domenica 17 febbraio 2019

6^ di Andata UNDER 15 - Gold BG

 LUSSANA - STEZZANO 54-44

Lussana: Rota 2, Viscuso 1, Del Bello, Acimacople 4, Ambrosio 16, Tolotti 1, Caporizzi 5, Lorenzi 2, Mariotti 6, Di Leo 12. All.ri: Trapletti e Maranetto

Stezzano: VPetrò, Barbato, Arfaoui, Pedretti, Rizzi, Testa, Bresciani, Battaglia, Mele, Cavalleri, Airoldi. All.: Zanetti e Bertazzoni

Arbitro: Sozzi

Parziali: 8-9; 11-12; 19-14; 16-9
Tiri liberi: Lussana 18/24; Stezzano 7/11.
Falli di squadra: Lussana 24; Stezzano 30.


Arriva in casa la prima meritata vittoria di questa fase Gold. 
Tensione fin dalle battute iniziali, sia noi che gli ospiti siamo ancora al palo in questo girone e ci sono in palio quindi due punti pesanti e si sente. Partenza senza grandi strappi da parte di nessuna delle due squadre, partita maschia e intensa. Come il primo anche il secondo quarto vede le due squadre equivalersi con Stezzano che si aggiudica di un punto entrambi i parziali.
Dopo il riposo lungo riusciamo però a cambiare l'inerzia del match e a raggiungere prima e sorpassare poi gli ospiti riuscendo a chiudere la frazione avanti di tre punti.
Ultimo quarto con numerosi tentativi di Stezzano di riaprire la partita che però vanno a cozzare con i nostri migliori minuti di gioco, più fluidi in corsa e nel muovere la palla in attacco non molliamo niente neanche in difesa e così arriva il parziale giusto che ci consegna la vittoria di 10.

Riuscire a restare lucidi in una partita per metà all'inseguimento egli avversari è una grande prova di forza soprattutto mentale di cui siamo contenti.
In un periodo in cui giocare bene non portava mai ad una vittoria serviva proprio chiudere una partita avanti agli avversari, non è successo nella prestazione migliore ma è successo!
Bravissimi tutti!!

Prossimo impegno in trasferta a Terno Vs BB14 alle ore 11.00.

Vai Lussana!!

Nessun commento:

Posta un commento