Pagine

domenica 28 aprile 2024

UNDER 13 AL MEMORIAL N° 28 DENIS INNOCENTIN
TUTTI IN PIEDI PER UN PRIMO POSTO MAGICO

 🏀🏀🏀🏀🏀

Memorial Denis Innocentin - Finale 1°-2° posto

Aurora Desio - Lussana Bergamo 50-52 (32-24)

Lussana: Escorza 2, Ngom 6, Ciocchetti 17, Chiarello, De Angelis, Brevi 6, Macaluso 2, Regazzoni, Cortesi 6, Leoni, Di Giorgio 13, Cenci. All. Schiavi - Chiarello

Parziale dei quarti: 16-10; 16-14; 7-17; 11-11

Una storia tutta raccontare quella che ha visto protagonista il gruppo Under 13 di Bergamo vincere uno dei tornei più importanti del panorama cestistico in Italia. Stiamo parlando della 28° edizione del Memorial Denis Innocentin, svolto a Brugherio dal 25 al 28 aprile 2024.

La base è quella di un gruppo di amici e di compagni di squadra che ormai da qualche anno condivide: sport, passione e impegno. Poi ci sono un sacco di ragazzi che hanno avuto la voglia e il coraggio di condividere con noi una bella esperienza di gioco, tecnica e di vita.

Il totale generale sono cinque partite una più bella dell'altra, combattute, equilibrate, a tratti entusiasmanti, culminate con la vittoria in volata con gli amici di Desio nella finalissima del torneo a suggellare prima che la vittoria di Bergamo, il trionfo della condivisioni di valori, ideali e obiettivi.

"Nessuno di noi - commenta coach Schiavi a fine torneo - aveva previsto quanto poi successo sul campo. La condivisione e la fattiva collaborazione di diverse Società di Bergamo hanno dato modo ai ragazzi presenti al torneo di sperimentare sulla propria pelle qualcosa di unico.

La vittoria finale da ancora più valore all'impegno dimostrato sul campo dai ragazzi, ma l'ultimo tiro di Desio poteva anche andare dentro e non sarebbe cambiato nulla.

Una buona base di partenza - prosegue Schiavi - per costruire insieme ai ragazzi, alle Società del territorio e ai genitori un progetto che dia valore alla passione e alle potenzialità degli stessi ragazzi."

Finalmente dopo 11 anni Bergamo torna a vincere un torneo importante a livello giovanile. L'ultima volta erano stati i ragazzi nati nel 2000 allenati da Livio Mostosi, quest'anno allenatore (in Seriana) proprio di un ragazzo inserito nella squadra. 

Le cose non nascono mai per caso. Da qualche tempo a Bergamo è stato messo un seme che dovremo essere capaci di coltivare, curare e sviluppare. Complimenti a tutti e buon divertimento.  

Un grande grazie a: Guido Macaluso (da Virtus Gorle), Gabriele Cenci (Almenno Basket), Lorenzo Leoni e Andrea Brevi (da Basket Cologno), Davide Cortesi (Seriana Basket), Alessandro Di Giorgio (Gamma Segrate), Andrea De Angelis (Nuova Pall. Adda) e Rocco Escorza, Alioune Ngom, Mattia Chiarello, Alessandro Regazzoni, Filippo Ciocchetti (Lussana Bergamo).


💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento