Pagine

giovedì 30 novembre 2023

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA (2009-10)
LUSSANA BERGAMO - LIBERTAS CERNUSCO 74-73 dts

🏀🏀🏀🏀🏀

Under 15 Eccellenza - Qualificazione Division B - 6° ritorno

Unica Bergamo Lussana - Libertas Cernusco 74-73 d.t.s. (26-38) (66-66)

Unica Lussana: Mainetti, Luciano 7, Rota 17, Mal 2, Guercetti 8, Bai 15, Imbornone, Ciuffreda 18, Nespoli 6, Finazzi 1, Rizzoli, Resmini. Staff: Fratus - Longobardi - Biroli - Belotti

Parziali dei quarti: 8-18; 18-18; 16-18; 24-12; 8-7

E' una bella impresa quella che compie il gruppo Under 15 d'eccellenza nell'anticipo della 6° giornata di ritorno con Libertas Cernusco.

I primi dieci minuti sono tutti a favore degli ospiti. Cernusco gioca meglio, è più motivata, e il talento di Cadore e Niceforo esaltano il sistema offensivo dei bufali (8-18).

Nei secondi dieci minuti l'attacco di Bergamo, finalmente produce qualità e giocate vincenti. La gara prende vigore e l'equilibrio sostanziale fa diventare la gara piacevole e davvero interessante. Intervallo 26-38

Dopo la pausa lunga Cernusco ha ancora tante cartucce al proprio arco. Magoni prende per mano la squadra e con il suo talento le cose sembrano semplici. Bergamo però è li e ci crede. Rota firma i primi 4 punti del periodo, Bai è morbido da oltre l'arco e Guercetti diventa un fattore nel pitturato. Nonostante il più 12 per Cernusco al terzo gong (42-54) è quiete prima della tempesta.

Negli ultimi dieci minuti le facce dei ragazzi di Bergamo si trasformano. Ciuffreda (5 punti a fila) suona la carica, prendendosi tante responsabilità. Rota in evoluzione compie tre mezzi miracoli in avvicinamento. Luciano è chirurgico da oltre l'arco e lo segue a ruota il compagno di reparto Bai (alla fine 3/6 da tre). Il parziale è servito e con Bergamo in completa trans agonistica si arriva in volata negli ultimi due minuti. 

A otto secondi dalla fine punteggio 66-66 Bergamo ha la possibilità di fare l'ultimo tiro che scalfisce a malapena il ferro. Over time.

Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e sale in cattedra tutta la determinazione di Fabio Nespoli. Il play di casa confeziona con facilità due triple e il canestro della staffa arriva dalla mobilità in avvicinamento di Guercetti. Cernusco, sotto di quattro (74-70) con una bella azione organizzata trova la tripla del meno 1 ma i padroni di casa con qualche sofferenza tengono duro e possono festeggiare (con 10 triple realizzate, record stagionale) una bella impresa. 

Alla fine gli applausi sono per tutti, vista la bella partita giovanile. Cernusco giocando bene per 30 minuti sa cosa deve migliorare. Bergamo trovando più iniziative vincenti in avvicinamento e percentuali da oltre l'arco discrete prima e ottime alle fine firma la migliore performance stagionale. Avanti così!   











💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento