martedì 30 giugno 2020

LETTERA DEL PRESIDENTE A TUTTE LE FAMIGLIE DEGLI ATLETI LUSSANA

Cari genitori,
a meno di una settimana da quella che sarebbe stata la naturale interruzione della nostra stagione sportiva vi scriviamo per fare il punto della situazione.
L’emergenza COVID ha preso tutti senza preavviso creando dolore, disperazione e nel migliore dei casi grandi disagi a tutti. Ognuno di noi sa di cosa stiamo parlando, purtroppo…
La nostra Associazione ha comunque cercato di reagire sin da subito cercando di mantenere un contatto con i nostri atleti, grandi e piccoli  mediante degli allenamenti on line attraverso dei webinair tenuti dai nostri allenatori. L’iniziativa è stata molto apprezzata anche se con tutti i possibili limiti che essa poteva avere trattandosi di attività sportiva. 
Ora, proprio in questi giorni, stiamo cercando di capire se sarà possibile ripartire in sicurezza già dai primi di settembre e in tal caso  è nostra intenzione  prevedere un programma di attività sportive ma anche ludiche per il mese di luglio in modo da poter tenere impegnati i nostri atleti anche durante la prima parte dell’estate. 
A tale scopo attendiamo direttive dal Governo e dalla Federazione di appartenenza per poter farvi una proposta concreta.
In queste settimane abbiamo ricevuto alcune richieste dalle famiglie di rimborso parziale della quota pagata. Purtroppo ciò non è possibile;  il costo del corso, infatti, viene determinato all'inizio dell’anno sulla base delle spese che in parte sono sostenute durante il corso dello stesso (costo delle palestre e degli istruttori e allenatori) ma che in parte sono già integralmente corrisposte all'inizio dell’anno (affiliazioni, tesseramenti, assicurazioni, adempimenti fiscali, acquisto materiali, ecc.). Abbiamo scelto come Associazione di suddividere il costo complessivo in due rate per fare in modo che la spesa per le famiglie fosse frazionata durante l’anno, e non integralmente corrisposta all'inizio dello stesso.
Ora, alla luce di quanto esposto sopra, ci è difficile prevedere un rimborso monetario ma confidiamo che una possibile ripresa dell’attività durante il mese di luglio (fermo restando all'autorizzazione della Presidenza dell'Istituto Lussana e della Provincia) possa essere da voi apprezzata e soprattutto sfruttata proponendola ai vostri figli che immaginiamo non vedano l’ora di ritornare a “giocare” a basket.
Ovviamente vorremmo fare molto di più, in questa situazione che è di difficoltà per tutti, difficoltà non solo emotiva e per alcuni anche economica.
Qualora la ripresa per i mesi estivi non fosse consentita la nostra Associazione prevedrà un rimborso sottoforma di voucher da scontare sull’iscrizione alla prossima stagione sportiva.
Stiamo ipotizzando proprio in questi giorni come quantificare questo tipo di rimborso e ve ne daremo comunicazione prima possibile.
Sarà possibile, per chi volesse, con spirito di piena liberalità, non utilizzare il voucher lasciando tale quota in Associazione.
La nostra volontà, ma ancor prima la voglia e la passione di tutti i nostri istruttori e allenatori è quella di poter  ricominciare al più presto; questa si scontra però con un quadro sanitario, in primo luogo, ma anche normativo tutt' altro che limpido.
Vi terremo comunque informati sulle eventuali iniziative che sarà possibile, speriamo, intraprendere durante il periodo estivo.
Speriamo di avervi fatto comprendere le nostre motivazioni, pur essendo ragionevole che possano non essere condivise da tutti e restiamo ovviamente a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Porgiamo a tutti i nostri più cordiali saluti.

Il Presidente
A.S.Dil. F. Lussana

Nessun commento:

Posta un commento