domenica 15 maggio 2016

CATEGORIA ESORDIENTI
SERIANA - LUSSANA VERDE 43 - 55



SERIANA: Americano 6, Bassani 2, Bertoletti, Corti 14, Maffi 2, Nespoli, Micheli 5, Pulcini, Rotini, Borgonovo, Casera 2, Signorelli 12 . Istr. Angoletti.

LUSSANA: 
Alari 4, Ambrosio, Desanctis, Guerci 12, Lorenzi, Mora 17, Piccinni 3, Rota 6,Ruscigno 2, Secchi 4, Tolotti,  Zonca 7. Istr. Locatelli G.

Arbitro: Martinelli Giorgio.

Parziale: 12-15, 12-7, 9-20, 10-13.

Falli:  Seriana 15, Lussana 12

Nembro - Al termine di una lunga e bella stagione gli incroci del calendario ci hanno regalato lo scontro con la Seriana che è stato una vera e propria finale per questo campionato esordienti.
Un po' di tensione sportiva c'era nell'aria. In primis io che ho sbagliato tre volte a fare le convocazioni e alla fine a Nembro eravamo in 13... Dovendo giocare in 12 l'escluso è stato il Gianca che per partecipazione e tifo è stato davvero il 13 uomo in campo! Grazie e scusa se hai un allenatore stordito!
La cronaca. Il primo quarto è giocato con il freno a mano tirato e per quasi tutto il tempo sembra una sfida tra il talentino locale Simone Corti e il nostro Mattia Mora. Alla fine chiudiamo avanti di 3 punti.
Il secondo quarto la Seriana ci sorprende e attacca bene il canestro. Noi ci ostiniamo a sfidare uno contro uno giocatori più grossi di noi con il risultato di 'spegnerci' in penetrazioni dentro l'aria che poco danno al gioco di squadra. Seriana chiude il quarto meritatamente in vantaggio.
L'intervallo ci porta consiglio. Ritroviamo la voglia di giocare e divertirci di lottare insieme. Giovanni si supera in una spasmodica difesa su Corti, Michele regala giocate sopraffine e il bomber buca il canestro a ripetizione. Piazziamo un break di 10 punti che mette davvero in difficoltà i nostri avversari. Lollo e Claudio lottano e trovano bei canestri per il +9  del finale di tempo.
L'ultimo quarto non molliamo e giochiamo decisamente bene con Mattia a dettare i tempi e a mettere in gas tutti i compagni che a turno trovano la via del canestro.
Finisce 43 a 55 con la vittoria che ci regala il successo nel campionato provinciale Esordienti con un turno d'anticipo (martedì trasferta a Sotto il Monte contro la Virtus Terno partita che chiude il campionato). I 2004 succedono ai nostri 2003 nell'albo d'oro del campionato esordienti dando conferma della fruttifera collaborazione che da un paio di anni lega il Lussana basket al settore giovanile di Bluorobica.  
Questo splendido gruppo  ha fatto un deciso salto qualitativo anche grazie ai nuovi arrivi Andrea, Mattia, Micky, Ricky P, Ricky R, Gabriele e Claudio.
Per Lollo, Gianca, Gio Lorenzi, Gio Desanctis, Franz, Luca, Marco, Nico, Giulio e Fede è una conferma dopo la vittoria nel girone Gold aquilotti dell'anno scorso.
Un grazie davvero sentito a tutti i genitori che sopportano con pazienza i miei errori.
Un grazie per la collaborazione in palestra a tutti i ragazzi del gruppo eso bianco e degli aquilotti con cui condividiamo settimanalmente il lavoro in palestra.
Un grazie a Mattia e Ale che con me hanno portato avanti il progetto tecnico del CM Lussana e in particolare di questo gruppo.
Un grazie ENORME al mio braccio destro Samu.

Sempre al grido

VAI LUSSANAAAAAAAAA!!!!!!!

Lele

Nessun commento:

Posta un commento