Pagine

domenica 30 aprile 2023

PLAY OFF UNDER 19 GOLD (2004-2005)
CASALPUSTERLENGO-LUSSANA BERGAMO 68-75

🏀🏀🏀🏀🏀

Play off Under 19 Gold - Gara di ritorno Quarti di finale

U.C.C. Casalpusterlengo - Lussana Bergamo 68-75

Lussana: D’Antona 12, Abdumomen 1, Albani 24, Ravasio 0, Compaorè 4, Tasca 0, Moro 13, Festa 0, Lamera 6, Galli 8, Ambrosio 7.

Parziali dei quarti: 19-24; 21-14; 14-20; 14-17;

Ritorno dei quarti di finale girone Gold. Una partita molto importante tra Casalpusterlengo e Lussana. L’andata era finita con un +15 per UCC. 

Bergamo sa che non può sbagliare nulla. L'atteggiamento della squadra di Fratus è davvero ottimo e le giocate efficaci. Al primo gong il vantaggio esterno di 5 punti è un buon segnale per gli ospiti.

Casalpusterlengo nella seconda decina gioca la carta della zona e gli ospiti perdono la presa. Più volte vanno a sbattere e la gara all'intervallo torna saldamente in mano ai padroni di casa (40-38).

Dopo la pausa come una formichina, Bergamo cresce nel gioco e nella fiducia nei propri mezzi. A fine terzo periodo Lussana avanti di 4 lunghezze (54-58) ci crede ancora.

Così negli ultimi dieci minuti Bergamo non concede nulla di facile ai lodigiani in fase offensiva. La gara diventa un corpo a corpo bellissimo e il più 12 a meno di tre minuti dalla fine è qualcosa di straordinario per Bergamo che ancora spera di ribaltare.

Casalpusterlengo torna a segnare dopo tanti minuti e Bergamo sbaglia 4 tiri aperti da oltre l'arco per impattare. I falli sistematici aiutano i padroni di casa a controllare il punteggio.

Vince Bergamo di 7 ma non basta e a passare il turno è Casalpusterlengo con un gruppo fisicamente davvero impressionante e con tanta qualità. Per il Lussana il rammarico di aver sfiorato un'impresa che sarebbe entrata direttamente nella leggenda. E' mancato un guizzo finale ma applausi e complimenti sono tutti meritati per la squadra di Bergamo che ha dimostrato durante la stagione un ottimo atteggiamento e dei miglioramenti veramente invidiabili. 

📹 Per vedere la partita basta cliccare QUI

💚💚💚💚💚 

sabato 29 aprile 2023

PLAY OFF ARGENTO UNDER 13 ELITE (2010-11)
ARGENTIA GORGONZOLA-LUSSANA BERGAMO 62-63

🏀🏀🏀🏀

Play Off Argento Under 13 Elite - Quarti di finale 9°-17° posto (gara di ritorno)

Argentia Gorgonzola - Lussana Bergamo 62-63 (40-35)

Gorgonzola: Carmeli, Bergamasco 8, Lopedote 2, Nizzetta 4, Sanna 3, Donvito, Verri 31, Testoni 1, Di Benedetto 6, Rogata. All. Ferri - Marcotti

Lussana: Fumagalli, Gramigna 17, Ciocchetti 16, Tasca, Popescu, Luraschi, Mazzoleni 4, Omari 2, Battaglia 11, Fantini 13. All. Schiavi - Giuliotti

Parziale dei quarti: 20-14; 20-21; 9-12; 13-16

Tutti in piedi e solo applausi per il gruppo Under 13 Elite made in Lussana che a distanza di tre giorni dalla sorprendente gara di andata a Bergamo, compie una nuova impresa sportiva e batte anche a domicilio Gorgonzola (62-63) qualificandosi per le semifinali dal 9° al 12° posto di categoria e conquistando di diritto l'accesso alla fascia elite per la prossima stagione sportiva.

Qualcosa di davvero straordinario se pensiamo al terzo posto finale di Gorgonzola nel girone argento (con 10 vittorie su 20 gare giocate) e il sesto e penultimo per Bergamo (con 5 vittorie su 20). Poco immaginabile anche per i precedenti in stagione con tre sfide giocate tra le due squadre e con Gorgonzola sempre vincente con scarti decisi. 

Ma veniamo alla gara. Gorgonzola per passare il turno sa che deve recuperare 8 punti di svantaggio. I padroni di casa partono forte e decisi e il primo break è servito già dopo tre minuti (10-3). Bergamo finalmente si sblocca. Gramigna e Fantini ridanno un certo equilibrio alla gara anche se l'inerzia e i vantaggi al primo gong sono tutti per Gorgonzola 20-14.

La partita è un corpo a corpo sportivamente parlando davvero esaltante. Nessuno molla di un centimetro e da oltre l'arco dei tre punti Verri si fa notare e apprezzare per qualità di tiro davvero eccellenti. Intervallo 40-35.

Dopo la pausa la partita scende di tono nelle realizzazioni (9-12) e in questo senso per Bergamo che cerca di controllare i ritmi è decisamente meglio. 

Negli ultimi dieci minuti Gorgonzola le prova tutte per fare il break. Gli ospiti però sono bravi e a controllare il ritmo a sfruttare dei vantaggi fisici soprattutto con Battaglia. Negli ultimi cinque minuti le "solite" due triple di Ciocchetti sono benzina sul fuoco per la carica degli orobici che arrivano alla volata finale con qualche punticino di vantaggio.

Finisce con Bergamo che festeggia quasi incredula la seconda vittoria nelle due sfide play off e con Gorgonzola giustamente applaudita da tutti i presenti per quanto fatto a prescindere dal risultato sul tabellone.

Un grande in bocca al lupo a Gorgonzola per il proseguo della fase play off. Ed ora per Bergamo si aprono le porte della sfida impossibile con Urania Milano. Buon divertimento.



💚💚💚💚

venerdì 28 aprile 2023

PROGRAMMA ATTVITA' LUSSANA BERGAMO
DA LUNEDI' 1 A DOMENICA 7 MAGGIO 2023


 🏀🏀🏀🏀🏀

Con piacere pubblichiamo il programma di allenamenti e partite per quanto riguarda le squadre e i gruppi del Settore Giovanile e del Minibasket della Società Lussana Bergamo per le settimane che vanno da lunedì 1 a domenica 7 maggio 2023 (aggiornato al 5/05).

Comunichiamo che nel mese di maggio i Corsi di Minibasket saranno in modalità Open Day, con la possibilità di prova gratuita per tutti i bambini/ragazzi che desiderano provare a giocare a Minibasket.



💚💚💚💚💚

giovedì 27 aprile 2023

TROFEO MINIBASKET AQUILOTTI BIG (2012-2013)
LUSSANA BERGAMO - ALTO SEBINO 18-6 (70-44)

🏀🏀🏀🏀

Trofeo Aquilotti Big (2012-2013) - Seconda fase

Lussana Bergamo - Alto Sebino 18-6 (70-44)

Match casalingo per il gruppo Aquilotti Big che tra le mura amiche della Fiumararena ospita i mai affrontati pari età di Sebino.

La compagine di Bergamo parte subito forte e con un Castelli in stato di grazia rifila l’unico vero parziale netto: 14-5 alla prima sirena.

I successivi minitempi saranno tutti più combattuti (8-6; 17-14; 9-5; 10-8; 10-6) ma vinti sempre dai padroni di casa che si dimostrano più concreti ed attenti in entrambe le metà campo. Da segnalare nel quinto periodo la rimonta partita da 0-8 terminata con un 3^tempo segnato da Testa allo scadere che ha portato in vantaggio i cittadini del Lussana per 10-8.

Complimenti agli ospiti per l’intensità e la grande voglia messa in campo, bravi tutti i miniatleti e foto di rito alla fine! 

Unica nota negativa di questo bel pomeriggio è l’infortunio di uno dei tanti nostri 2013 Fede Ferroni costretto ad abbandonare il campo per andare al pronto soccorso… purtroppo le notizie arrivate successivamente confermano quello che non volevamo sentire: frattura al gomito e gesso per qualche settimana. Rimettiti in fretta Fede, il gruppo Aquilotti ti aspetta!

Vai Lussana

💚💚💚💚

CAMPIONATO INVENTORI CSI UNDER 13
LUSSANA BERGAMO - CRAL DALMINE 46-51 (21-27)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under13  - Girone A Inventori Primavera (9° giornata)

Basket Lussana vs Basket Dalmine 46 - 51

Lussana:  Ippolito 2, Arcangeli, Di Ceglie 3, Polito 7, Giordano, Luraschi 2, Mantovani 10, Ngom 6, Terranova 2, Palmerio, Bergamo 4, D’Agostino 8, Zangara 2. All. Giuliotti

Parziale dei quarti: 11-11; 10-16; 9 -12; 16 -12.

Ultima di campionato per i ragazzi di Bergamo che affrontano tra le mura amiche Dalmine, seconda in classifica.

La partita tra le due squadre è equilibrata, i ragazzi di Bergamo riescono a rimanere in partita grazie alle buone azioni corali e alle ottime percentuali ai tiri liberi.

Nonostante le buone azioni, Bergamo sbaglia troppi canestri facili e si trova nella condizione a fine terzo quarto di dover inseguire gli avversari e recuperare 9 punti.

L’ultimo quarto rimane equilibrato con i ragazzi di Bergamo che credono nella rimonta fino alla fine.

Infatti, a poco più di un minuto dalla fine, il Lussana con 2 triple consecutive di D’Agostino si porta a - 4 da Dalmine. 

L’ultimo minuto si gioca in una bolgia con Dalmine che riesce a spuntarla con il risultato di 51-46.

Un plauso ai ragazzi di Bergamo che chiudono il campionato con un’altra buona prestazione e con il giusto atteggiamento.

💚💚💚💚💚

CAMPIONATO INVENTORI CSI UNDER 13
BASKET ARGONAUTI - LUSSANA BERGAMO 36-30

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under13  - Girone A Inventori Primavera (8° giornata)

Basket Argonauti - Lussana Bergamo 36 - 30

Lussana: Ippolito 3, Arcangeli 2, Di Ceglie, Polito 9, Riccio 2, Luraschi, Mantovani 2, Pedersini 5, Terranova, Palmerio, Bergamo 5, D’Agostino 2. All. Giuliotti

Parziale dei quarti: 5-12; 7-4; 14 -7; 10 -7.

Il Lussana  come nelle precedenti partite, inizia con il piede sull’acceleratore e infligge un parziale di 8-0 agli avversari per poi chiudere il primo quarto in vantaggio di 7 punti.

Nel secondo quarto la partita è più equilibrata e nonostante il vantaggio fisico degli avversari i ragazzi di Bergamo arrivano all’intervallo in vantaggio di 4 punti.

Nel terzo periodo arriva la reazione degli Argonauti che mette in campo il quintetto migliore dal punto di vista fisico e concretizza i diversi vantaggi all’interno dell’area che permettono agli avversari di chiudere il quarto con tre punti di vantaggio sul Lussana.

L’ultimo periodo rimane equilibrato con i ragazzi di Bergamo determinati a non far scappare via Argonauti e a poco più di 3 minuti dalla fine avviene il sorpasso con un’azione in contropiede che porta Bergamo avanti di 1 punto, 29-28.

Dopo il sorpasso, i giocatori di Argonauti occupano maggiormente l’area difensiva concedendo meno spazi per le penetrazioni e forzando Bergamo a maggiori tiri da fuori e a subire i contropiedi degli avversari che vincono la partita con il punteggio di 36-30.

💚💚💚💚💚

UN NUOVO PARTNER DI LUSSANA: UNICA SPA
RESTITUIAMO SPAZIO AI TUOI PROGETTI

 🏀🏀🏀🏀🏀

La Società Lussana Bergamo è felice di comunicare che in questi giorni abbiamo raggiunto un accordo di collaborazione e di sponsorizzazione con la Società Unica S.p.A.

L’edilizia sostenibile come cultura e metodo di lavoro. Questa è la mission di Unica, che lavora per promuovere all’interno del settore delle bonifiche e del decommissioning la riduzione degli sprechi e l’efficienza energetica. Giorno dopo giorno ci impegniamo a restituire alla Terra il suo spazio e alle persone l’opportunità di viverlo in modo più consapevole.

Negli anni e con l’esperienza sul campo, Unica ha maturato le conoscenze necessarie per affrontare ogni tipo di servizio di tipo ecologico con estrema precisione, proponendo al cliente soluzioni personalizzate per risultati al di sopra delle aspettative.

Per saperne di più puoi collegarti al sito www.unicaspa.com

Sede Legale: Unica Spa Via Digione 13/bis - Torino

Sede Commerciale e magazzino: Viale Fratelli Kennedy, 19 Pedrengo (BG)

Contatti: Tel. 035-224846 info@unicaspa.com





💚💚💚💚

PLAYOFF ARGENTO GARA DI ANDATA UNDER 13
LUSSANA BERGAMO-ARGENTIA GORGONZOLA 55-47

🏀🏀🏀🏀🏀

Play Off Argento Under 13 - Gara di andata (Quarti di Finale)

Lussana Bergamo - Argentia Gorgonzola 55-47 (28-28)

Lussana: Fumagalli, Gramigna 2, Ciocchetti 21, Tasca 5, Ngom, Popescu 10, Mazzoleni, Omari 7, Battaglia 6, Fantini 6. All. Schiavi

Gorgonzola: Carmeli, Bergamasco 4, Pozzi, Lopedote 5, Sanna 8, Tinti 4, Villa, Verri 6, Di Benedetto 14, Rogata 6. All. Ferri

Parziale dei quarti: 10-15; 18-12; 16-9; 11-11

Colpo a sorpresa con bella vittoria nella gara di andata dei play off del gruppo Under 13 Elite con Gorgonzola. Lussana pur soffrendo in fase difensiva tiene botta nei primi dieci minuti. Gorgonzola riesce spesso a trovare la giocata perfetta e al primo gong è vantaggio esterno.

Bergamo torna a giocare bene nella seconda decina con Ciocchetti e Tasca a dare fiducia alla truppa di casa con un paio di triple importanti. Anche Fantini e Battaglia si dannano l'anima con preziose iniziative.

All'intervallo è perfetta parità ma l'inerzia sembra premiare i padroni di casa finalmente convinti (a tratti) dei propri mezzi.

Alla ripresa dopo la pausa lunga è il miglior momento di Bergamo. Ciocchetti prosegue nel suo show balistico da oltre l'arco e con Popescu che s'iscrive al festival delle triple (alla fine 8 per il Lussana), c'è vantaggio interessante per i padroni di casa alla terza sirena (44-36 al 30').

Negli ultimi dieci minuti la gara scende di tono nelle giocate di qualità e il pareggio a quota 11 nell'ultimo parziale premia ex-equo gli sforzi fatti da entrambe le squadre, dopo il torneo Brugherio per Bergamo e il torneo a Pesaro per Gorgonzola.

Il tempo di prendere fiato e sabato 29 aprile alle ore 14.00 è fissata la gara di ritorno di questi quarti di finale. Bergamo dopo questo primo round parte dal più 8, ma sono solo i prossimi 40 minuti a definire la squadra che potrà passare il turno.


💚💚💚💚💚 

mercoledì 26 aprile 2023

PRIMA GIORNATA DEL TORNEO SCUOLE MEDIE
I.C. CORRIDONI - FIRST CAMPUS 34-48 (20-28)

 🏀🏀🏀🏀

Mercoledì 26 aprile alle ore 9.00 presso la palestra della Scuola Media Corridoni di Bergamo è andata in scena la prima partita ufficiale del Torneo di Pallacanestro organizzato dal Lussana Basket e da altre Società orobiche, appositamente dedicato per alunni delle classi prime e seconde delle Scuole Superiori di 1° grado di Bergamo e provincia.

Sono cinque le Scuole che hanno aderito al progetto, per questo torneo dedicato alla memoria di Alessandro Del Ben, ex giocatore di pallacanestro che ci ha lasciati troppo presto qualche mese fa.

Le Scuole Medie che partecipano al Torneo sono:

  • Scuola Media IC Muzio
  • Scuola Media IC Corridoni
  • Scuola Media Borgo di Terzo
  • Scuola Media IC Sant'Omobono Terme
  • Scuola Media First Campus di Bergamo

Composizione Gironi di Qualificazione e sviluppo del Torneo:

Girone Blu: I.C. Muzio, I. C. Sant'omobono, I.C. Borgo di Terzo

Girone Verde: I.C. Corridoni, First Campus.

Mercoledì 26 aprile 2023 - Via Monte Cornagera 5 - Bergamo

Ore 09.00 Corridoni – First Campus 34-48 (20-28)

Mercoledì 10 maggio 2023 – Via San Pietro ai Campi 1 - Bergamo

Ore 09.00 Muzio – Borgo di Terzo (ritrovo per il riscaldamento della partita 08.40)

Ore 10.10 Sant'omobono – Borgo di Terzo

Ore 11.20 Muzio - Sant'omobono

Lunedì 22 maggio 2023 – Palazzetto Gorle Via Roma, 2 – Gorle (Bg)

ore 09.00 Finale 3°-4° posto (tra le seconde classificate dei due gironi)

ore 10.15 Finale 1°-2° posto (tra le prime classificate dei due gironi)


💚💚💚💚💚

CAMPIONATO UNDER 15 PLATE (2008-2009)
ALTO SEBINO - LUSSANA BERGAMO 64-60 (28-28)

🏀🏀🏀🏀

Campionato U15 plate - 5^ giornata di ritorno (seconda fase)

Centro Basket Alto Sebino - Lussana Bergamo: 64-60 (28-28)

Lussana: Forlini 4, Zambaiti 8, Maffi 3, Mal 7, Carbone, Berzi 4, Cadonati 12, Rinaldi 13, Ferroni 5, Finazzi 2. All. Longobardi-Maranetto.

Parziali dei quarti: 13-12, 15-16, 14-16,16-14.

Trasferta insidiosa e a ranghi forzatamente ridotti in Alto Sebino per il Lussana Basket U15, contro un team fisicamente sovradimensionato rispetto alla media delle altre squadre del girone. 

Si parte con Alto Sebino dominante sotto le plance a causare problemi a rimbalzo ai neroverdi, ma il Lussana tiene botta il primo quarto, salvo andare sotto all'inizio del secondo. Nella metà finale del secondo periodo però salgono in cattedra dapprima Cadonati e poi Mal, che trascinano la loro squadra ad un insperato pareggio allo scoccare dell'intervallo lungo. Il terzo quarto vede ancora Cadonati sugli scudi, ben supportato da Rinaldi, Zambaiti e da una manovra di squadra che si fa più fluida.

 Alto Sebino va sotto, ma poi quasi riacciuffa Il Lussana allo scadere del terzo quarto, impostando gli attacchi sull'asse di riferimento play - lungo. L'ultima frazione vede anche Maffi e Forlini incidere in attacco, ma la fisicità dei lacustri mette in difficoltà i tentativi di fuga bergamaschi e si va ai supplementari, che vedono un netto predominio dei padroni di casa, più nel gioco che nel peraltro contenuto scarto finale. 

Arriva quindi una sconfitta di misura, ma lottando fino alla fine e evidenziando una notevole coesione di squadra.

💚💚💚💚💚

martedì 25 aprile 2023

CORSI DI MINIBASKET LUSSANA BERGAMO
A MAGGIO PROVE GRATUITE OPEN DAY PER TUTTI

🏀🏀🏀🏀🏀

Invito ufficiale: Vieni a giocare a Minibasket con noi??

Nel mese di maggio sarà possibile frequentare i Corsi di Minibasket Lussana in modalità Open Day con prove gratuite. Nei giorni e orari individuati nella locandina è possibile partecipare alle attività senza alcun costo.

Per tutti i genitori interessati è sufficiente scrivere su whatsapp un messaggio di richiesta al numero 3472736276.

Opportunità unica per chi vuole provare a divertirsi con il Minibasket, magari in previsione di una possibile iscrizione per la prossima stagione 2023-2024.

Vi aspettiamo!!

💚💚💚💚💚

PONTE DEL 25 APRILE A RIMINI AL TORNEO PAPINI
SETTIMO POSTO FINALE PER IL GRUPPO LUSSANA

🏀🏀🏀🏀🏀

Con l'ultima vittoria nella finale di consolazione per il 7°-8° posto con Porto Sant'Elpidio (69-64), finisce l'avventura del gruppo Lussana Under 14 al Torneo Papini di Rimini.

Certamente un'esperienza che rimarrà a lungo nella memoria di tutti noi per quanto successo in campo e fuori. Grazie all'impegno di Paolo Longobardi (coach del gruppo), Mauro Andreini (arrivato di corsa a Rimini) e a tutti i genitori presenti, la prova di maturità è stata assolutamente superata con lucida brillantezza.

Usciamo dal torneo a testa alta al settimo posto con le vittorie su Nerviano, Torino e Porto Sant'Elpidio con gare brillanti e ben giocate con 7/8 giocatori disponibili. Le sconfitte in volata con Rimini (primo posto assoluto nel torneo per i padroni di casa) e Pesaro ci hanno insegnato che abbiamo ancora un po' di cose da imparare. Come di consueto da domani si tornerà in palestra per migliorare e superare i propri limiti in attesa di nuove sfide.

Un grande grazie a Gregorio Bai e alla sua Società Basket Seregno, per la presenza durante il torneo. Con Gregorio avremo certamente altre occasioni per vederci all'opera insieme con la maglia di Bergamo. In bocca al lupo e auguri di pronta guarigione.

Tutte le partite sono visibili sul canale Youtube di Bluorobica.

Ecco i risultati delle gare di finale giocate martedì 25 aprile:

Finale 1°-2° posto Rimini-Varese 91-75

Finale 3°-4° posto Urania Milano - Gamma Segrate 67-60

Finale 5°-6° posto Bernareggio - Pesaro 63-53

Finale 7°-8° posto Lussana Bergamo - Porto Sant'Elpidio 69-64

Finale 9°-10° posto Nerviano - Sestri Levante 40-31

Finale 11°-12° posto Cento - Social Osa Milano 66-64

Finale 13°-14° posto Roma - Collinare (TO) 89-58

Finale 15°-16° posto San Mauro (TO) - Virtus Siena 72-50









💚💚💚💚💚

MEMORIAL DENNIS INNOCENTIN A BRUGHERIO
OTTAVO POSTO FINALE PER IL GRUPPO UNDER 13

🏀🏀🏀🏀🏀

Finisce all'ottavo posto l'avventura del gruppo Under 13 Elite (2010-11) nell'ambito della 26° edizione del Memorial Dennis Innocentin. Le due importanti e sofferte vittorie nel girone di qualificazione (con Verona e Seregno) hanno aperto le porte a Gramigna & company al girone delle migliori otto squadre del torneo.

Il quarto di finale giocato bene per perso con Cernusco e le sconfitte con Desio e Milano nella finalina di consolazione per il 7°-8° posto fanno parte del percorso di crescita che i ragazzi stanno facendo in questa stagione sportiva.

Un grazie particolare a Sebastiano D'Aquino Ceglian che per qualche giorno si è trasferito dalla Spagna per poter giocare con noi il torneo.

Un grande grazie a tutti i genitori per il supporto logistico e morale indispensabile per occasioni come questa.

Appena possibile pubblicheremo tutti i risultati e la classifica finale del torneo.

Tutte le partite del torneo sono visibili sul canale Youtube Bluorobica


 





💚💚💚💚

sabato 22 aprile 2023

PLAY OFF UNDER 19 GOLD (2004-2005)
LUSSANA BERGAMO - CASALPUSTERLENGO 75-90

🏀🏀🏀🏀🏀

Play Off Under 19 Gold - Gara di andata quarti di finale

Lussana Bergamo - U.C.C. Casalpusterlengo 75-90

Lussana: Corini, D’Antona 5, Abdumomen 10, Albani 11, Ravasio, Compaorè 7, Tasca, Moro 16, Festa 2, Lamera 4, Galli 7, Ambrosio 13. All. Fratus - Biroli

Parziali dei quarti: 24-28; 21-17; 16-19; 14-26;

Quarti di finale d’andata fra il Lussana Bergamo e Casalpusterlengo. Due squadra una l’opposto dell’altra. I ragazzi di Bergamo piccoli contro gli avversari che puntano molto sull’altezza. Un primo quarto molto intenso per quanto riguarda l’attacco, con un parziale di 24-28 per gli ospiti. È stato un primo tempo alla pari, infatti le due squadre si portano negli spogliatoi con un punteggio di parità. 

Rientrati dall’intervallo le due squadre erano entrate entrambe con la voglia di vincere e con il piede giusto. La partita si è decisa sul finale, nell’ultimo quarto Casalpusterlengo ha ingranato la marcia e hanno sfruttato così i loro centimetri di altezza in più rispetto agli avversari e hanno totalizzato un parziale di +12 sulla squadra di casa. 

Il ritorno si terrà a Casalpusterlengo lunedì 24 Aprile alle 21:15. Sarà una partita ad alta intensità dove si deciderà chi sarà una delle prima semifinaliste del girone oro.


💚💚💚💚

AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE DAI TORNEI
TORNEI INNOCENTIN UNDER 13 E PAPINI UNDER 14

 🏀🏀🏀🏀🏀

Aggiornamento in real time dai vari tornei che stiamo facendo:

22/04 ore 15.30 Innocentin (U13) Lussana Bergamo - Verona 73-68 

22/04 ore 19.30 Innocentin (U13) Lussana Bergamo - Olimpia Milano 47-69

23/04 ore 19.30 Innocentin (U13) Lussana Bergamo - Basket Seregno 55-53

24/04 ore 09.30 Innocentin (U13) Quarti di Finale: Lussana-Cernusco 46-69

24/04 ore 17.30 Innocentin (U13) Semifinale (5°-8°): Lussana-Desio 44-71

25/04 ore 9.30 Innocentin (U13) Finale 7°-8° posto Lussana-Olimpia Milano 36-68

➖➖➖➖➖➖➖➖➖

22/04 ore 17.00 Papini (U14) Lussana Bergamo - Nerviano 82-54

23/04 ore 11.00 Papini (U14) Lussana Bergamo - Basket Collinare (TO) 56-33

23/04 ore 18.30 Papini (U14) Lussana Bergamo - IBR Rimini 63-67

24/04 ore 11.00 Papini (U14) Lussana Bergamo - Scavolini Pesaro 62-72

25/04 ore 12.00 Papini (U14) Finale 7°-8° posto Lussana Bergamo-Porto S. Elpidio 69-64

Tutti i risultati del Torneo Papini di Rimini QUI



💚💚💚💚💚

PLAY OFF UNDER 14 ELITE (2009-2010)
AURORA DESIO - LUSSANA BERGAMO 73-86 (27-45)

🏀🏀🏀🏀

Play Off Argento Under 14 Elite - Quarti di Finale (9°-16°)

Aurora Desio - Lussana Bergamo 73-86 (27-45)

Desio: Pennati 5, Russo 13, Pagani 10, Rossetto 6, Loggia 3, Rainoldi 3, Torri 2, Scalfi 7, Bosisio 7, Lofrano 2, Miranda, Ollora 15. All. Tornari

Lussana: Mainetti 2, Forlini 3, Luciano 6, Ciuffreda 31, Imbornone 3, Mal 15, Nespoli 16, Berzi 4, Cadonati 7. All. Schiavi

Parziale dei quarti: 14-26; 17-19; 16-27; 26-14

Svolge bene il proprio compito il gruppo Lussana nella insidiosa trasferta a Desio nell'ambito della gara di andata dei play-off  Under 14 Elite.

Bergamo parte con il piglio giusto e con giocate efficaci. Il parziale dei primi minuti è importante per gli ospiti (4-15) che macinano gioco con discreta qualità. Desio dopo qualche minuto si fa notare per intraprendenza e spirito. Alla prima sirena 14-26.

I secondi dieci minuti sono di sostanziale equilibrio. Il livello delle giocate scende di un tono. Ciuffreda trova varchi nella difesa di casa e Forlini da oltre l'arco firma il + 18 del secondo gong.

Dopo la pausa Bergamo torna con la propulsione massima. Nespoli e Mainetti sono ispirati e nelle retrovie Mal è un rebus irrisolvibile per l'attacco brianzolo. Massimo vantaggio e terzo gong 47-72.

Negli ultimi dieci minuti Lussana stacca troppo presto le mani del manubrio e Desio che non smette mai di giocare con il giusto atteggiamento, riduce lo svantaggio a meno 13.

Il 1° maggio gara 2 a Bergamo per il passaggio del turno e la qualificazione all'eccellenza del prossimo anno.


💚💚💚💚

venerdì 21 aprile 2023

PROGRAMMA ATTIVITA' LUSSANA BERGAMO
DA LUNEDI' 24 A DOMENICA 30 APRILE 2023

🏀🏀🏀🏀🏀

Con piacere pubblichiamo il programma di allenamenti e partite per quanto riguarda le squadre e i gruppi del Settore Giovanile e del Minibasket della Società Lussana Bergamo per le settimane che vanno da lunedì 24 a domenica 30 aprile 2023.

Comunichiamo che i Corsi di Minibasket saranno sospesi nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25 aprile.

💚💚💚💚💚

GIORNATE OPEN DAY MINIBASKET A DALMINE
16 E 23 MAGGIO ATTIVITA' GRATUITA DI PROVA

🏀🏀🏀🏀🏀 

La Società Lussana è felice di annunciare che ha stretto un rapporto di collaborazione con il CUS di Bergamo per l'apertura di un nuovo centro di Minibasket che sarà operativo presso la sede del CUS da metà settembre 2023. 

Per iniziare a sensibilizzare genitori e bambini del territorio martedì 16 e martedì 23 maggio dalle ore 17.00 alle ore 18.00 presso la palestra CUS Bergamo, in Via Vedi 56 a Dalmine sarà possibile frequentare due lezioni di prova gratuite dove poter far giocare a basket bambini/e e ragazzi/e nati/e dal 2012 al 2017.

Un'occasione speciale per sperimentare il magico mondo del Minibasket e per conoscere nel dettaglio modalità e dettagli utili per i futuri corsi di settembre.

Un grazie particolare al CUS Bergamo per aver scelto la nostra Società come partner in questa nuova fase operativa sui Corsi di Pallacanestro.

💚💚💚💚💚 

giovedì 20 aprile 2023

DAL 22 AL 25 APRILE TORNEO PAPINI A RIMINI
ALTRA ESPERIENZA SUPER PER GLI UNDER 14 ELITE

🏀🏀🏀🏀

Si svolgerà nel lungo ponte 22-25 aprile l'annuale edizione del Memorial Papini, torneo riservato a più categorie in programmazione a Rimini e provincia. Il torneo vede radunarsi mezza Italia, con tante squadre giovanili di pallacanestro e l'occasione di questi tornei rimane quella di fare una esperienza tecnica ma anche di vita di gruppo conoscendo tanti altri ragazzi coetani.

Per il gruppo Lussana, girone di qualificazione con Nerviano, Basket Collinare (Torino) e IBR Rimini. Poi in base alla posizione del girone di qualificazione ci saranno le gare di semifinali e di finali.

Per conoscere il calendario della categoria Under 14 basta cliccare QUI

Per tutti gli altri calendari cliccare QUI

Brochure del torneo: QUI

Aggregato al gruppo Lussana ci sarà anche da Seregno, Gregorio Bai, nuovo innesto in previsione Bluorobica per la prossima stagione.

Buon divertimento.

💚💚💚💚💚

martedì 18 aprile 2023

MEMORIAL DENNIS INNOCENTIN UNDER 13
SI GIOCA A BRUGHERIO DAL 22 AL 25 APRILE 2023

🏀🏀🏀🏀 

Si svolgerà a Brugherio dal 22 al 25 aprile la 27° edizione del Memorial Dennis Innocentin, Torneo organizzato per la categoria Under 13 (nati nel 2010-11) e che vedrà coinvolte 16 formazioni.

Per il gruppo Lussana, girone eliminatorio insieme a Milano, Verona e Seregno. Poi in base ai risultati del girone di qualificazione si procederà ai quarti, semi e finali per ogni livello.

Nell'occasione del Torneo di Brugherio ci sarà in maglia Lussana il gradito ritorno di Sebastiano D'Aquino che nella passata stagione ha fatto parte del gruppo Esordienti Lussana e che in questa stagione sportiva sta giocando in Spagna. Bentornato Seba.

Ecco le 16 squadre presenti al torneo: Brugherio, Cantù, Milano, Padova, Verona, Urania, Desio Cernusco, ABA, Lissone, Gallarate, Treviglio, Lussana, Seregno e Caluschese.

💚💚💚💚