domenica 25 ottobre 2015

UNDER 18 e 1^ DIVISIONE
DUE SU DUE PER IL LUSSANA BERGAMO

Campionato Under 18 
Presezzo - Lusana 54-66

Lussana: Adornetto 4; Colombo P. 3; Barcella 2; Epis 2; Strazzeri 1; Cacace 5; Foresti N 17; Montanari 5; Storto 10; Gilardi 16; Prussiani.

Vittoria ieri sera in quel di Presezzo per i nostri under 18 contro la squadra di Loris Sardino.
Partita equilibrata anche se ci ha visto sempre avanti nel punteggio. L'assenza dei nostri due Play si è sentita anche se l'apporto di Pietro è stato determinante per la buona riuscita della nostra partita.

Da segnalare anche la determinazione degli avversari che non hanno mai mollato e ci hanno messo in difficoltà con la loro difesa a zona moto ben fatta. Molto bene il loro N 20 che ha mostrato ottime doti di attacco soprattutto nel tiro da fuori. Da tenere monitorato per il futuro.

I nostri ragazzi si sono comportati tutti  molto bene, ottima la prestazione di Umberto e di Fede.
 ------------------------------------------------------------------

Campionato di 1^ Divisione
Lussana - Alto lago Sebino  67-47
Lussana: Adornetto 2; Colombo Marco 16; Barcella 4; Montanari 5; Storto 2; Strazzeri 2; Foresti N 10; Foresti Mattias 22; Cacace 4; Prussiani, Gilardi.

Vittoria anche questa sera nell'esordio del campionato di prima divisione.

I nostri avversari, alto lago Sebino, erano tutti  uomini maturi e il poterci confrontare con loro é stato un test molto importante per noi.

Siamo partiti subito determinati e grazie a Mattias e a Marco Colombo siamo riusciti subito ad imporre il nostro ritmo e a condurre la partita sin dal primo minuto.

I nostri due over 18 Mattias e Marco hanno fatto valere la loro superiorità tecnica mostrando delle giocate molto intense. Mattias ha mostrato il suo carattere di lottatore e Marco ha mostrato grande personalità, ottime gambe, ottima tecnica . Uno spettacolo vederli giocare! I nostri UNDER 18 a loro volta si sono distinti per coraggio e grinta e non si sono lasciati spaventare dagli avversari piu grandi per età .

Ancora bene Fede Storto, sempre molto intenso in difesa e Nicolò Foresti. Bene anche Nicolò Adornetto, detto Davide, che sta crescendo partita dopo partita mostrando anche una grande maturità. Polveri bagnate invece per il nostro Umberto che, forse stanco per la ottima prestazione di ieri sera, oggi non è riuscito a trovare la via del canestro. Forza, quando le cose non vanno è il momento di reagire.


Nel complesso mi sento soddisfatto di come avete affrontato queste due gare.

Ricominciamo la settimana con entusiasmo e senza saltare allenamenti in modo da poter scendere in campo al completo.

Vai Lussana!

Fusto

Nessun commento:

Posta un commento