Campionato Under 14 Elite - 4° giornata di andata (2° fase)
Progetto Ma.Go. - Lussana Unica Bergamo 53-60 (28-22)
Lussana: D'Aquino 12, Battaglia 10, Fantini 2, Gramigna, Pedersini 4, Cabrera 9, Popescu, Tasca, Gabrieli 3, Ngom, Ciocchetti 20. All. Schiavi - Giuliotti
Parziale dei quarti: 13-11; 15-11; 11-26; 14-12
Prossimo turno: Play-off Finali Regionali Quarto di finale ABA Legnano-Lussana
Grande prova di maturità per il gruppo Under 14 nella trasferta a Gorla Maggiore nell'ambito dell'ultima giornata del Campionato Elite.
Bergamo gioca una partita brutta e piena di errori nei i primi venti minuti e poi si trasforma da crisalide in farfalla, dando prova di ottimo carattere, buona determinazione e tanto tanto cuore.
Dopo la palla a due la gara non decolla nelle giocate. Bergamo sbaglia tutto quello che può sbagliare. I padroni di casa fanno qualcosa di meglio ma le giocate sono mediocri (13-11).
Nella seconda decina gli ospiti continuano nella loro prova incolore. Si segna con il contagocce ma più che altro è l'atteggiamento tossico di Bergamo che fa preoccupare. I ragazzi di casa invece, iniziano a giocare come si deve, e la qualità aumenta anche nelle percentuali che danno a Ma.Go un primo vantaggio discreto all'intervallo (28-22).
A partire meglio dopo la pausa sono ancora i ragazzi di coach Garbosi. Totale generale 9 a 3 per Ma.Go. Sembra una sentenza di primo grado (37-25 al 33') regalando tanta fiducia alla squadra di casa. Time-out ospite.
Il ricorso Lussana nel giudizio di secondo grado parte tutto da un cambio di condotta e di un sempre più positivo linguaggio del corpo di Cabrera e compagni.
Una difesa sempre più convincente per Bergamo ridà carica anche alla parte offensiva degli ospiti che in un amen piazzano il break e dopo il 37-39 del 26', chiudono al terzo gong avanti 39-48.
La gara negli ultimi dieci minuti prende ancora più vigore. I padroni di casa cercano in tutti i modi di rientrare alzando anche l'intensità difensiva. Bergamo ha i nervi saldi e le giocate di Battaglia (nel pitturato) e di Ciocchetti (da lontanissimo) sono le perle finali di una prova non bella ma molto, molto concreta per la truppa di Bergamo.
Con 7 vittorie nelle ultime 8 partite, si festeggia il primato nel girone Silver dimostrando miglioramenti, attitudine e qualità. Ora si aprono le sfide impossibili con i più bravi del girone Gold.
Buon divertimento!
Nessun commento:
Posta un commento