Quinto posto finale per il gruppetto selezionato per Bergamo MiniLab nell'ambito dell'annuale edizione del Bernareggio Youth Tournament 2025 a livello Aquilotti (per i nati nel 2015 e 2016).
Torneo organizzato con squadre di alto livello regionale e giocato tutto nella giornata di sabato 1 novembre a Bernareggio.
Per la selezione di Bergamo, impatto decisamente intenso con la formazione di casa di Bernareggio, poi vincitrice del torneo. Tecnica individuale e organizzazione superiore quella dimostrata dal team di casa. Totale 18-6 con un parziale di 73-25.
Più combattuta la seconda gara giocata con la selezione del Minibasket Cantù. Anche in questo caso Bergamo ha provato a giocare sfruttando a dovere le qualità di 1 contro 1 dei propri giocatori. Cantù però durante i sei periodi è stata più brava e più intensa (14-10).
Nel pomeriggio la finale di consolazione 5°-6° posto ha visto la Selezione Bergamo MiniLab opporsi al gruppo della Libertas Cernusco.
Gara intensa, equilibrata e a tratti davvero ben giocata da parte degli orobici. A turno un po' tutti i giocatori in campo di Bergamo hanno fatto la loro parte per una prestazione di buon livello che è valsa la vittoria finale (13-11).
A prescindere dal mero risultato agonistico del torneo, che vale il giusto, per i 13 ragazzi presenti (tanti sotto età del 2016) una bella giornata di sport, divertimento e tanto minibasket per migliorare e crescere con lo sport più bello del mondo.
Un grazie speciale alle famiglie coinvolte e alle quattro società che hanno dato disponibilità a coinvolgere loro atleti nel torneo: Ettore Bosco e Pietro Gusmaroli (Boca Basket), Alessandro Rota (Seriana Basket), Romeo Gaito, Ilario Maggi, Pietro Finali e Mbaye Fall (SBT Treviglio), Andrea Acquati, Ettore Castelli, Matteo Ravasio, Gabriele Ravasio e Cristian Cucu Giulio Vitale (Lussana Bergamo).
Qui sotto tutti i risultati:
Girone A
Pall. Bernareggio - Bergamo 18-6 (73-25)
Minibasket Cantù - Bergamo 14-10 (38-30)
Pall. Bernareggio - Minibasket Cantù 16-8
Girone B
Libertas Cernusco - Urania Milano 11-13
Virtus Cermenate - Libertas Cernusco 13-11
Urania Milano - Virtus Cermenate 18-6
Finali del Torneo
Finale 5-6 posto: Bergamo - Libertas Cernusco 13-11 (36-34)
Finale 3-4 posto: Minibasket Cantù - Virtus Cermenate 16-8
Finale 1-2 posto: Pall. Bernareggio - Urania Milano 16-8
Classifica Finale: 1) Pall. Bernareggio, 2) Urania Milano, 3) Minibasket Cantù, 4) Virtus Cermenate, 5) Bergamo MiniLab, 6) Libertas Cernusco
💚💚💚💚💚💚💚

Nessun commento:
Posta un commento