Pagine

mercoledì 31 gennaio 2024

CAMPIONATO UNDER 14 SILVER (2010-11)
LUSSANA BERGAMO - SERIANA BASKET 49-46 (22-27)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Silver - 2° giornata di ritorno (1° fase)

Lussana Bergamo - Seriana Basket 49-46 (22-27)

Lussana: Palmerio, Escorza 12, Luraschi 8, Ambrosioni, Zangara 6, Premarini, Terranova 6, D'Agostino 2 Bergamo 4, Giordano, Polito 4, Riccio 7. All. Ambrosio - Maranetto

Parziale dei quarti: 14-10, 8-17, 19-8, 8-11

Prossimo turno: domenica 4 febbraio alle ore 15.00 si gioca al Lussana con Excelsior Bergamo

Grande prova di carattere per il Lussana Under 14 silver, opposto a un avversario di caratura superiore, sia sul piano fisico che tecnico. Già all'andata i lussanini avevano costretto Seriana a una vittoria casalinga in extremis al supplementare, deciso da episodi. Al ritorno il match ha addirittura superato per intensità il già tesissimo incontro d'andata. Evidentemente i ragazzi neroverdi quando scorgono il rosso delle divise valligiane si esaltano e tirano fuori un agonismo da grandi occasioni. 

Il primo quarto vede Lussana in controllo della partita, con fluide esecuzioni dei giochi, sia in difesa che, finalmente, anche in attacco. Nel secondo, Seriana rialza la testa con un parziale di 17 a 8 che la porta all'intervallo lungo su un confortante +5. Sembra di rivedere lo stesso film di Trescore, quando invece i ragazzi si casa si compattano e al rientro in campo aggrediscono gli avversari, lottando su ogni possesso, rubando palloni, forzando palle perse a ripetizione, esibendo una intensità mai vista, che porta ad un'alta frequenza di soluzioni in attacco. In conseguenza di ciò, il terzo quarto si conclude con la netta superiorità casalinga. 

Nell'ultima frazione le due squadre si equivalgono, il nervosismo prevale, Seriana tenta il tutto per tutto affidandosi alle sue notevoli individualità di spicco, ma è la coralità della difesa lussanina che regge gli urti e strappa un risultato tanto meritato quanto inatteso nei pronostici. 

Onore ad un avversario ostico e di valore, complimenti ai ragazzi di casa che hanno disputato la migliore partita del loro campionato finora. Ora non bisogna fermarsi qui e ripartire con umiltà e rinnovato impegno.

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento