mercoledì 14 aprile 2021

NASCE BASKET CITY


           

NASCE BASKET CITY!

Dopo l’annuncio ufficiale dello scorso 12 febbraio con l’acquisizione di Lussana da parte di Bluorobica prende vita un progetto molto più ampio di quanto atteso: nasce Basket City!

Gli attori coinvolti non sono solo Bluorobica e Lussana ma anche Ororosa, che si occupa da anni e con grandi risultati di settore giovanile femminile nella bergamasca.

OBIETTIVI DEL PROGETTO  

Il principale obiettivo del progetto è: BASKET PER TUTTI - OGNUNO AL SUO LIVELLO

Ogni Società coinvolta avrà le sue squadre che competeranno a livelli diversi (eccellenza – top – gold - elite) e gli atleti saranno inseriti in contesti corretti per il loro sviluppo. Oltre a creare una comunità di persone, giocatori, giocatrici, allenatori, istruttori, dirigenti, genitori, famiglie coinvolte nel progetto, con obiettivi chiari e condivisi, l’obiettivo principale sarà quello di creare percorsi sportivi adeguati al livello di gioco di ogni giocatore sviluppando quindi il talento di ognuno con le giuste modalità tecniche.

Al punto fermo di Bluorobica, reclutamento di giocatori e giocatrici d’interesse nazionale si aggiunge l’obiettivo paritario, anche grazie ai percorsi paralleli di Ororosa e Lussana, di produrre giocatrici e giocatori di buon livello per alimentare le squadre senior del territorio.


Particolare attenzione verrà posta al potenziamento e allo sviluppo del settore Minibasket, con un lavoro più capillare in città. La joint venture delle Società permetterà di coprire l’intero territorio cittadino con diversi centri minibasket, alcuni esistenti e altri in via di creazione.

COSA FAREMO SUBITO 

Dal 26 aprile fino a fine giugno in diverse location Minibasket gratuito per i 2009-2010

In base alle restrizioni attività di Minibasket all’aperto per i nati nel 2011-2012-2013

Reclutamento e monitoraggio dei migliori talenti della provincia (e non) 2007-2008-2009

Nei mesi di giugno e luglio attiveremo Day Camp di Specializzazione per un miglioramento attivo in base al livello tecnico dei giocatori coinvolti

Sarà una grande sfida: ci piace creare un mondo al quale le persone desiderano appartenere!

Il link per l’iscrizione ai corsi di aprile è il seguente: 

Invitiamo tutti i nostri atleti del 2009 e 2010 a divulgare la notizia ai propri amici per effettuare una prova cliccando sul link

 https://forms.gle/buoAaZJ2QjNDvMrM9 

compilare la domanda ed attendere la convocazione. Buon divertimento!

#basketballneverstop 

#bluorobica 

#lussanabasket 

#ororosa   

Nessun commento:

Posta un commento