Pagine

lunedì 13 maggio 2024

PLAYOFF CAMPIONATO UNDER 17 SILVER
LE BOCCE ERBA - LUSSANA BERGAMO 84-65 (40-31)

🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 17 Silver - Sedicesimi di Playoff

Le Bocce Erba - Lussana Bergamo Blu 84-65 (40-31)

Lussana: Mainetti 7, Rota 14, Guercetti 8, Bai 12, Imbornone 2, Ciuffreda 12, Berzi, Rizzoli 2, Resmini 6. All. Longobardi- Fratus

Parziali dei quarti: 23-18, 17-13, 21-23, 23-11.

Finisce sul campo di Erba il percorso nel campionato under 17 silver per il gruppo 2009 che non riesce nell'impresa di superare la squadra di casa: numero uno del tabellone.

La partenza dei nostri è col freno a mano tirato, mentre i ragazzi di Erba dal primo minuto sono bravi ad usare i loro fisici, trovando ottime soluzioni in avvicinamento a canestro. 

Lussana non molla e a fine quarto il punteggio è di 23-18.

Nel secondo quarto i blu arancio riescono a stare a contatto per solo metà del secondo periodo e appena cala l'intensità Erba ne approfitta, continuando a giocare con gran ritmo e ottime percentuali al tiro. Dopo 3 minuti di apnea i nostri riescono a ridurre lo svantaggio sotto la doppia cifra poco prima dell'intervallo: 40-31.

Dopo la pausa gli ospiti non mollano e la partita è bella e combattiva. Bai e compagni riescono a ridurre il deficit a 6 punti, ma i ragazzi di coach Cammarotta non si demoralizzano per così poco e reagiscono segnando canestri dall'alto tasso di difficoltà che riportano l'inerzia della partita dalla loro parte.

Nell'ultimo periodo i bergamaschi ci provano fino alla fine, ma dall'altra parte l'esuberanza dei padroni di casa punisce ogni tentativo di rimonta, ormai disperato. 

Negli ultimi tre minuti il gap diventa forse esagerato rispetto alla partita combattiva giocata dai ragazzi scesi in campo.

Al suono della sirena finale sono i ragazzi di Erba ad esultare, ma gli applausi sono anche per i nostri giocatori che escono dal campo a testa alta sapendo di aver dato tutto.

Un ringraziamento finale da parte dello staff ai nostri ragazzi che chiudono questo campionato dopo aver dimostrato di aver retto (bene) il confronto con formazioni di annate superiori.

Ora testa a Recanati e al finale di stagione dove è vietato porsi limiti!

💚💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento