Campionato Under 14 Gold - 3° giornata di andata (1° fase)
Pall. Orzinuovi - Bluorobica Bergamo 87-88 (44-48)
Orzinuovi: Zanotti, Gottardelli 10, Botturi, Sordi, Mombrini 20, Molinari, Zanotti 9, Lama 6, Coti Zelati 20, Mangiarini 22, Diana, Bocchi. All. Mattioli - Bissola
Bluorobica: Ngom 6, Ciocchetti 17, Acquarone, Brevi 12, Cortesi 14, Chiarello, Di Giorgio 33, Macaluso 6, Lo Giudice. All. Schiavi - Chiarello
Parziale dei quarti: 19-26; 25-22; 18-24; 15-16
Davvero una bella partita giovanile quella disputata a Orzinuovi tra i padroni di casa e Bluorobica Bergamo a livello Under 14 Gold.
Tanti gli spunti tecnici interessanti e molti i giocatori di qualità che si sono fatti notare durante il match per prodezze tecniche e/o balistiche.
Alla fine è Bergamo a spuntarla in volata con qualcosa in più sotto l'aspetto dell'esperienza, ma i padroni di casa di Orzinuovi escono a testa alta da una gara giocata bene e con il giusto atteggiamento.
Dopo la palla a due l'intensità nella parte offensiva è già alta. Orzinuovi inizia bene e poi deraglia in qualche occasione sulla pressione ospite. Bluorobica recupera qualche pallone a metà campo ed arriva al ferro guadagnando inerzia e fiducia. Le triple di Ciocchetti e Di Giorgio fanno la differenza e al primo gong è vantaggio esterno (19-26).
Nei secondi dieci minuti i padroni di casa tornano alla carica con le giuste giocate di 1c1 di Mangiarini, Zanotti e Mombrini. I tre esterni di Orzinuovi sembrano avere una marcia con Bergamo che fatica davvero a contenerli. La gara rimane assolutamente godibile da un punto di vista spettacolare e all'intervallo c'è una partita tutta da giocare (44-48).
Il bel back-door Ciocchetti-Macaluso apre (bene per Bergamo) la gara dopo la pausa lunga. Ancora qualche palla persa di Orzinuovi sulla pressione tutto campo genera possibilità in più per Bergamo che con le giocate al ferro di Macaluso e Cortesi, compie un primo break importante (52-63 al 25'), confermato dal 62-72 al 30'.
L'ultimo periodo è un corpo a corpo davvero appassionante. Orzinuovi le tenta tutte per rientrare, ma Bluorobica a 3 minuti dalla fine dopo le positive giocate di un concreto Cortesi e di un positivo Ciocchetti è ancora avanti ancora di qualche punto (79-88 al 37'). Time-out.
Il minuto di sospensione dei padroni di casa manda completamente in tilt l'attacco orobico che non segna praticamente più. Qualche giocatore ospite sembra aver finito l'energia e rimane da difendere con tutta la forza il vantaggio accumulato.
Coti Zelati cerca di prendere per mano la squadra di casa per poter ribaltare il risultato. Qualche forzatura in velocità di Bergamo aiuta il compito ai padroni di casa che arrivano con la palla in mano sotto di tre, preferendo il tiro da 2 a 9 secondi dalla fine.
Bergamo cerca di controllare gli ultimi secondi con Orzinuovi che non avendo ancora il bonus dei falli commessi deve spendere troppo tempo per gli ultimi due liberi di Ciocchetti.
Finisce con gli applausi del pubblico per tutti i giocatori in campo e con l'abbraccio tra amici in campo.
📷 Per vedere tutte le foto dalla gara by Rocco Escorza👉 clicca qui
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento