Campionato Under 15 Silver - 6° giornata di ritorno (1° fase)
Basket Stezzano - Lussana Bergamo 54-56 (17-35)
Lussana: Popescu 18, Pedersini 7, Cabrera 6, D'Aquino 11, Omari 3, Fantini 5, Gabrieli 6, Tasca, Fumagalli, D'Agostino, Luraschi. All. Giuliotti
Parziale dei quarti: 6-22; 11-13; 22-12; 14-9
Prossimo turno: sabato 24 febbraio ore 15.30 palestra Montale, si gioca con Basket Almenno
Successo in volata e con il brivido per il gruppo 2010 nel campionato dei più grandi a livello Under 15 Silver. Bergamo gioca come da manuale nei primi venti minuti. Le percentuali dal campo premiano la voglia di fare canestro da lontano e la precisione per Popescu e compagni. Prima sirena 6-22.
Nei secondi dieci minuti si segna decisamente meno. La gara rimane in equilibrio con i padroni di casa che provano senza riuscirci a rientrare nel punteggio (17-35).
Dopo la pausa Stezzano entra con la faccia giusta. Finalmente i ragazzi di coach Penna sono carichi e danno la sensazione di cercare di buttare il cuore oltre l'ostacolo. Lussana fatica a ritrovare le belle giocate dei primi minuti così l'inerzia sembra cambiare. Terzo gong 38-48.
Negli ultimi dieci minuti è un vero e proprio assalto quello di Stezzano, nei confronti di Bergamo con d'Aquino presto fuori per cinque falli. Si arriva ad un finale in volata. Pedersini a 11 secondi dalla fine, sigla il più 2 dalla linea del tiro libero. I padroni di casa hanno per ben quattro volte la palla del pareggio, ma la sprecano.
Vince Lussana che così si qualifica matematicamente nelle prime tre posizioni del girone. Tra sette giorni si chiude la prima fase con la gara ad Alemmno per definire il primato del girone. Buon divertimento.
💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento