venerdì 15 luglio 2022

FINALMENTE NASCE BERGAMO BASKET CITY
UN NUOVO MODO DI GIOCARE A BASKET



🏀🏀🏀🏀🏀🏀

UN PERCORSO CONDIVISO – NASCE BERGAMO BASKET CITY

Condivisione e continuità.

Questo è il filo conduttore di un nuovo progetto per lo sviluppo del Basket nella città di Bergamo.

Con i tifosi, con le famiglie, con i sostenitori commerciali e con le istituzioni.

Le tre più importanti realtà cittadine, Bergamo Basket 2014 (BB14), Bluorobica e Lussana Basket iniziano un percorso condiviso con uno scopo chiaro e definito, consolidare e sviluppare il Basket in una città, storica, nella quale l’interesse per questo sport è da sempre molto diffuso.

Il numero di praticanti e di appassionati in città è veramente notevole, parliamo di migliaia di persone; il nostro obiettivo è di radunarle attorno a noi facendole appassionare ancora di più alla pallacanestro con un’attività che copra ogni fascia d’età dei praticanti, ogni livello agonistico e che si riconosca in una prima squadra che giochi un basket intenso e divertente e, che partendo dalla serie B, con il contributo di tutti, possa andare il più lontano possibile.

Lo si farà partendo dal Minibasket, facendo giocare più bambini possibile; si continuerà nei campionati giovanili, nei quali i ragazzi diventeranno uomini; e ci ritroveremo tutti a tifare per la prima squadra nella quale i giovani,  diventati grandi, continueranno a difendere i colori della loro città. E chi non diventerà giocatore potrà intraprendere il percorso di allenatore, dirigente, arbitro, oppure restare vicino come tifoso e sostenitore.

Si parte bene, avendo, nelle nostre realtà, una base solida di professionisti ed appassionati, con numeri nell’attività giovanile molto confortanti e non sarà quindi un salto nel buio.

Ci vorrà del tempo durante il quale la passione e l’entusiasmo, da parte nostra e di tutti i nostri sostenitori, saranno fondamentali perché ogni cammino ha i suoi momenti di difficoltà, ma con la condivisione e la solidità, a cui si punta, non ci fermeremo.

Nelle prossime settimane seguiteci, sui nostri social e sulla news della carta stampata, nella costruzione della prima squadra, degli staff e in tutte le iniziative che promuoveremo; vi terremo aggiornati il più possibile.

Vi aspettiamo numerosissimi alla partenza della nuova stagione sportiva per sostenere la squadra della nostra città e tutte le rappresentative del progetto Bergamo Basket City.

 

I Presidenti

Enzo Galluzzo – BB14

Paolo Andreini – Bluorobica

Mauro Andreini – Lussana Basket

💚💚💚💚💚💚💚

💙💙💙💙💙💙💙

💛💛💛💛💛💛💛

Nessun commento:

Posta un commento