Play Off Argento Under 14 Elite - Semifinale 9°-12° posto (gara di ritorno)
Lussana Bergamo - Pallacanestro Brescia 81-63 (49-27)
Lussana: Mainetti 9, Forlini, Luciano 14, Ciuffreda 16, Imbornone 2, Mal 2, Nespoli 13, Berzi 6, Cadonati 7, Finazzi 12. All. Schiavi - Longobardi
Brescia: Cuseo 5, De Guzman 12, Nardoni, Bordiga 17, Violini 2, D'Avella 3, Begni 6, Zubbi, Cavagliano 2, Bonometti, Rosa 11, Apollonio. All. Rossi - Palumbo
Parziale dei quarti: 24-13; 25-14; 19-23; 13-13
Versione "de luxe" per il gruppo Lussana che nei primi due periodi, giocando una gara concreta e piena di cose positive, fa il vuoto e conquista l'accesso alla finale argento per il nono posto del Campionato Under 14 Elite.
L'inizio per i neroverdi è davvero buono. I primi canestri arrivano da quattro giocatori diversi in un sistema offensivo che lascia spazio a tutti. La "solita" tripla del precisissimo Bordiga (per Brescia) ridà slancio alla manovra ospite che alla prima sirena è comunque in affanno (24-13).
La zona di casa mette diversi sassolini nell'ingranaggio di Brescia che perde fluidità nel suo attacco costante al ferro. Bergamo ne approfitta e i contropiedi di casa sono letali. Luciano illumina spesso il parquet con assist di pregevole fattura, Nespoli ha spazio per le sue scorribande, Mainetti, Cadonati e Mal sono chirurgici nelle conclusioni e alla seconda sirena c'è differenza (49-27).
Dopo la pausa la gara è più equilibrata. Brescia torna alla carica con un bel parziale. Rosa diventa un rebus difficile da arginare per la difesa di casa e le otto triple di serata per gli ospiti sono un altro valore aggiunto nelle qualità della squadra di coach Rossi. Parziale 19-23.
Negli ultimi dieci minuti c'è spazio per tutti, con la gara che rimane bella da vedere e con sprazzi di qualità. Bergamo sorride e con merito si qualifica per la finale per il 9° posto del Campionato Under 14 Elite. Brescia esce a testa alta da un doppio confronto molto utile per verificare il percorso di miglioramento e per crescere ancora. In bocca la lupo.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento