti neroverdi dopo un primo minitempo vinto per 0-11 si spengono completamente perdendo tutti i successivi tempi tranne uno che viene pareggiato sulla sirena 12-12. Tutti gli altri sono dei domini giallo-blu in cui i miniatleti di Bergamo subiscono la grande fisicità e precisione dei padroni di casa. 

È stata comunque un’annata più che positiva per questo gruppo, costituito da tanti 2013, che è partito ad ottobre con tante difficoltà per poi trovarsi a crescere in maniera esponenziale durante tutta la stagione. Bravi tutti i miniatleti che si sono resi protagonisti e grazie ai genitori per le disponibilità! 

Vai Lussana 

💚💚💚💚

COPPA VARASI CATEGORIA ESORDIENTI 2011-2012
INCREDIBILE QUARTO POSTO PER IL LUSSANA

🏀🏀🏀🏀

COPPA VARASI ESORDIENTI 2011

Si è tenuta nel weekend 20-21 maggio la Coppa Varasi per la categoria Esordienti. Contatti dall'organizzazione un giorno prima dell'inizio del torneo Lussana Bergamo ha cercato di sopperire all'assenza forzata di una squadra estere proponendo una formazione arcobaleno con innesti da SBT Treviglio, Urania Milano e Libertas Cernusco (che ringraziamo)

Weekend intenso e di livello per i nostri ragazzi, finalmente di nuovo a confronto con realtà nazionali ed internazionali per una due giorni di sicura crescita.

Sabato pieno di gioie, con tre vittorie in altrettante partite per i ragazzi nero verdi:

Lussana 61 - Bernareggio 23

Lussana 52 - Seregno 43

Lussana 57 - Desio 53 dts

Primo posto nel girone conquistato e accesso alle semifinali del torneo insieme alle altre tre teste di serie: Olimpia Milano, Urania Milano, Pallacanestro Trieste.

La domenica il livello si alza notevolmente e si chiude il torneo con due sconfitte che comunque ci portano un quarto posto insperato.

Semifinale: Lussana 13 - Urania Milano 39

Finale 3/4: Lussana 32 - Pall. Trieste 58

Non ci resta che ringraziare Cernusco per l’ospitalità e tornare in palestra il prima possibile!









💚💚💚💚

PLAY OFF CAMPIONATO UNDER 19 GOLD
LUSSANA BERGAMO - VIRTUS CERMENATE 111-80

🏀🏀🏀🏀🏀

Play Off Under 19 Gold - Finale 7°-8° posto (gara di ritorno)

Lussana Bergamo - Virtus Cermenate 111-80 (55-40)

Lussana: Abdumomen 27, Albani 13, Ravasio 7, Compaorè 19, Tasca 4, Festa 2, Galli 4, Ambrosio 35. All Fratus - Biroli

Parziali dei quarti: 29-16; 26-24; 25-33; 31-7;

Nell'ultima gara della stagione i nostri ragazzi non si accontentano di amministrare il +25 dell'andata ma entrano in campo con la volontà di chiudere con una vittoria e mostrare la miglior versione di se stessi.

Le cose migliori, come spesso in questa stagione, si vedono nella metà campo offensiva e all'intervallo abbiamo già 55 punti a referto.

Gli ospiti non si danno per vinti e nel terzo periodo rientrano in partita fino al -7 grazie ad ottime percentuali. I nostri ragazzi non ci stanno e, per chiudere con una vittoria, sfoderano un ultimo quarto da 31-7.

Si chiude quindi con un 7° posto il cammino del gruppo U19 nel campionato Regionale Gold, bravissimi!

Le parole di Coach Fratus:

"È stata una stagione iniziata con diverse incognite (ed alcune difficoltà) che il gruppo è riuscito a superare grazie al lavoro quotidiano in palestra.

Ringrazio la Società per aver creduto in questo gruppo richiedendo una wild card che abbiamo ampiamente meritato di aver ricevuto. Ringrazio Andre e Michel - rispettivamente assistente e preparatore fisico n.d.r. - per il loro contributo e la loro disponibilità.

Ringrazio i ragazzi, anche quelli che hanno preso altre strade durante la stagione, per l'impegno profuso e la volontà di andare oltre i propri limiti. La crescita di tutti i ragazzi ha permesso di ottenere risultati importanti, come le vittorie vs Bernareggio negli ottavi e vs Casalpusterlengo nei quarti.

Il 7° posto finale è solamente una conseguenza di questa crescita e deve essere da stimolo per crederci sempre, come lo sport ci insegna! 

Vai Lussana!





💚💚💚💚💚

martedì 23 maggio 2023

MINIBASKET PLAYDAY DOMENICA 28 A BERGAMO
SI GIOCA A MINIBASKET DALLE 9.00 ALLE 18.30

🏀🏀🏀🏀

Sarà una giornata dedicata completamente al Minibasket di Bergamo e provincia. Saranno quasi mille i bambini e i ragazzi che dalle 9.00 alle 18.30 si daranno il cambio nel Piazzale degli Alpini a Bergamo per giocare e divertirsi con il Minibasket.

E' la Festa Provinciale Minibasket voluta fortemente da chi ogni giorno lavora in palestra con tanti i bambini/e. E' la festa dello sport ed è anche la festa delle definitiva ripresa dopo tanti mesi di sofferenza.

Nella chat dei gruppi Minibasket Lussana è possibile prenotarsi nella fascia di età che vedete qui sotto nella locandina. Buon divertimento.


 💚💚💚💚💚

lunedì 22 maggio 2023

COPPA BERGAMO CSI ALLIEVI (2008-2009)
LUSSANA BERGAMO - VISCONTI BRIGNANO 63-59

🏀🏀🏀🏀

Coppa Bergamo Allievi - Quarti di finale

Lussana Bergamo - Visconti Brignano 63-59 (28-28)

Lussana: Bonacina 6, Ferroni 8, Rinaldi 21, Vitali 7, Zambaiti 14, Sottocornola, Caramellino, Carbone, Corrales, Piccinini 2, Regazzoni 2, Cadonati 2. All. Longobardi.

Parziali dei quarti: 18-12, 10-16, 23-12, 12-19.

Prova solida degli allievi del Lussana che nonostante il gap d'età riescono a qualificarsi per la semifinale della coppa Bergamo nella terza sfida stagionale con Visconti Brignano.

Buona partenza dei locali che sfruttano bene i vantaggi in transizione offensiva, Visconti non si scoraggia dal -10 iniziale e piano piano alza il tono difensivo e alla fine del primo quarto è in difetto di soli sei punti: 18-12.

Nella seconda frazione sono i ragazzi di Brignano ad avere un impatto migliore grazie ai continui pick and roll della coppia Corbetta-Bongiorno. All'intervallo lungo la partita è in perfetto equilibrio sul 28 pari.

Dopo la pausa ad uscire meglio dagli spogliatoi sono i nero verdi, gli adeguamenti difensivi sui blocchi danno i loro frutti e in attacco il trio Ferroni-Rinaldi-Zambaiti trova con continuità la via del canestro.

Nel quarto quarto dopo la tripla di Vitali che vale il momentaneo +14 c'è la riscossa degli ospiti che a pochi minuti dalla fine tornano ad un possesso di distanza. 

Quattro punti di fila di capitan Zambaiti e i tiri liberi finali di Rinaldi valgono il +4 finale. 

Complimenti e applausi da tutti i presenti ai ragazzi che con grande agonismo hanno giocato una partita combattuta fino alla fine.

💚💚💚💚

sabato 20 maggio 2023

PLAY OFF ARGENTO CAMPIONATO UNDER 14 ELITE
LUSSANA BERGAMO - GALLARATE 90-67 (38-31)

🏀🏀🏀🏀🏀

Play Off Argento Campionato Under 14 Elite - Finale 9°-10° posto (gara di andata)

Lussana Bergamo - Ayers Rock Gallarate 90-67 (38-31)

Lussana: Mainetti 7, Forlini, Luciano 15, Ciuffreda 38, Imbornone 6, Piccinini, Mal 9, Nespoli 8, Carbone, Berzi 5, Cadonati, Finazzi 2. All. Schiavi - Longobardi

Gallarate: Morosi 6, Tonetti 3, Gaiazzi 9, Soldavini 2, Viola 2, Tedesco, Viceconti 13, Fedeli 3, Franchi, Padoan 15, Paggiarin 4, Cucco 9. All. Besio - Traietta

Parziale dei quarti: 21-17; 17-14; 33-20; 19-16

Prestazione da dieci e lode per il gruppo Lussana che gioca con impeto e precisione per 40 minuti, dimostrando qualità, organizzazione e voglia. Gallarate nei primi due periodi insegue, ma per larghi tratti si dimostra assolutamente all'altezza della situazione con ottimo spirito e buona qualità

Lussana, spinta dall'inesauribile carica di Ciuffreda (22 punti già prima della pausa), traccia il solco già al primo gong (21-17). Nei secondi dieci minuti sono le giocate di Luciano e Berzi a dare sostanza ai padroni di casa che alla seconda sirena respirano a pieni polmoni (38-31).

La furia neroverde si abbatte su Gallarate subito dopo la pausa. Bergamo alza l'intensità difensiva e i tanti recuperi con tiri al ferro danno ancora più gas a Nespoli e compagni che affondano i colpi fino alla terza sirena (33-20).

Anche negli ultimi dieci minuti la gara rimane intensa e avvincente. Gallarate prova a recuperare nello svantaggio e le giocate di Cucco e Viceconti sono positive e vincenti. Lussana però non molla la presa e raccoglie buone cose anche da Imbornone, Mainetti e Berzi (tripla).

Finisce con gli applausi per tutti i protagonisti in campo. Sorrisi a 32 denti per Bergamo che pone una bella ipoteca sull'arrivo al nono posto del campionato elite Under 14. Si deciderà tutto nella gara di ritorno a Gallarate fissata giovedì 25 maggio in Via Sottocosta.



💚💚💚💚💚  

venerdì 19 maggio 2023

PROGRAMMA ATTIVITA' LUSSANA BERGAMO
DA LUNEDI' 22 A DOMENICA 28 MAGGIO 2023

🏀🏀🏀🏀🏀

Con piacere pubblichiamo il programma di allenamenti e partite per quanto riguarda le squadre e i gruppi del Settore Giovanile e del Minibasket della Società Lussana Bergamo per le settimane che vanno da lunedì 22 a domenica 28 maggio 2023 (modifica 3 aggiornato il 25/05).

Comunichiamo che nel mese di maggio i Corsi di Minibasket saranno in modalità Open Day, con la possibilità di prova gratuita per tutti i bambini/ragazzi che desiderano provare a giocare a Minibasket.

Martedì 16 e martedì 23 maggio prove gratuite anche presso la sede del CUS Bergamo a Dalmine in Via Verdi, 56. Vi aspettiamo!



Nei prossimi giorni seguiranno notizie dettagliato per questo evento del 28 maggio 2023.
💚💚💚💚💚

PLAY OFF ARGENTO CAMPIONATO UNDER 13 ELITE
LUSSANA BERGAMO - PALL. CANTU' 35-62 (15-33)

🏀🏀🏀🏀

Play Off Argento Under 13 Elite - Finale 11°-12° posto (gara di andata)

Lussana Bergamo - Pall. Cantù 35-62 (15-33)

Lussana: Fumagalli, Ciocchetti 10, Tasca 4, Ngom 2, Popescu 3, Bergamo, Mazzoleni 5, Omari 8, Battaglia 2, Fantini 1, D'Agostino. All. Schiavi

Cantù: Barreca 2, Colombo 2, Biff, Tagliabue, Frigerio 2, Grisoni 5, Selitto 12, Molteni 4, Marelli 10, Bonavoglia 5, Gazzani 18. All. Bonassi

Parziale dei quarti: 7-13; 8-20; 7-8; 13-21

Gara di ritorno: sabato 27/05 al PalaCaimi ore 17.30

Nella finale per l'11° posto del Campionato Under 13 Elite è Cantù ad avere la meglio nella gara di andata giocata a Bergamo.
Gli ospiti hanno più qualità e attitudine. Bergamo con un positivo sforzo cerca di stare al passo nel primo periodo (7-13), ma poi perde la presa nella seconda decina (8-20).

Dopo l'intervallo è ancora Cantù a fare l'andatura. Lussana rimane bene in scia nel terzo periodo ma poi subisce ancora troppo negli ultimi dieci minuti.

Alla fine lo sforzo è premiato con gli applausi per tutti i giocatori in campo in attesa dell'ultimo atto del campionato con la gara di ritorno a Cantù.



💚💚💚💚

PLAY ARGENTO CAMPIONATO UNDER 13 ELITE
URANIA MILANO - LUSSANA BERGAMO 64-31

🏀🏀🏀🏀🏀

Playoff argento under 13 elite - gara di ritorno (9°-12° posto)

Urania Milano - Lussana Bergamo: 64-31 (39-11)

Lussana: Fumagalli, Ciocchetti 4, Tasca 6, Ngom 2, Popescu 2, Chiarello 2, Bergamo, Mazzoleni, Omari 4, Battaglia, Fantini 8. All Longobardi-Maranetto.                                                          

Parziale di quarti: 24-6, 15-5, 10-8, 15-12.

Trasferta milanese nella storica secondaria del Palalido per i ragazzi del Lussana che nel secondo atto della sfida contro Urania patiscono il gap fisico e tecnico esistente con i pari età di Milano.

Il primo tempo è un'apoteosi dei padroni di casa. I milanesi giocano con grande aggressività e organizzazione e le scelte giuste vengono premiate da ottime percentuali. Lussana fatica a trovare soluzioni offensive e le parecchie palle perse non sono d'aiuto. All'intervallo il punteggio è di 39-11.

Il secondo tempo è più equilibrato con i nero-verdi che riescono a pareggiare l'intensità dei locali. Anche se il risultato è già in cassaforte tutti i ragazzi in campo non mollano e il livello dell'agonismo rimane alto fino alla fine.

Il punteggio finale è di 64-31 a favore dei locali. Un risultato che non deve scoraggiare, bensì stimolare ancora di più i ragazzi a lavorare più forte che mai nei prossimi mesi per colmare la differenza con i più forti.

💚💚💚💚

giovedì 18 maggio 2023

TORNEO MINIBASKET: "FUTURI ESORDIENTI"
IL 28 MAGGIO A CREMONA PER I 2012-2013

🏀🏀🏀🏀🏀

Si svolgerà domenica 28 maggio a Cremona, presso il PalaCava di Via Guido Grassi il torneo "Futuri Esordienti" che vede coinvolto il nostro gruppo dei nati 2012-2013.

Qui sotto i dettagli del torneo:

Il torneo sarà a 4 squadre (semifinali al mattino e finali al pomeriggio): 

Semifinale 1 ore 09,30: JU-VI CR - BAKERY PC

Semifinale 2 ore 11,15: LUSSANA BG - VIADANA MN

Pausa pranzo

Finale 3°/4° ore 15,00: perdente SF1-perdente SF2

Finale 1°/2° ore 16,45: vincente SF1-vincente SF2

Premiazioni a seguire.

💚💚💚💚💚

TROFEO ESORDIENTI BIG (2011-2012)
LUSSANA BERGAMO - NPDA CASSANO 16-8 (51-26)

🏀🏀🏀🏀🏀

Trofeo Esordienti Big - Seconda fase 

Lussana Bergamo - NPDA Cassano 16-8 (51-26)

Lussana: Barnicle, Bongiovanni, Boscolo, Castelli, Ciocchetti, Chiarello, Escorza M., Lussana, Regazzoni, Rivellini, Sottocornola.   All. Montagnosi

Cassano: Casiraghi, Ciappini, De Angeli, Leoni, Giannone, Mazzeo, Villanova, Brambilla, Travi, Corti, Conte, Rivellini. All. Perrone

Arriva anche l’ultima partita di campionato per il gruppo Esordienti, ospitati (ringraziando prima di tutto) dalla NPDA Cassano.

Partita che parte subito forte per i ragazzi nero verdi che si aggiudicano in maniera abbastanza netta i primi tre periodi di gioco. La risposta di Cassano arriva nel quarto tempo, vinto per 8-6, ma il controllo della partita viene subito ripreso dai cittadini che chiudono l’incontro vincendo anche gli ultimi due parziali.

Campionato che dopo tanta fatica e impegno si conclude con un percorso netto, nessuna sconfitta subita e una crescita che speriamo possa continuare nei prossimi mesi. I complimenti vanno ai ragazzi e ai genitori che come sempre ci hanno aiutato in questo percorso pieno di impegni.

💚💚💚💚

mercoledì 17 maggio 2023

TORNEO GIANNI ASTI A VARESE PER GLI UNDER 14
1-4 GIUGNO FINALE DI STAGIONE DA BRIVIDI

🏀🏀🏀🏀🏀

Sarà un finale di stagione da brividi quello che potranno sperimentare i 2009 made in Lussana nell'ambito del Memorial Gianni Asti che si svolgerà a Varese da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2023.

Tre giorni di torneo ad alto livello per verificare il percorso di crescita tecnica del gruppo di Bergamo. Si giocherà con tante squadre che arrivano da fuori regione come Verona e Livorno inserite nel girone con Lussana.

Per l'occasione in maglia neroverde avremo l'occasione di ammirare Gregorio Bai (da Seregno), Leonardo Resmini (da Treviglio), Gabriele Grecis (da Scanzorosciate) e Andrea Guercetti (da Crema). 

Qui sotto gironi e dettagli sul calendario:

GIRONE A: Varese; Virtus Bologna; College Borgomanero

GIRONE B: Urania Milano; Aquila Trento; Pall. Lissone

GIRONE C: Scaligera Verona; Lussana Bergamo; Don Bosco Livorno

GIRONE D: ABA Legnano; Basketball Gallaratese; Derthona Tortona

12 squadre ● Under 14 ● 3 campi (Campus x2, Palazzetto) ● MVP ● Gara 3 Punti ● Miglior allenatore ● Miglior realizzatore ● Miglior Quintetto ● Premio Fair Play

💚💚💚💚💚

TORNEO UNDER 13 SPRING CUP (2010-2011)
LUSSANA BERGAMO - VIRTUS GORLE 81-46 (45-22)

 🏀🏀🏀🏀🏀

Torneo Spring Cup Cinisello - 1° giornata del torneo

Lussana Bergamo - Virtus Gorle 81-46 (45-22)

Lussana: Fumagalli 4, Ciocchetti 21, Tasca 10, Ngom 4, Bergamo 3, Mazzoleni 9, Omari 5, Ippolito 6, Riccio 4, Fantini 8, Escorza 6. All. Giuliotti

Gorle: Gatti 2, Giordano 2, Morrosu 2, Mola, Parapetti 8, Rebuzzi, Seguini 6, Semeraro 9, Traina, Volpi 7, Zucchinali, Macaluso. All. Calvo

Parziale dei quarti: 19-7; 26-5; 24-19; 12-5

Prima giornata del torneo itinerante Spring Cup organizzato da ASA Cinisello. Sfida tutta orobica con il derby tra Lussana Bergamo e Virtus Gorle.

In avvio i cittadini hanno una marcia in più nella tecnica e nel gioco anche se Gorle con la giusta attitudine le tenta tutte per rimanere al passo con i colleghi padroni di casa.

Sponda verdi ospiti, Semeraro si fa apprezzare per fisico e iniziativa. Nel versante Lussana le 7 triple di serata sono un bel segnale con Mazzoleni, Bergamo e Ciocchetti a tracciare la via.

Domenica 21/05 alle ore 11.00 si gioca a San Giuliano M.se la seconda giornata. Il torneo si concluderà nel fine settimana 9-10 giugno con semifinali e finali a Cinisello.

   

💚💚💚💚💚