Pagine

domenica 21 gennaio 2024

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE (2010-11)
LUSSANA BERGAMO - BASKET SEREGNO 74-66

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Elite - 5° giornata di ritorno (1° fase)

Lussana Bergamo - Basket Seregno 74-66 (37-31)

Lussana: D'Aquino 17, Battaglia 4, Fumagalli, Fantini 5, Gramigna 6, Pedersini 1, Cabrera 17, Popescu 15, Tasca 5, Gabrieli 4, Ciocchetti 5, Omari. All. Giuliotti - Schiavi

Parziale dei quarti: 16-18; 21-13; 22-22; 15-13

Prossimo turno: domenica 28 gennaio ore 11.00 presso il Centro Sportivo di Via Buonarroti, si gioca con Libertas Cernusco

Suda le proverbiali sette camicie il gruppo Lussana Under 14 per avere la meglio nella gara a Bergamo con la coriacea e carica formazione di Seregno Basket.

Dopo la palla a due c'è subito intensità e grande agonismo. Bergamo sfrutta i centimetri di Gramigna e D'Aquino arrivando al ferro con apparente facilità. Il giusto atteggiamento e l'intensità di Teoldi e Bulgarelli (sponda Seregno) regalano le azioni vincenti degli ospiti per arrivare al vantaggio 16-18 al primo gong.

Fuori il quintetto per Bergamo, l'intensità dei secondi cinque di Bergamo si pareggia con quella degli ospiti. Popescu, Gabrieli e Tasca fanno le cose giuste in attacco e tengono botta in difesa. Il parziale è in gran parte pro Lussana (21-13), ma alla pausa lunga la gara è ancora tutta da scrivere (37-31). 

Anche dopo il the caldo dell'intervallo gli ospiti giocano una partita attenta, efficace e senza grandi sbavature. Bergamo prova a dare qualche parziale ma Seregno si tiene a contatto dei padroni di casa con le giuste iniziative. Alla terza sirena 59-52.

Gli ultimi dieci minuti sono un corpo a corpo davvero interessante. La qualità delle giocate si alza. Cabrera trova pertugi interessanti nel cuore della difesa ospite. Ciocchetti finalmente firma la sua prima tripla di serata ma sono due jumper di Battaglia a dare impulso a Bergamo per tenere sotto controllo una gara complicata.

Finisce tra gli applausi con Bergamo che strappa con le unghie il sesto referto rosa della stagione (record 6-6) e con Seregno che esce a testa alta da una gara davvero ben giocata.








💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento