Campionato U17 Regionale - 32esimi di Playoff
Lussana Bergamo - C.S. Corsico 68-48 (36-17)
Lussana: Luciano 6, Colasanto 6, Ferroni 5, Nervi, Nozari 8, Preda 1, Berzi 2, Ciuffreda 13, Rizzoli 2, Resmini 13, Fumagalli 12. All. Longobardi - Maranetto.
Corsico: Maschio, Bertarello, Caramanna, Zanini, Galassi, Gardonne, Pecchi, Oberti, Togni, Bucci, Santoro, Marraccini. All. Dalla Cort - Filipponi.
Parziali dei quarti: 17-7, 19-10, 20-15, 12-16.
Lussana si aggiudica la sfida secca con Corsico per accedere ai sedicesimi del tabellone playoff.
Nel primo quarto si nota la tensione con entrambe le squadre che segnano poco.
Lussana si affida alle giocate di Resmini che con 6 punti di fila apre le danze.
Corsico è imprecisa in attacco e i padroni di casa ne approfittano con qualche scorribanda in attacco che porta il punteggio sul 17-7 dopo 10'.
Nella seconda frazione Luciano e compagni alzano il tono in difesa. Le palle recuperate vengono convertite in canestri facili e in 1' è 6-0 Lussana che obbliga coach Dalla Cort al timeout.
I meneghini tornano in campo più aggressivi alzando il livello agonistico della sfida.
All'intervallo il punteggio è 36 - 17 per i padroni di casa.
Al rientro dagli spogliatoi Corsico sale ulteriormente di colpi e non molla fino all'ultimo secondo.
I bergamaschi giocano un buon terzo quarto esprimendo un'ottima pallacanestro senza forzature che vale il +22 con ancora 10 minuti da giocare.
Nell'ultima decina Lussana smette di spingere quando il traguardo non è ancora del tutto raggiunto commettendo qualche errore di troppo. Corsico non bada al punteggio e senza la pressione dei primi due quarti, gioca più sciolta vincendo l'ultimo parziale.
Il punteggio finale è a favore dei ragazzi di Bergamo che accedono ai sedicesimi dove incontreranno Alto Sebino, formazione già scontrata nel girone di qualificazione.
Dopo due settimane di allenamenti a ranghi ridotti, ora è il momento di tornare in palestra con la voglia di dare il massimo e la volontà di allungare il più possibile la stagione!
📷 Per vedere tutte le foto clicca qui 📷
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento