🏀🏀🏀🏀🏀🏀🏀🏀🏀
Campionato Under 14 Elite - 2° giornata di andata
Urania Milano - Lussana Bergamo 70-61 (42-32)
Lussana: Mainetti 2, Forlini, Luciano 26, Perico, Ciuffreda 14, Mal 4, Nespoli 11, Berzi 2, Cadonati, Finazzi 2. All. Schiavi
Parziale dei quarti: 25-11; 17-21; 11-16; 17-13
Dopo l'ecatombe della gara a Milano con Olimpia, la seconda partita del Campionato Under 14 Elite per il gruppo 2009 è decisamente incoraggiante. Lussana sta in campo a tratti anche bene. Gioca, si diverte, crea tantissimo e raccoglie meno di quanto seminato e alla fine pur stando in partita per tutti i 40 minuti perde contro una buona Urania Milano.
L'inizio è tutto di marca meneghina. I padroni di casa fanno quello che vogliono e spesso arrivano a fare conclusioni al ferro senza nemmeno che quelli di Bergamo ci provano a mettersi davanti (25-11).
Nella seconda decina le cose si sistemano in casa Lussana e il pitturato diventa fortezza difficile da raggiungere. La pressione tutto campo degli orobici porta tanti recuperi e finalmente all'intervallo c'è una partita vera da giocare.
Ancora tanta Bergamo dopo l'intervallo. E' il miglior momento per gli ospiti che arrivano anche a ridosso di Milano facendo venire il dubbio ai presenti su chi alla fine potrebbe vincere. Terza sirena 53-48.
Equilibrio sostanziale nel periodo finale con un corpo a corpo deciso e risolto proprio in volata da una tripla di Milano a meno di due minuti dalla fine che mette tanta distanza tra le due formazioni.
Applausi per tutti a fine partita. Per Urania capace nonostante qualche momento di difficoltà di reggere (bene) l'urto e la pressione di Bergamo. Sponda Lussana dopo la non partita con l'Olimpia, giusto battesimo per il noviziato nel campionato Elite, tante cose positive da tenere in serbo per le prossime sfide.
💚💚💚💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento