Campionato Under 15 Silver - 7° giornata di ritorno (1° fase)
Almenno Basket - Lussana Bergamo 69-57 (27-27)
Lussana: Cabrera 15, Gabrieli 8, Ciocchetti 9, Pedersini , Fantini 9, Battaglia 7, Fumagalli 3, Ngom 2, Tasca, Popescu 2, Omari 2. All. Giuliotti
Parziali dei quarti: 11-11; 27-27 (16-16); 44- 48 (17-21); 69-57 (25-9)
Tra Almenno e Lussana si gioca l'ultima partita della prima fase, valevole per il primato del girone.
La partita è intensa ed equilibrata sin dai primi minuti di gioco con le 2 squadre che non riescono a prendere vantaggio e sia il primo che il secondo quarto termina in perfetta parità.
Nel terzo quarto il Lussana sale di livello e con diverse giocate di qualità, applaudite anche dal pubblico avversario, riesce a prendere un margine di 8 punti ma verso la fine del periodo le solite palle perse ingenuamente permettono ad Almenno di chiudere il quarto a soli 4 punti e a ritrovare energie e morale per il finale di partita.
L'ultimo quarto inizia con un vero corpo a corpo con Almenno che aumenta l'intensità difensiva e sfrutta ripetutamente la maggiore fisicità dei suoi giocatori vicino al canestro ma è con una tripla di Bonaldi che riesce ad andare in vantaggio di 2 punti. Il Lussana prova a rimanere in partita mantenendosi per diversi minuti ad un possesso di distanza ma i ragazzi di Bergamo sembrano aver finito la benzina e faticano a realizzare e a contenere gli attacchi di Almenno che invece aumenta le percentuali di tiro dalla distanza e due triple consecutive portano Bergamo sul -8 a 4.40 dalla sirena.
Il Lussana non riesce più a colmare il distacco e cede la vittoria ad Almenno che vince meritatamente con un ultimo quarto da 25-9.
Le due squadre hanno mostrato diverse giocate di qualità e confermato di valere i primi posti della classifica.
Prossimamente il calendario della seconda fase per giocarsi l'accesso al tabellone finale.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento