sabato 15 gennaio 2022

RUBRICA INTERVISTA ALLO STAFF LUSSANA
OGGI CONOSCIAMO MEGLIO LUCA MONTAGNOSI

 


🏀🏀🏀🏀🏀🏀

1) Nome, Cognome, anni e segno zodiacale?  Luca Montagnosi, 33 anni, Toro

2) Tre aggettivi per definirti come allenatore? Appassionato, Rompiscatole, Sorridente

3) Hai iniziato ad allenare perchè? Dare una mano alla società dove giocavo, non mi sono più fermato

4) La vittoria più importante? Garbosi con l’annata 2005, il pranzo di Pasqua aveva palesemente annebbiato Fratus… mi è toccato fare tutto da solo!

5) Tre cose che dovrebbe avere il tuo giocatore ideale? Fantasia, Tenacia e direi tutto il fisico che non ho mai avuto io!

6) Un errore che ti riconosci? Troppo buono!

7) La sconfitta che non hai ancora dimenticato? Penso sia importante non pensarci troppo ed andare avanti! Certo che perdere due finali per la promozione in due giorni di fila come l’anno scorso non è stato il massimo

8) Il fondamentale che preferisci? Tiro è scontato? Se avessi detto difesa non ci avrebbe creduto nessuno

9) Una frase storica di un tuo giocatore? “Scarso questo” metto le iniziali MZ dopo 10 punti di fila al figlio di un giocatore di serie A in un torneo a Varese

10) Se non avessi fatto l’allenatore cosa avresti fatto? Preparatore atletico a tempo pieno… il sogno del nostro gruppo Under 19!

11) Tre regole base per allenare fino 100 anni? Direi una e unica: staccare dalla pallacanestro quando si può! E lo dice uno che gioca da quando ha 5 anni e allena tutti i giorni da un bel po'!

12) Due giocatori in panchina chi fai entrare? Quello che non se la fa sotto! Un po' di faccia tosta non guasta mai!

15) Dopo aver allenato una grande partita? Si può dire birra d’ordinanza?

16) Il tuo motto? Rubo una frase dal fantastico e celeberrimo Marco Planezio “Meglio un buon riposo che un brutto allenamento”

17) Il sogno nel cassetto? I capelli di Fratus (il più nominato di questa intervista)

18) La vittoria e la sconfitta sono…? Sempre parte di un percorso più grande, ma una è divertente!

19) Il giocatore più famoso che hai allenato? Diego Flaccadori, ho provato a rovinargli la carriera già da aquilotto… non ce l’ho fatta!

20) Il più bel consiglio ricevuto? “Vai li dentro e divertiti” una cosa decisamente semplice, ma che qualcuno a volte si dimentica quando si cresce!

21) Come ti vedi tra 10 anni? Ancora più giovane di Robi Fratus… che come dice qualche ragazzo è sicuramente più anziano di me!

22) Un personaggio pubblico da invitare a cena? Dirk Nowitzki, wurstel e crauti, qualche birra, tanta stima!

23) La tua filosofia fa rima con? Devo ancora trovarla la mia filosofia credo.

24) Il libro che ti ha cambiato?  La biografia di Shaq, ho capito che ho ancora tanta strada da fare nel campo delle cose stravaganti

25) Il Basket che ti piace è quello che…? Fa divertire tutti!

👊👊👊👊👊👊👊

Nessun commento:

Posta un commento