domenica 3 dicembre 2017

Campionato U15 M. Girone BG 3 - 9^ gara di andata

Basket Lecco - Lussana Bianco 53-33 (28-14)

Basket Lecco: Consoloni 16, Laci 4, Brambilla 4, Tavakoli 10, Chirico 6, Sala 4, Cardinale 3, Diagne 2, Anghileri 2, Dicco 2, Gordano, Sala.
All.re: Bretta L.

Lussana: Belotti 14, Pievani 2, Facoetti, Ferreti 2, Villa 3, Pagani 1 Cacace 5, Ferri 2, Martinelli 4.
All.re: Campari L.

Parziali: 20-4; 8-10; 9-11; 10-8.

Note:
Falli fatti: Basket Lecco 18 - Lussana 11. Usciti per falli: Basket Lecco Consoloni - Lussana n.n.
Tiri liberi: Basket Lecco  4/5; Lussana 5/10.
Tiri 3 P.: Basket Lecco 1 (Tavakoli), Lussana 2 (Cacace, Villa).

Finita la prima fase di qualificazione, si è in attesa dei prossimi calendari per l’avvio della seconda fase a metà gennaio 2018.

Si arriva all’ultimo momento ed un po' trafelati, in questa palestra sul Lungolago di Lecco, causa i nostri “navigatori” che si perdono tra svincoli, sottopassi e sopraelevate, e così iniziamo la partita non proprio al meglio, con un parziale sin troppo severo (20-4), senza nulla togliere ai bravi atleti del Basket Lecco che, intendiamoci, hanno senza dubbio meritatamente vinto la gara.
Nel secondo e terzo quarto ci diamo da fare ed i risultati si vedono ed anche se di misura li vinciamo entrambi.
In attacco punge il lungo Belo che prende buoni rimbalzi in attacco ed anche in difesa,
Si conferma super affidabile il nostro capitan Pagani che quando c’è da metterci il fisico, non si tira indietro ed anzi sembra che più l’avversario è tosto e più lui si diverte. guadagnandosi con merito tutti i punti fatti (14 quasi la metà di quelli realizzati); soffre ancora qualche calo di concentrazione, ma la sua partita ha un bel segno positivo.
Come anche quella del Pieva costretto a marcare un “vero” gigante, ma per nulla intimorito dal gap fisico, marca stretto e lotta come può; e lo fa bene, bravo.
Bene anche i nostri piccoli; Ferretti che rubacchia ed intercetta qualche pallone e se si ricorda di fare 1vs1 segna pure, Dario che ci prova e mette la tripla (dai che sai fare di più), e poi il nostro Carletto sempre più a suo agio nella veste di playmaker e che fa una buona partita.
Positivo anche Vito, ma un po' giù di fiato e deve ancora riprendere l’attenzione che bisogna avere in gara, e poi un Giordy che moralmente è proprio giù ma non vuole cedere le armi; mi chiede di stare in panchina, troppi pensieri tristi, ma poi si riprende e ritorna in campo, segnando 2 punti per il suo nonno.
Contiamo tutti che anche il nostro Faco si butti nella mischia e che le buone qualità che ha finalmente le palesi, che poi sbagliare…. sbagliano tutti (ma proprio tutti)…..e poi in fondo questo basket è solo un gioco.  Finiamo l’ultimo quarto sotto di 2 punti ma, come già detto a parte lo svarione iniziale, siamo sempre rimasti punto a punto per tutti i tre quarti.
Dovremo insistere sul nostro gioco “velo” che, quelle poche volte che lo abbiamo realizzato (e solo sul primo movimento), ci ha permesso di portare di volta in volta un nostro giocatore a canestro con tiri ravvicinati.
C’è tanto ancora da fare, per prepararci al meglio ed essere pronti per la seconda fase.
Forza Lussana, forza ragazzi!!

Nessun commento:

Posta un commento