Pagine

martedì 30 gennaio 2024

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE (2010-11)
LIBERTAS CERNUSCO - LUSSANA BERGAMO 69-74

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Elite - 6° giornata di ritorno (1° fase)

Libertas Cernusco - Lussana Bergamo 69-74

Lussana: D'Aquino 28, Battaglia 2, Fumagalli, Fantini, Pedersini, Cabrera 22, Popescu, Tasca, Gabrieli 5, Ngom 4, Ciocchetti 13, Omari. All. Schiavi - Giuliotti

Parziale dei quarti: 22-15; 13-31; 18-8; 16-20

Prossimo turno: sabato 3 febbraio alle ore 16.00 si gioca ultima partita della prima fase ad Assago con EA7 Olimpia Milano

Bella sfida giovanile tra Bergamo e Cernusco nell'ambito della penultima giornata della fase 1 del girone elite a livello Under 14.

Cernusco gioca meglio il primo e il terzo periodo dove fa vedere tanta qualità, il giusto atteggiamento e un sistema  di squadra collaudato. Bergamo gioca meglio il secondo e il quarto periodo dove sfrutta la capacità di D'Aquino, Cabrera e Ciocchetti ad essere incisivi in fase offensiva.

Il totale generale è una gara a strappi che però appassiona e diverte, giocando a viso aperto, con tanto tiro da fuori, qualche soluzione di squadra e difese attente e così non scontate.

Alla fine a vincere l'eterna sfida è una Bergamo concreta e cinica, con meno margine rispetto all'andata ma questa volta Cernusco ha lottato, ci ha creduto e si è dimostrata pronta alla sfida.

Per Lussana tra sette giorni la sfida impossibile con l'EA7 Olimpia Milano chiude la prima fase. Ma peggio di come era andata un anno e mezzo fa, nella prima gara a livello Under 13 elite (QUI) è impossibile (speriamo), quindi perchè non provare ad essere migliori di quello che si è per essere realmente quello che si è?

Buon divertimento.


💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento