Campionato Under 14 Elite - 7° giornata di andata (1° fase)
Lussana Unica Bergamo - Libertas Cernusco 76-54 (48-32)
Lussana: D'Aquino 16, Battaglia 6, Fumagalli, Fantini, Gramigna 8, Pedersini, Cabrera 27, Popescu, Tasca 2, Gabrieli, Ngom, Ciocchetti 17. All. Giuliotti - Schiavi
Parziale dei quarti: 24-18; 24-14; 26-3; 2-19
Vittoria de luxe per il gruppo Under 14 nella rinnovata sfida con gli amici di Cernusco, nell'ambito della penultima giornata di andata della prima fase del Campionato Elite.
Bergamo, con la migliore prova stagionale, infila la terza vittoria consecutiva e si fa bella per la sfida impossibile alla capolista (EA7 Milano) tra sette giorni.
L'inizio è tutto di marca ospite. Cernusco, nei primi cinque minuti gioca davvero bene, corre, usa bene gli spazi e le percentuali dal campo premiano la formazione di coach Gambarini. Dopo la metà del primo periodo i padroni di casa si svegliano dal torpore. Cabrera arriva al ferro con la dovuta astuzia, D'Aquino semina gli avversari tutto campo e Ciocchetti ci mette la ciliegina con due triple a chiudere al primo gong il controparziale 24-18.
Anche nella seconda decina si vede tanto Lussana. L'energia e i raddoppi in fase difensiva generano un moto perpetuo per Gramigna e compagni. Si gioca spesso d'istinto e così è più difficile sbagliare. Cabrera e d'Aquino diventano fattori anche da oltre l'arco e all'intervallo c'è un vantaggio importante (+16).
Dopo la pausa l'uragano Lussana confeziona 10 minuti perfetti. Tutti portano il proprio mattoncino e gli ospiti riescono a fare poco. Il parziale (26-3) chiude di fatto la sfida per la vittoria finale e fa compiere un bel passo in avanti nella credibilità di Bergamo per il futuro. Terzo gong 74-35.
Negli ultimi dieci minuti Bergamo spegne completamente la luce. Cernusco con pazienza ritrova le proprie certezze e piazza un bel break a proprio favore a chiudere la sfida (2-19).
Applausi per tutti e sorrisi per Bergamo che fa uscire allo scoperto nella modalità migliore tutto il proprio talento e le potenzialità per un gruppo ancora in crescita. Avanti così.
Nessun commento:
Posta un commento