Pagine

giovedì 9 novembre 2023

CAMPIONATO UNDER 15 SILVER (2009-2010)
LUSSANA BERGAMO - EXCELSIOR BERGAMO 61-63

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 15 Silver  - 2° giornata di andata (1° fase)

Lussana Bergamo - Excelsior Bergamo 61-63 (32-32)

Lussana: Omari 5, Tasca 9, D’Aquino 4, Popescu 3, Gabrieli 8, Cabrera 9, Gramigna 9, Pedersini 7, Fantini 5, Fumagalli 2, Bergamo, D’Agostino. All. Giuliotti, Schiavi.

Parziale dei quarti: 14-19; 32-32; 54-44; 61-63

Seconda partita di campionato per i ragazzi di Bergamo che affrontano tra le mura amiche Excelsior.

La partita tra le due squadre è equilibrata, con i padroni di casa che dopo lo svantaggio del primo quarto, riescono a rimanere in partita grazie ad una serie di recuperi difensivi che permettono di chiudere l’intervallo con il punteggio in perfetta parità sul 32-32. 

Il terzo periodo vede i ragazzi del Lussana aumentare l’intensità difensiva e concludere diverse azioni in contropiede, con Tasca e compagni che si portano sul + 10 a fine periodo.

I padroni di casa iniziano il quarto periodo con atteggiamento superficiale, fatica in attacco e concede troppi canestri facili agli avversari, bravi a credere nella rimonta e a piazzare un parziale di 8-0 in poco più di due minuti di gioco. La partita a 7 minuti dalla fine ritorna in perfetto equilibrio con le due squadre divise da un unico possesso.

Si arriva negli ultimi secondi del quarto con i ragazzi di coach Giuliotti che giocano l’ultimo possesso sul 61-60 e con  la possibilità di chiudere la partita, ma il tiro prende il ferro e la palla dopo diversi tocchi esce fuori dal campo con il cronometro che segna ancora  due secondi alla fine del match.

Il coach dell’Excelsior ha modo di chiamare time out e preparare la rimessa in attacco per l’ultimo tiro.

Proprio sulla sirena, Cimadoro trova il canestro della vita, un lancio dai 9 metri che buca direttamente la retina e consegna la vittoria a Excelsior con il punteggio di 61-63.

Prossimo appuntamento per i nostri ragazzi domenica contro Brembate sopra.

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento