🏀🏀🏀🏀🏀🏀
Campionato Under 15 Silver - 3° giornata di andata (1° fase)
Lussana Bergamo - Excelsior Bergamo 51-69 (26-38)
Lussana: Bonacina, Regazzoni 1, Sottocornola 2, Maffi 5, Boscolo, Zambaiti 10, Preda, Imbornone 8, Caramellino 2, Rinaldi 13, Corrales 3, Vitali 6. All. Longobardi-Maranetto.
Parziale dei quarti: 14-21, 12-17, 10-18, 15-13
E' l'Excelsior a portare a casa meritatamente il referto rosa nel derby cittadino Under 15.
Lampante la differenza di atteggiamento tra i due schieramenti per tutti i 40' dove il Lussana subisce senza reagire la grinta e l'entusiasmo dei propri rivali.
Il ritmo è alto già dai primi minuti. Alle ottime iniziative offensive di Rinaldi, la squadra ospite risponde con contropiedi repentini.
Il secondo quarto sembra la fotocopia del primo e all'intervallo lungo il deficit è di 13 punti.
Al rientro in campo dopo l'intervallo lungo i nero-verdi tentano la riscossa, ma è solo un fuoco di paglia di fronte alla difesa schierata contrapposta. L'Excelsior, padrone dell'inerzia del gioco, aumenta ancora di più il solco: 36-56 con ancora 10' da giocare.
Il finale non riserva grandi sorprese con il Lussana che riesce solo a limare leggermente la differenza di punteggio. Al suono della sirena finale il tabellone recita 51-69 per i bianco rossi.
Lezione da assimilare per Zambaiti e compagni che già nel prossimo weekend potranno rifarsi con il doppio appuntamento tra CSI e Under 15 FIP.
💚💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento