Campionato Under 14 Elite - 2° giornata di ritorno (1° fase)
Aurora Desio - Lussana Bergamo 67-45 (40-24)
Lussana: D'Aquino 13, Battaglia, Fumagalli, Gramigna 4, Pedersini 4, Cabrera 8, Popescu 6, Tasca 6, Ciocchetti 4. All. Giuliotti
Parziale dei quarti: 17-5; 23-19; 10-12; 17-9
Tanta Aurora Desio nella sfida di ritorno della seconda giornata del Campionato Under 14 Elite. Bergamo fatica fin dalla palla a due a rimanere al passo con i padroni di casa rispetto a qualità delle giocate e ad un certo atteggiamento.
Desio spinge sull'acceleratore fin dopo la palla a due. La manovra è fluida e le percentuali (anche) dall'arco premiano il sistema di coach Illiano (17-5).
Nei due periodi centrali anche Bergamo sale di tono. Finalmente cresce la forza di volontà e anche le scelte migliorano per il Lussana. A metà del terzo periodo Bergamo si rifà sotto arrivando anche al meno 8, ma Desio è lucida e cinica chiedendo la sfida in crescendo.
Alla fine gli applausi sono per tutti gli attori in campo con Desio capace di riprendersi il ruolo di vertice che le spetta e con Bergamo che deve provare a crescere ancora per arrivare più pronta alla prossima occasione.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento