giovedì 15 dicembre 2016

Prima Divisione: Lussana - Cappuccinese 79-44

FiumarArena, 14/12/2016

Lussana - Cappuccinese 79-44

Un tripudio di pizzette e salatini!
La nona vittoria consecutiva in Prima Divisione, che vale il Titolo d'Inverno matematico, festeggia due esordi nel tabellino:
- Gregorio Torreggiani, al terzo tentativo, segna 4 punti in una gara maiuscola, nella quale recupera 9 rimbalzi, distribuisce 3 assist e 2 stoppate, per 18 punti di valutazione. Bravo Grego. I suoi obblighi ammontano ad una seduta di vassoi, alla prima occasione utile in Prima Divisione.
- Tommaso Basetti, all'esordio assoluto in un Campionato Senior, di punti ne mette 6, come i rimbalzi. Bravo anche lui. Purtroppo per Tommy, le sue sedute di pizzette sono 2, esordio e primi punti, che si sommano ad una terza per i 100 punti del giorno prima, in Under 18. Disastro economico per Casa Basetti ma grande soddisfazione per noi, sia dal punto sportivo che alimentare.
La partita è tutta qui, perché il primo quintetto l'ha distrutta in partenza, con Persiani perfetto al tiro (10/10 da 2, 4/4 ai Liberi, 31 di valutazione in 13 minuti), Capelli ottimo amministratore e Modello Foresti in grande controllo.
Alessandro storto, ormai, non fa più notizia: 10 punti, sotto gli occhi del fratellone, che ne aggiunge 8.
Gabriele tira male, ma smazza 6 assist, Alari festeggia la prima bomba da 3 sotto la curva, prima di scoprire di avere pestato la riga.
I nostri avversari meritano tutta l'ammirazione del mondo. Hanno fatto canestro con determinazione e buone iniziative, segnando quasi 50 punti in trasferta. Bravi, prima o poi vinceranno di sicuro qualche partita.
Domenica, a Mornico, ore 18.30, ci rimettiamo in pari con il campionato, recuperando la prima giornata, ENEL permettendo.
Poi vacanze di Natale.
Pista! Arriva la capolista!!


Nessun commento:

Posta un commento