lunedì 24 settembre 2018

TORNEO 20° LUSSANA - PRIME FINALI




Pomeriggio di basket spettacolare alla Fiumararena per le finali delle categorie Under 16 e Promozione per il nostro 20° anniversario di fondazione.

La finalina degli Under 16 è stata vinta dal Gorle che supera l'Azzanese in modo perentorio. Prima frazione a favore dei ragazzi di coach Barcatta che si portano avanti 18 a 9 sul gruppo di Stezzano-Azzano ma poi devono subire il ritorno degli avversari che superano e tengono in mano le redini del gioco fino al fischio finale. 73-53 il risultato finale  e quindi terzo posto per il Gorle e quarto posto per l'Azzanese.
La finale vedeva di fronte i ragazzi di Michele Pasqua del Lussana ai forti milanesi dell'Inzago che fin dall'inizio mettono in mostra gioco e forza fisica che stordiscono i padroni di casa. Ma i ragazzi in "verde" con orgoglio e determinazione recuperano e combattono per tutti restanti quarti fino alle battute finali a favore dell'Inzago che meritatamente vince il torneo Under 16 lasciando la seconda posizione al Lussana. Soddisfatti entrambe gli allenatori per aver visto giocare i propri ragazzi con grinta, buona tecnica e grande agonismo.



Nella seconda parte della giornata le 4 formazioni di Promozione hanno dato vita alle finali del torneo intitolato a Giorgio Keller, figura indimenticabile del basket bergamasco.
Terzo posto per il Pedrengo che ha dovuto sudare parecchio per regolare il Lussana. Partita equilibrata con il Pedrengo a prendere una decina di punti di vantaggio fino al recupero finale dei ragazzi di coach Fustinoni che si portano in parità sul 50-50. Gli ospiti più in palla e più precisi non sbagliano gli ultimi attacchi e concludono la partita in vantaggio per 57-54 aggiudicandosi il terzo posto del torneo e lasciando la quarta posizione alla squadra organizzatrice. Il Lussana, ancora in cantiere per la preparazione al campionato, è piaciuto per i ficcanti contropiede e la precisione dalla lunga distanza ma deve ancora lavorare molto sulla dedizione e attenzione difensiva e la collaborazione in attacco. 
Bella la finale tra Azzanese e Scanzorosciate. Si attendeva una affermazione della squadra di Ale Padova, considerata dai "rumors" la schiacciasassi del campionato ed invece lo Scanzo gioca una partita quasi perfetta sia dal punto di vista tecnico-tattico che da quello agonistico. Ne è uscita una gara molto dura ma allo stesso tempo estremamente corretta che ha divertito il pubblico presente. La partita è rimasta in equilibrio per tutto li primo tempo, poi lo Scanzo prende un leggero margine verso al metà del terzo quarto e forti di una fiducia smisurata hanno fatto prima tremare e poi sgretolare le certezze dell'Azzanese. 63-53 il punteggio finale e 1° posto per i giallorossi di Jacopo Gobbato.

Alla fine di ogni torneo i soddisfatti dirigenti Alberto Fustinoni e Sandra Colnago hanno ringraziato e premiato tutte le squadre partecipanti nel seguente ordine:

Categoria UNDER 16
4° posto: AZZANESE
3° posto: GORLE
2° posto: LUSSANA
1° posto: INZAGO

Categoria PROMOZIONE
4° posto: LUSSANA
3° posto: PEDRENGO
2° posto: AZZANESE
1° posto: SCANZOROSCIATE

Prossimo week end i tornei Under 15 e Under 18 con il seguente programma:

Sabato 29 settembre
Categoria U15
ore 15:00 COLOGNO-BREMBATE
ore 17:00 LUSSANA-SAN CARLO
Categoria U18
ore 19:00 COLOGNO-TREVIOLO
ore 21:00 LUSSANA-MARTINENGO

Domenica 30 settembre
Categoria U15
ore 15:00 FINALE 3°-4 POSTO
ore 17:00 FINALE 1°-2° POSTO
Categoria U18
ore 19:00 FINALE 3°-4° POSTO
ore 21:00 FINALE 1°-2° POSTO

Vai Lussana

Nessun commento:

Posta un commento