Pagine

lunedì 18 novembre 2024

CAMPIONATO UNDER 13 GOLD (1° FASE)
BLUOROBICA BERGAMO - ORZINUOVI 74-56 (40-28)

 🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 13 Gold - 7° giornata di andata

Bluorobica Bergamo - Pall. Orzinuovi 74-56 (40-28)

Bluorobica: Cabrera 20, Castelli 14, Parimbelli 12, Leoni 8, Bongiovanni 11, Ferrazzini 3, Belotti 4, Picco 2, Meloni, Lanzeni, Momcilovic. All. Giuliotti - Ambrosio. 

Orzinuovi: Bocchi, Montini, Radici, Menni, Dossena, Ranzenigo, Stellari, Ferrari, Singh, Regazzi. All. Olivieri - Leoni.

Parziale dei quarti: 24-18; 16-10; 22-9; 12-19.

La partita tra Bluorobica e Orzinuovi, svoltasi in casa dei bergamaschi, si è rivelata un importante scontro al vertice tra le due squadre imbattute del campionato.

I ragazzi di coach Giuliotti iniziano con determinazione, riuscendo a mettere in difficoltà Orzinuovi con un parziale di 10-0 che li porta sul punteggio di 18-8. Tuttavia, Orzinuovi reagisce bene dopo il time-out e, con maggiore convinzione, riesce a chiudere il quarto in svantaggio contenuto di soli 6 punti.

Nel secondo periodo, Bluorobica fatica a mantenere il ritmo. I giocatori chiave, come Castelli e Cabrera, non riescono a creare vantaggi significativi contro una difesa avversaria molto solida nell'area. La minor intensità difensiva dei bergamaschi permette a Orzinuovi di rimanere in partita e di andare all’intervallo con 12 punti di vantaggio sugli ospiti.

Dopo la pausa lunga, Bluorobica torna in campo con un atteggiamento completamente diverso, la prestazione del terzo periodo è il punto di svolta dell’incontro. L’intensità difensiva sale notevolmente e si traduce in un altro parziale di 10-0 con Parimbelli ottimo mattatore. Questo permette alla squadra di chiudere il quarto con un 22-9, accumulando un vantaggio di 25 punti.

Con un margine ormai rassicurante, Bluorobica gestisce il vantaggio nell'ultimo periodo, dando spazio a tutti i giocatori del roster. La partita si conclude con una vittoria netta, che rappresenta la sesta consecutiva per la squadra di coach Giuliotti. Questo successo consente ai bergamaschi di prendere il comando solitario del girone.

Nonostante la vittoria, Bluorobica deve lavorare su alcune situazioni di gioco che hanno evidenziato difficoltà, in particolare nella gestione dell’attacco contro difese aggressive e nell’atteggiamento nei momenti di calo. Inoltre, sarà cruciale recuperare gli infortunati per affrontare al meglio le prossime sfide.

📷 Per vedere tutte le foto della partita clicca qui 📷






💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento