domenica 12 marzo 2017

CAMPIONATO UNDER 16 Lussana- Scanzo 58-54



CAMPIONATO UNDER 16
Lussana- Scanzo 58-54

 

Campionato U16 Girone di Classificazione
Lussana Bergamo-Scanzo (22-22)

Lussana: Angioletti, Biroli 8, Biffi, Locatelli 7, Piziali 2, Pagani, Piazzalunga 8, Signorelli 11, Zanchi 2, Brugnetti, Dal Pian 4, Invenizzi 17 All. Bonfanti

Scanzo: Gatti 3, Tebaldi , Crotti, Villa 19, Pezzotta 10, Vario, Barcella 19, Gonnelli, Calvi 3.  All. Massimino


Arbitro(i): Rubagotti

Parziali: 13-17,9-5,19-21,17-11

Note: Lussana falli fatti 20- Tiri liberi 9/21  Tiri da 3, 4: 2 Signorelli, 1 Locattelli 1 Invernizi.

Scanzo: falli fatti 22-Tiri liberi 6/10    Tiri da 3, 8: 4 Villa, 2 Barcella, 1 Gatti, 1 Calvi

Prossimo turno: Domenica 19/3 h 11.15 @ Cologno

Bella partita tra due squadre che ormai tra amichevoli e partite ufficiali si conoscono a memoria. Dopo un inizio formidabile in difesa veniamo puniti da 2 bombe e non riuscendo  quasi mai a fare canestro, nonostante siano tutti tiri aperti dobbiamo concedere agli ospiti il primo parziale. Nel secondo quarto l’attacco non migliora, ma concedendo solo 2 canestri dal campo agli avversari impattiamo la partita con il canestro di D’Alb nel finale.
I ritmi bassi sono congeniali ai nostri avversari che con rotazioni corte hanno bisogno di respirare. Dopo un inizio choc con gli avversari che piazzano 2 bombe difficile nelle prime tre azioni, Ale prende il volante e 13 punti praticamente consecutivi, conditi da un paio di assist,   ci permette di chiudere il terzo quarto sul -2.
Nell’ultimo intervallo dico ai ragazzi di non smettere di tirare da liberi perché la statistica è una scienza, se tiro sempre da libero prima o poi segno, e noi iniziamo a farlo quando più conta. La difesa di Massimino tutta concentrata su Ale si dimentica prima di Carlo e poi, per due volte, di Sic entrambi non perdonano e insaccano 9 punti in un amen. Insieme a loro c’è Andre che pesca   5 volte il jolly per Samurai che ringrazia con 6 punti, potevano essere 10 ma va bene così. Poi negli ultimi 8’ c’è un monumentale Airone Capitan Uncino Pagani che uncina più volte il pallone a rimbalzo e grida, con i fatti, agli avversari che se c’è una lotta lui vuole rimanere sul ring. Anche quando rientra Ale (gravato di 4 falli) per gli ultimi 3’ minuti decido di non toglierlo perché sarebbe un crimine contro l’umanità sportiva e di chiudere la partita con lui da pivot. Nella girandola finale di falli il +8 diventa +4, ma non ce ne importa. Abbiamo ottenuto il settimo foglio rosa di questa fase, tanta roba. Abbiamo sbagliato tanto, anche qualche rotazione di troppo in difesa, ma non abbiamo mai smesso di crederci.
Domenica una trasferta durissima in cui dobbiamo riscattare la sconfitta dell’andata e per farlo serviranno allenamenti intensi e lo stesso identico approccio di stasera.   
VAI LUSSANAAAAAAAAAAAAAAAA


Gio

Nessun commento:

Posta un commento