domenica 20 gennaio 2019

2^ di Andata UNDER 15 - Gold BG

 LUSSANA - SBT 42-73

Lussana: Rota, Baruffi, Viscuso, Mangili 1, Acimacople 9, Ghirardelli, Ambrosio 15, Tolotti 5, Caporizzi 6, Lorenzi, Mariotti 6, Di Leo. All.ri: Trapletti e Maranetto

Treviglio: Vittori, Daminelli, Brigatti, Ferrandi, Ferrandi D, Amato, Manenti, Lovato, Fumagalli, Carpi, Riboldi, Fontana. All.: Brescianini

Arbitro: Lucido C.

Parziali: 9-21; 11-12; 16-22; 6-18
Tiri liberi: Lussana 9/16; Treviglio 8/14.
Falli di squadra: Lussana 16; Treviglio 14.


Seconda giornata tra le mura amiche per i nostri 2004 che ospitano i pari età di SBT.
Partenza buona con Ambrosio a guidarci in attacco, stiamo in scia seppur sia subito chiaro che anche oggi avremo di fronte una squadra con la quale non potremo permetterci momenti di distrazione. Purtroppo dopo i primi minuti in cui teniamo duro qualche scelta avventata in attacco consente agli ospiti facili canestri in transizione e si va al riposo sotto di 12 punti.
Il secondo quarto ci conforta non poco, restiamo lucidi e grazi ad un ottimo contributo di Tolotti e Mariotti giochiamo alla pari chiudendo 11-12 il parziale.
Dopo questi 10' si spera di vedere un bel secondo tempo fatto di attenzione e grinta come siamo riusciti a fare nei secondi dieci minuti ma purtroppo non sarà così. 
Terzo quarto sufficiente. Ambrosio, oggi particolarmente ispirato seppur non continuo, e Acimacople aprono le danze e assistiamo ad un periodo caratterizato da molti canestri.
16-22 il parziale che ci porta agli ultimi dieci minuti sotto di 19 dopo diversi minuti a -10 abbiamo decisamente mollato nel finale. L'ultimo periodo di gioco lo conferma, subiamo senza più alzare la testa le iniziative ospiti che fisseranno il finale sul 42-73.

Peccato per i nostri alti e bassi di attenzione che ci hanno impedito di tenere a vista i forti ospiti trevigliesi. Le nuove emozioni che viviamo durante le partite ci mettono alla prova, non ci è mai capitato di giocare a questo livello nè l'anno scorso nè nei primi mesi di questa stagione. Fa parte della crescita anche questo e sono certo che presto saremo pronti anche sotto questo aspetto. 

Prossimo impegno in casa in trasferta ad Osnago sabato pomeriggio.

Vai Lussana!!

Nessun commento:

Posta un commento